Ford

Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Auto Elettriche Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

La divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione

 
209 Commenti
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TorettoMilano25 Maggio 2024, 14:25 #181
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Beh mi pare che stia per fallire miserevolmente... In diversi ambienti già si parla di uno spostamento in là di una decina di anni perchè come ho scritto l'industria europea non è pronta. Inoltre i mercati non si " obbligano " con imposizioni dall'alto senza ne capo e ne coda, ma mettendo in atto politiche graduali di sostegno per permettere e gestire una transizione il più indolore possibile e sostenibile economicamente dai singoli stati membri.
Perchè secondo te tutte le nuove elettriche di Stellantis le fanno e le faranno in Polonia, in Portogallo e forse anche in Nord Africa? Perchè la mano d'opera costa meno che in Italia e Francia e possono recuperare parte dei costi... Addirittura, sempre Stellantis, con una mossa da figlia di buona donna, venderà BEV cinesi pur realizzare qualche utile in più!!

Sul mercato elettrico cinese: forse perchè lo Stato sta spingendo oltre il dovuto con incentivi e forzature varie dopo che hanno realizzato un +54% di sovrapproduzione?
Una BEV cinese per il mercato cinese te porti a casa con due spicci, scriviamo così, ma in Europa non potrebbero mai circolare.


tutte riflessioni interessanti ma resta il fatto, tecnologicamente parlando, la cina stia avanti a noi sulle EV (anche tesla lo è. dobbiamo recuperare, a piangere sulle motivazioni dell'attuale sconfitta o a cercare il nemico non si riduce il gap
azi_muth25 Maggio 2024, 14:31 #182
Originariamente inviato da: TorettoMilano
il ban serve solo a obbligare le case europee a investire nelle EV. il futuro non sono nè le ice, nè le ibride e nè le auto a idrogeno. poi siamo liberi di lasciare decidere al mercato durante la transizione per poi trovarci travolti dalle auto EV da tutto il mondo


Il ban senza un piano di sovvenzioni alle imprese dell'automotive imponenti è PURO autolesionismo ideologico ( e forse ci sarebbe da indagare anche sul piano penale) che verrà sicuramente rinegoziato.
Perchè è una schiocchezza senza alcuna idea strategica dietro.

Come già spiegato più volte non esiste un "mercato" se il tuo concorrente hanno sovvenzionato direttamente alcuni produttori 9 volte più di te.
Si gioca su un tavolo truccato.
In queste condizioni non è il mercato che sceglie ma il tuo concorrente che manipolato il mercato.


Originariamente inviato da: TorettoMilano
@glialtri: tesla non è il mercato EV, tesla è un produttore e sembra si stia concentrando sui servizi (a dimostrazione del probabile abbandono di "model2". tralasciando il discorso tecnologia (EV è superiore a ICE) anche il mercato ha scelto le EV. in cina, nonostante tesla ha perso terreno, a aprile 2024 c'è stato un +33% rispetto a aprile 2023


E' la Cina che ha scelto non il mercato. Ci vogliono dei dazi belli pesanti e subito per fermare la cosa e va aperto un negoziato con i cinesi.
TorettoMilano25 Maggio 2024, 14:45 #183
Originariamente inviato da: azi_muth
Il ban senza un piano di sovvenzioni alle imprese dell'automotive imponenti è PURO autolesionismo ideologico ( e forse ci sarebbe da indagare anche sul piano penale) che verrà sicuramente rinegoziato.
Perchè è una schiocchezza senza alcuna idea strategica dietro.

Come già spiegato più volte non esiste un "mercato" se il tuo concorrente hanno sovvenzionato direttamente alcuni produttori 9 volte più di te.
Si gioca su un tavolo truccato.
In queste condizioni non è il mercato che sceglie ma il tuo concorrente che manipolato il mercato.




E' la Cina che ha scelto non il mercato. Ci vogliono dei dazi belli pesanti e subito per fermare la cosa e va aperto un negoziato con i cinesi.


