Ford
Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 12:07 nel canale Auto ElettricheLa divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione
209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh si, come non concordare....
le pubblicità auto ora sono spesso sulle ibride
Io vivo in Brasile quindi non seguo le pubblicità in Italia.
Qua c'è la febbre dell'elettrico e non ci sono colonnine. Vendono perchè le case hanno contatori base da 50 kW quindi si riesce a fare un presa in garage abbastanza potente.
A casa mia (appartamento) ho 60 kW e quindi stiamo organizzando che ogni appartamento si metta (l'anno prossimo) una presa 15 kW nel garage
Qua c'è la febbre dell'elettrico e non ci sono colonnine. Vendono perchè le case hanno contatori base da 50 kW quindi si riesce a fare un presa in garage abbastanza potente.
A casa mia (appartamento) ho 60 kW e quindi stiamo organizzando che ogni appartamento si metta (l'anno prossimo) una presa 15 kW nel garage
60kw
Io in Italia ho 3kw e vivo in condominio senza garage
Io in Italia ho 3kw e vivo in condominio senza garage
Anche casa mia in Italia, vicino a Trento, ha 3 kW
Quando vivevo fisso la avevo contrattato i 4, ora son 13 anni che vivo 11 mesi all'anno in Brasile, quindi ho rimesso i 3 kW
Cavolo, invece di buttarsi a capofitto su una tecnologia troppo diversa dall'attuale....
C erano (ci sono ancora?) i modelli a metano monovalenti del gruppo Volkswagen con alimentazione principale a metano e un piccolo serbatoio di emergenza di 9 litri per la benzina.
Una soluzione che costringe a camminare a metano ed è meno inquinante delle Mild e full Hybrid che comunque bruciano benzina o gasolio in continuazione.
Io in Italia ho 3kw e vivo in condominio senza garage
Per me siamo pronti per le auto volanti.
Probabilmente, perchè il "vintage" odierno il servosterzo, il climatizzatore e qualche altra comodità, ormai, ce l'ha.
Qua c'è la febbre dell'elettrico e non ci sono colonnine. Vendono perchè le case hanno contatori base da 50 kW quindi si riesce a fare un presa in garage abbastanza potente.
A casa mia (appartamento) ho 60 kW e quindi stiamo organizzando che ogni appartamento si metta (l'anno prossimo) una presa 15 kW nel garage
Tempo fa si pompava solo elettrico...
Ora le pubblicità che vedo dicono ibrido e se volete anche elettrico, quindi, evidentemente, hanno visto che solo con l'elettrico non si campa.
Azz, 50 kw ?
Ma cosa ve ne fate di così tanta potenza in casa ?
Se consideriamo la svalutazione allora andiamo anche peggio...
Quindi hai usato la calcolatrice ma hai tralasciato qualche passaggio, non hai ascoltato gli altri e hai fatto male i conti..
Invece se mi dici : io l'auto la cambio comunque ogni 2-3 anni e avrei speso le stesse cifre per le auto abituali e quindi ho un risparmio nei costi di gestione rispetto ad auto di pari categoria ed allestimento termiche allora ci può anche stare.
Ma scrivere che comprare auto ogni 2-3 anni fa risparmiare, ti rende solo degno del tuo nick!
Ma chi è che ha mai detto di comprare auto ogni 2-3 anni fa risparmiare?
l'ho scritto, giusto per far capire che ho cambiato e sono rimasto sempre con una EV, anche se fosse stata una berlina termica l'avrei cambiata lo stesso, quando ci sono esigenze famigliari, non è che ti metti a fare tanti calcoli matematici. ES. se hai una panda con 2 anni di vita e ti arrivano 2 gemelli, non è che vai a calcolare l'IVA persa, la svalutazione o altro, la cambi.
Però, calcolando un periodo di 10 anni, con la stessa EV o cambiandola, rispetto alla stessa storia con le termiche, il risparmio c'è (sempre tenendo conto di auto di stessa categoria di prezzo/prestazioni)
l'ho scritto, giusto per far capire che ho cambiato e sono rimasto sempre con una EV, anche se fosse stata una berlina termica l'avrei cambiata lo stesso, quando ci sono esigenze famigliari, non è che ti metti a fare tanti calcoli matematici. ES. se hai una panda con 2 anni di vita e ti arrivano 2 gemelli, non è che vai a calcolare l'IVA persa, la svalutazione o altro, la cambi.
Però, calcolando un periodo di 10 anni, con la stessa EV o cambiandola, rispetto alla stessa storia con le termiche, il risparmio c'è (sempre tenendo conto di auto di stessa categoria di prezzo/prestazioni)
Bè, se ci sono esigenze familiari, come per gusti personali, è un altro discorso.
Per il risparmio, confermo le mie perplessità.
Per tutti,
cambiate l'auto ogni 3 anni, cambiatela pure,
che arriva l'Agenzia delle Entrate a chiedervene conto...
Questi geniacci non solo non hanno tolto il superbollo, hanno pure reintrodotto il redditometro.
Redditometro, dall’assegno all’ex coniuge a bollo auto e medicine: ecco dove scattano i controlli delle Entrate
https://www.ilsole24ore.com/art/red...entrate-AGRKBHC
le pubblicità auto ora sono spesso sulle ibride
Vero, l'ho notato anche io, il che se ci pensi è assurdo, le ibride fuori città consumano come le non ibride, o poco meno, e la CO2 emessa è maggiore che nei diesel...eppure non era la Co2 il grande nemico da combattere?
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