Ford

Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Auto Elettriche Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

La divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione

 
209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch21 Maggio 2024, 18:51 #111
Originariamente inviato da: azi_muth
Più che tempo dipende dal numero di auto circolanti.
Così lavori contro la loro diffusione ed è prematuro.

Riguardo al termine accetto scommesse...verrà posticipato dopo le elezioni europee dal nuovo parlamento.


Purtroppo la contabilità statale ed i vincoli di bilancio se ne fottono, perdonami il termine diretto e schietto, delle BEV!!
TorettoMilano21 Maggio 2024, 18:53 #112
ho letto dei commenti sulle accise, da sempre si danno incentivi per le auto nuove in modo di diminuire l'inquinamento e da sempre ci sono le accise. se qualcuno si era convinto con le elettriche le accise scomparissero semplicemente crede nella magia

Originariamente inviato da: azi_muth
Più che tempo dipende dal numero di auto circolanti.
Così lavori contro la loro diffusione ed è prematuro.

Riguardo al termine accetto scommesse...verrà posticipato dopo le elezioni europee dal nuovo parlamento.


come ho detto più volte il ban non serve come ban in sè, serve per velocizzare gli investimenti delle case europee verso le EV. se nel 2035 ci sarà una considerevole richiesta di endotermiche, anche solo il 30%, si continueranno a vendere. ad ogni modo le endotermiche saranno esclusivamente ibride con una batteria con una notevole autonomia
azi_muth21 Maggio 2024, 19:27 #113
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Purtroppo la contabilità statale ed i vincoli di bilancio se ne fottono, perdonami il termine diretto e schietto, delle BEV!!


Allora togli direttamente gli incentivi!!
bobby1021 Maggio 2024, 19:31 #114
Originariamente inviato da: piwi
Ci vogliono passione, tempo, qualche soldarello ... Ed uno spazio privato dove conservare le vetture. Per strada, purtroppo, non c'è rispetto ...

Ex adverso, ti dico che oggi salta più all'occhio una vecchia auto ben tenuta, non necessariamente d'epoca o storica, di una nuova appena immatricolata.


Ah be ci vuole poco la maggior parte delle auto nuove sono fatte con lo stampino e sono abbastanza insulse.

Lato economico non ti credere dipende cosa vuoi..
Purtroppo però da qualche anno il mercato sta cambiando e stanno prendendo valore anche auto che prima non si cagava nessuno. e leggevo di possibili tasse per i modelli d epoca e storici. Un po' come diceva l utente di prima anche io spero che la gente lasci perdere il "vintage" e continuino a seguire il luccichio dei concessionari
azi_muth21 Maggio 2024, 19:33 #115
Originariamente inviato da: TorettoMilano
come ho detto più volte il ban non serve come ban in sè, serve per velocizzare gli investimenti delle case europee verso le EV. se nel 2035 ci sarà una considerevole richiesta di endotermiche, anche solo il 30%, si continueranno a vendere. ad ogni modo le endotermiche saranno esclusivamente ibride con una batteria con una notevole autonomia


Per come si sta mettendo il ban serve a ingrassare Pechino.
Gli Europei al massimo faranno i rivenditori altro che investimenti...
Vedrai se non inseriscono i dazi al 30-50%...anche sulla componentistica.
Stanno solo attendendo l'esito delle europee e il rinnovo del parlamento. Di fatto stanno già cercando gli estremi per dare una copertura legale in modo da non ricadere in guerra di dazi
TorettoMilano21 Maggio 2024, 19:42 #116
Originariamente inviato da: azi_muth
Per come si sta mettendo il ban serve a ingrassare Pechino.
Gli Europei al massimo faranno i rivenditori altro che investimenti...
Vedrai se non inseriscono i dazi al 30-50%...anche sulla componentistica.
Stanno solo attendendo l'esito delle europee e il rinnovo del parlamento. Di fatto stanno già cercando gli estremi per dare una copertura legale in modo da non ricadere in guerra di dazi


se l'obiettivo tuo e di altri del forum è di fare uno sgambetto alla cina non credo investire nelle ibride sia una grandissima soluzione. piuttosto spero le case europee si uniscano per trovare una soluzione comune e contrastare tesla e le case cinesi
azi_muth21 Maggio 2024, 19:56 #117
Originariamente inviato da: TorettoMilano
se l'obiettivo tuo e di altri del forum è di fare uno sgambetto alla cina non credo investire nelle ibride sia una grandissima soluzione. piuttosto spero le case europee si uniscano per trovare una soluzione comune e contrastare tesla e le case cinesi


Il mio obiettivo è tenere il più possibile i soldi degli europei in Europa evitando di sovvenzionare i Cinesi.
A meno di non avere deficit cognitivi è facile capire che se ormai la filiera al 90% è cinese, le auto più economiche le costruiscono loro e se già produttori come stellantis si stanno trasformando i semplici rivenditori per ogni euro che tu spendi per un EV ben poco rimane in Europa.

Quindi non vedo la ragione di fare degli incentivi se gli Europei si concentraranno su un mercato elettrico di fasci alta di nicchia che non ha bisogno di incentivi.
david-121 Maggio 2024, 19:57 #118
Ma perchè non hanno deciso di puntare sulle ibride, migliorando la parte di ricarica delle batteria per creare una via di mezzo tra full-hybrid e plug-in????
Cavolo, invece di buttarsi a capofitto su una tecnologia troppo diversa dall'attuale....
azi_muth21 Maggio 2024, 19:58 #119
Originariamente inviato da: david-1
Ma perchè non hanno deciso di puntare sulle ibride, migliorando la parte di ricarica delle batteria per creare una via di mezzo tra full-hybrid e plug-in????
Cavolo, invece di buttarsi a capofitto su una tecnologia troppo diversa dall'attuale....


Chiedi a Timmermans...probabilmente è parente di Toretto.

L'ambientalismo ideologico è il peggior nemico dell'ambiente...change my mind
gd350turbo21 Maggio 2024, 20:00 #120
Originariamente inviato da: david-1
Ma perchè non hanno deciso di puntare sulle ibride, migliorando la parte di ricarica delle batteria per creare una via di mezzo tra full-hybrid e plug-in????
Cavolo, invece di buttarsi a capofitto su una tecnologia troppo diversa dall'attuale....


Lo stanno facendo ora...
le pubblicità auto ora sono spesso sulle ibride

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^