Ford
Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 12:07 nel canale Auto ElettricheLa divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione
209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGli è caduta la lingua , sarebbe un aggiornamento su vetture brum brum dei boomer lui di queste cose non se ne intende...Non le conosce non le vuole sentire
2023 mi risulta in italia la più venduta sia stata la fiat panda
? per quanto mi riguarda lode e gloria al pandino, orgoglio nazionale
? per quanto mi riguarda lode e gloria al pandino, orgoglio nazionale
Ottimo grazie, aggiornaci ogni tanto se vedi variazioni
ed è quello che stanno facendo...
hanno smesso di puntare solo sul'elettrico, e stanno virando sul ibrido
He lontani i tempi in cui ogni 4 messaggi su 3 ci veniva ricordato quale era l'auto più venduta al Mondo... Anzi Universo, anzi pluriuniverso....
Ora non ci sono aggiornamenti interessanti nella terra gen Z, perchè i boomer continuano a comprare brum brum
hanno smesso di puntare solo sul'elettrico, e stanno virando sul ibrido
A me sembra un modo per salvare il bilancio, e pure la faccia,
per non ammettere di avere fatto una grande capzata a puntare sulle EV, e contemporaneamente salvare le apparenze green
Questa è per perculare fanboi, trolletti&complessati vari
Tesla slashes Model Y production in Shanghai, data shows
[I]The Shanghai plant, Tesla's biggest manufacturing hub globally, planned to cut Model Y output by at least 20% during the March to June period, said the person, who declined to be named as the matter is private.
Data from the China Association of Automobile Manufacturers (CAAM) showed the output of Model Y in China stood at 49,498 units in March and 36,610 in April, 17.7% and 33% lower, respectively, compared to a year ago.[/I]
https://www.reuters.com/business/au...ows-2024-05-24/
per non ammettere di avere fatto una grande capzata a puntare sulle EV, e contemporaneamente salvare le apparenze green
Questa è per perculare fanboi, trolletti&complessati vari
Tesla slashes Model Y production in Shanghai, data shows
[I]The Shanghai plant, Tesla's biggest manufacturing hub globally, planned to cut Model Y output by at least 20% during the March to June period, said the person, who declined to be named as the matter is private.
Data from the China Association of Automobile Manufacturers (CAAM) showed the output of Model Y in China stood at 49,498 units in March and 36,610 in April, 17.7% and 33% lower, respectively, compared to a year ago.[/I]
https://www.reuters.com/business/au...ows-2024-05-24/
Più che altro sono le case automobilistiche europee che hanno puntato i piedi, per usare un termine garbato, con la Commissione Europea e la sua avventatezza!!
Far piombare un divieto così pesante dal 2035, praticamente dopodomani, ha scombinato tutti i loro piani in un contesto di mercato, quello europeo, non così facile.
Ci hanno provato a tirare fuori qualcosa di competitivo a livello di prezzi, ma i costi che devono sostenere sono troppo elevati per una vettura elettrica economica al netto degli incentivi statali.
La transizione ecologica doveva partire da altre basi come ad esempio dal trasporto pesante da spostare il più possibile su rotaia e l'ultimo miglio su elettrico ( il più possibile ). Più tempo a disposizione per far maturare le tecnologie e le soluzioni per la produzione di BEV privati economicamente sostenibili; più tempo a disposizione per risolvere i problemi di una infrastruttura elettrica per la ricarica efficiente e sostenibile; più tempo per investire nel potenziamento dei trasporti pubblici come alternativa credibile all'automobile.
L'unico risultato che hanno ottenuto in 4 anni di NextGenEU è stato quello di spalancare le porte al dumping cinese e di avviare un conflitto commerciale con risvolti pesanti per i produttori europei che hanno interessi in Cina oramai da decenni.
E' stato come andare avanti a tastoni in una stanza buia e con gli occhi bendati!!
Far piombare un divieto così pesante dal 2035, praticamente dopodomani, ha scombinato tutti i loro piani in un contesto di mercato, quello europeo, non così facile.
Ci hanno provato a tirare fuori qualcosa di competitivo a livello di prezzi, ma i costi che devono sostenere sono troppo elevati per una vettura elettrica economica al netto degli incentivi statali.
La transizione ecologica doveva partire da altre basi come ad esempio dal trasporto pesante da spostare il più possibile su rotaia e l'ultimo miglio su elettrico ( il più possibile ). Più tempo a disposizione per far maturare le tecnologie e le soluzioni per la produzione di BEV privati economicamente sostenibili; più tempo a disposizione per risolvere i problemi di una infrastruttura elettrica per la ricarica efficiente e sostenibile; più tempo per investire nel potenziamento dei trasporti pubblici come alternativa credibile all'automobile.
L'unico risultato che hanno ottenuto in 4 anni di NextGenEU è stato quello di spalancare le porte al dumping cinese e di avviare un conflitto commerciale con risvolti pesanti per i produttori europei che hanno interessi in Cina oramai da decenni.
E' stato come andare avanti a tastoni in una stanza buia e con gli occhi bendati!!
il ban serve solo a obbligare le case europee a investire nelle EV. il futuro non sono nè le ice, nè le ibride e nè le auto a idrogeno. poi siamo liberi di lasciare decidere al mercato durante la transizione per poi trovarci travolti dalle auto EV da tutto il mondo
@glialtri: tesla non è il mercato EV, tesla è un produttore e sembra si stia concentrando sui servizi (a dimostrazione del probabile abbandono di "model2". tralasciando il discorso tecnologia (EV è superiore a ICE) anche il mercato ha scelto le EV. in cina, nonostante tesla ha perso terreno, a aprile 2024 c'è stato un +33% rispetto a aprile 2023
il ban serve solo a obbligare le case europee a investire nelle EV. il futuro non sono nè le ice, nè le ibride e nè le auto a idrogeno. poi siamo liberi di lasciare decidere al mercato durante la transizione per poi trovarci travolti dalle auto EV da tutto il mondo
@glialtri: tesla non è il mercato EV, tesla è un produttore e sembra si stia concentrando sui servizi (a dimostrazione del probabile abbandono di "model2". tralasciando il discorso tecnologia (EV è superiore a ICE) anche il mercato ha scelto le EV. in cina, nonostante tesla ha perso terreno, a aprile 2024 c'è stato un +33% rispetto a aprile 2023
Beh mi pare che stia per fallire miserevolmente... In diversi ambienti già si parla di uno spostamento in là di una decina di anni perchè come ho scritto l'industria europea non è pronta. Inoltre i mercati non si " obbligano " con imposizioni dall'alto senza ne capo e ne coda, ma mettendo in atto politiche graduali di sostegno per permettere e gestire una transizione il più indolore possibile e sostenibile economicamente dai singoli stati membri.
Perchè secondo te tutte le nuove elettriche di Stellantis le fanno e le faranno in Polonia, in Portogallo e forse anche in Nord Africa? Perchè la mano d'opera costa meno che in Italia e Francia e possono recuperare parte dei costi... Addirittura, sempre Stellantis, con una mossa da figlia di buona donna, venderà BEV cinesi pur realizzare qualche utile in più!!
Sul mercato elettrico cinese: forse perchè lo Stato sta spingendo oltre il dovuto con incentivi e forzature varie dopo che hanno realizzato un +54% di sovrapproduzione?
Una BEV cinese per il mercato cinese te porti a casa con due spicci, scriviamo così, ma in Europa non potrebbero mai circolare.
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