Ford
Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 12:07 nel canale Auto ElettricheLa divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione
209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, ma per culo, dal 1970 ad oggi l'Istat ha calcolato un dimezzamento percentuale dei bambini deceduti per incidenti stradali da trasportati, un po' sarà per il miglioramento della sicurezza dei veicoli, un po' perchè si è smesso di viaggiare con la mamma che tiene in braccio il figlio neonato e la sorellina coricata con gli zucchini ripieni sulla cappelliera.
Bè l'obbligo per le cinture di sicurezza è di relativamente poco tempo fa...
Strutture ad assorbimento d'urto, abs, airbag, tensionatori, poggiatesta ecc.ecc..
Ma non andava bene per gli interessi della casa costruttrice !
Quindi hanno inventato questo metodo:
di danno un auto pagando ad es 99€ al mese, taeg magari al 10% poi allo scadere ne vogliono 15-20000, la gente non li ha e continia a finanziarli...
negli anni '80, quando tutto sembrava andar bene c'era tanta gente, non ricca, che cambiava la macchina ogni 3 o 4 anni, in Italia si vendevano quasi 2 milioni e mezzo di auto all'anno, oggi sono le metà più o meno.
Strutture ad assorbimento d'urto, abs, airbag, tensionatori, poggiatesta ecc.ecc..
ma si parla solo di bambini, visto che non sei un ciovane ti ricordi come viaggiavi da piccolo? Prima in braccio alla mamma, senza cintura ovviamente, certe auto manco ce le avevano, poi dalle elementari in poi seduto in mezzo ai sedili dietro, c'era una sensibilità molto diversa, ma ci lasciavano il pacchetto un mucchio di bambini, solo che con la solita mania di celebrare "i vecchi tempi", quando saltavamo il fosso per il lungo, certe cose si rimuovono.
Non esistevano cinture di sicurezza, e nemmeno i seggiolini per bambinie ora che mi fai ricordare a me piaceva mettermi nei luoghi più strani e altrettanto insicuri.
però per quanto mi sforzi, non ricordo di nessun bambino lasciato a cuocere in un auto al sole.
però per quanto mi sforzi, non ricordo di nessun bambino lasciato a cuocere in un auto al sole.
Però quella die bambini "dimenticati" in auto è più una fatalità che un evento collegato alla sicurezza stradale.
Se i miei figli si mettessero nelle posizioni in cui stavo normalmente io li alzerei da terra a pattoni, una volta non è che i genitori se ne fregassero, era proprio la mentalità differente, si pensava che il "caldo abbraccio della mamma" fosse il posto più sicuro...salvo accorgersi dopo che bastava un tamponamento a 50 all'ora per spedire il pargolo a prendere aria fresca attraverso il parabrezza.
Io per un tamponamento del cavolo, nell'81 o 82, ho picchiato con la faccia sul cruscotto di una 126...ho ancora adesso una piccola cicatrice sul naso
Con i seggiolini odierni alla stessa velocità mio figlio non se ne accorgerebbe nemmeno, farebbe solo qualche commento non richiesto
quoto col sangue, è una piaga.
solo chi è sopravvissuto all'amaca chicco può capire
Ce l'avevo, ma mio padre la mise tra due alberi invece che nel retro del 131. Era un retrogrado.
C'era anche una specie di materassino da mettere tra sedili anteriori e posteriori per far dormire comodamente (si spera non in eterno) due bambini.
Eppure le cinture in auto c erano ma dove avevano la testa ba!
Mi sa che si sta andando un po' ot
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".