le auto EV e le infrastrutture del 2035 sarano a un livello così evoluto da rendere semplicemente ridicolo ipotizzare nel 2035 di sviluppare auto endotermiche per privati. da qui la necessità del ban e da qui viene la necessità di investire pesantemente nelle EV. sulle tue soluzioni nei confronti della cina non so cosa dirti, a me sta bene qualsiasi soluzione, mi basta recuperiamo il gap il prima possibile. regalargli il mercato delle auto sarebbe un'assurdità incredibile
Strato154125 Maggio 2024, 14:53 #184
Ma dai di che vi preoccupate tanto gen Z non utilizzerà più le auto per muoversi ma direttamente la IA con la quale si muoverà con il pensiero...
In attesa che i super avanzati cinesi realizzino il teletrasporto
Ovviamente il teletrasporto è più avanzato tecnologicamente rispetto alle ICE
E comunque...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ripper8925 Maggio 2024, 15:01 #185
Penso che il miglior modo sia quello di rimuovere i dazi ai prodotti cinesi e subirne le conseguenze di un autentico mercato libero il cui centro dovrebbe essere il consumatore finale e non la tutela della casa automobilistica poco competitiva. Vedrai che anche Ford taglierà i prezzi delle sue auto, palesemente sovraprezzate.
azi_muth25 Maggio 2024, 15:13 #186
Originariamente inviato da: TorettoMilano
regalargli il mercato delle auto sarebbe un'assurdità incredibile



Che è esattamente la direzione presa con il ban e l'assenza di dazi.

Chi parla di competitività senza considerare gli aiuti di stato cinesi semplicemente non ha basi per parlare di economia.
Strato154125 Maggio 2024, 15:25 #187
Originariamente inviato da: Ripper89
Penso che il miglior modo sia quello di rimuovere i dazi ai prodotti cinesi e subirne le conseguenze di un autentico mercato libero il cui centro dovrebbe essere il consumatore finale e non la tutela della casa automobilistica poco competitiva. Vedrai che anche Ford taglierà i prezzi delle sue auto, palesemente sovraprezzate.


Come puoi parlare di libero mercato quando quello che viene prodotto in Cina è drogato dallo stato, ma che discorsi sono!
Capisco ci siano soggetti proni ai cinesi, ma spianare pure la strada...
TorettoMilano25 Maggio 2024, 15:29 #188
Originariamente inviato da: azi_muth
Che è esattamente la direzione presa con il ban e l'assenza di dazi.

Chi parla di competitività senza considerare gli aiuti di stato cinesi semplicemente non ha basi per parlare di economia.


ma a me stanno benissimo i dazi se sono la soluzione, sto solo facendo notare come le case europee siano state a guardare tesla e le case cinesi fargliela sotto il naso. senza più parlare dei cinesi abbiamo un'auto per rivaleggiare model3? abbiamo un'auto per rivaleggiare modely? la risposta è un duplice secco NO
azi_muth25 Maggio 2024, 16:03 #189
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ma a me stanno benissimo i dazi se sono la soluzione, sto solo facendo notare come le case europee siano state a guardare tesla e le case cinesi fargliela sotto il naso. senza più parlare dei cinesi abbiamo un'auto per rivaleggiare model3? abbiamo un'auto per rivaleggiare modely? la risposta è un duplice secco NO


Toretto te lo dico l'ennesima volta:
" le case europee siano state a guardare tesla e le case cinesi fargliela sotto il naso." è una idea sciocca.

Le aziende sono guidate dal profitto. Non vanno a cercare perdite.

Le aziende cinesi hanno fatto quello che hanno fatto perchè potevano operare quanto volevano in perdita visto che lo stato le finanziava. Questa è una distorsione del mercato.

Tesla ha rischiato di fallire decine di volte e oggi fa fatica sul mercato cinese. Il perchè lo vedi nel video di vash85. Fanno macchine che costano più delle cinesi e che offrono meno...perchè non hanno le stesso livello di sovvenzioni.

Per me Tesla rischia di prendere il bagno di sangue se i cinesi continuano foraggiare BYD.
TorettoMilano25 Maggio 2024, 16:14 #190
Originariamente inviato da: azi_muth
Toretto te lo dico l'ennesima volta:
" le case europee siano state a guardare tesla e le case cinesi fargliela sotto il naso." è una idea sciocca.

Le aziende sono guidate dal profitto. Non vanno a cercare perdite.

Le aziende cinesi hanno fatto quello che hanno fatto perchè potevano operare quanto volevano in perdita visto che lo stato le finanziava. Questa è una distorsione del mercato.

Tesla ha rischiato di fallire decine di volte e oggi fa fatica sul mercato cinese. Il perchè lo vedi nel video di vash85. Fanno macchine che costano più delle cinesi e che offrono meno...perchè non hanno le stesso livello di sovvenzioni.

Per me Tesla rischia di prendere il bagno di sangue se i cinesi continuano foraggiare BYD.


a me interessava principalmente farti notare come effettivamente siamo rimasti indietro e la colpa è solo delle nostre case. poi se mi stai dicendo "era impossibile per loro capire il futuro sarebbe stato l'elettrico" beh allora alzo le mani

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