Ford

Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Auto Elettriche Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici

La divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione

 
209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piwi21 Maggio 2024, 15:12 #101
I ragionamenti di utonto n.1 sono gli stessi che facevo io quando comprai il mio primo ferrovecchio, ormai oltre tre lustri fa ... Decisi di installare impianto GPL e poi ne parlavo male per far passare la voglia agli interlocutori, tirando fuori tutti i luoghi comuni ... e ci vuole tempo ... e i gasisti non si trovano ... ed è pericoloso ... e se l'installatore non è bravo butti la macchina ... e comunque ti distrugge il motore ... e bene che ti va devi scalare due marce in salita ... e passi per morto di fame ...
Ma non è servito a molto, perchè negli anni 2008 - 2009 sono state vendute molte auto con impianto "di fabbrica" ... Prima, i gasisti sembravano rassegne d'auto d'epoca, dopo s'è visto qualcosa di nuovo
bobby1021 Maggio 2024, 15:29 #102
Originariamente inviato da: piwi
I ragionamenti di utonto n.1 sono gli stessi che facevo io quando comprai il mio primo ferrovecchio, ormai oltre tre lustri fa ... Decisi di installare impianto GPL e poi ne parlavo male per far passare la voglia agli interlocutori, tirando fuori tutti i luoghi comuni ... e ci vuole tempo ... e i gasisti non si trovano ... ed è pericoloso ... e se l'installatore non è bravo butti la macchina ... e comunque ti distrugge il motore ... e bene che ti va devi scalare due marce in salita ... e passi per morto di fame ...
Ma non è servito a molto, perchè negli anni 2008 - 2009 sono state vendute molte auto con impianto "di fabbrica" ... Prima, i gasisti sembravano rassegne d'auto d'epoca, dopo s'è visto qualcosa di nuovo


Il GPL è l unico carburante che fa risparmiare davvero al momento.
Io punto sempre a modelli "chiave" e belli il cui valore nel tempo rimane stabile o addirittura sale. Tipo qualche anno fa ho preso una Gpa sui 4000€ e ora ne vale 9000/10.000€.
Poi ho un auto d epoca il cui valore è in salita e il bollo è dimezzato.
Va bè mi rendo conto però che ci vuole passione e per molti questo è arabo.
azi_muth21 Maggio 2024, 15:37 #103
Originariamente inviato da: Evilquantico
Poi se consideriamo che tra poco metteremo le accise sulle elettriche

https://www.ilsole24ore.com/art/fis...ttrica-AFrAfV1D


Vabbè qui devono fare pace con il cervello.
Mettere accise sull'elettrico dopo che hai messo incentivi per promuoverlo mi sembra schizofrenico...
Falcoblu21 Maggio 2024, 15:51 #104
Originariamente inviato da: Evilquantico
Poi se consideriamo che tra poco metteremo le accise sulle elettriche

https://www.ilsole24ore.com/art/fis...ttrica-AFrAfV1D

E che nemmeno dichiarano il vero in autonomie e consumi

https://www.virgilio.it/motori/smar...i-falsi/225292/

Altro che risparmiare qualche euro ma quando mai


Certo che metteranno le accise sulle elettriche, spero che non ci sia qualcuno che si sorprende a questa notizia, davvero pensate che lo stato rinunci a più di 20 miliardi di introiti con le accise sul carburante per lo spirito "green" e per sostenere le BEV?....illusi. del resto lo stanno facendo anche in Norvegia se non erro a fronte appunto delle mancate entrate che ovviamente pesano sul bilancio statale, come si dice tutti furbi con i soldi degli altri ma la pacchia sta finendo, ed è anche ora....

Anzi personalmente metterei anche il bollo dal primo giorno di acquisto, non si capisce bene per quale motivo gente che può spendere 40/50.000€ per una BEV non deve pagare il bollo, anche se fosse solo per alcuni anni, mentre un operaio che si compra una utilitaria con chissà quanti sacrifici lo paga da subito, stessa cosa per i parcheggi e per tutte quegli assurdi benefit , ricordo pagati dalla comunità perchè qualcuno comunque i soldini deve metterli, di cui godono coloro che acquistano una BEV....

Sull'autonomia hanno scoperto l'acqua calda, che è tutto un bluff con percorrenze dichiarate al limite del ridicolo è risaputo, vorrei proprio vedere quanta autonomia avrebbe una BEV dove abito io, paese di montagna, con temperature invernali sotto zero e compagnia bella rispetto a quella dichiarata, ci sarebbe da ridere per non piangere, del resto è sempre stato un discorso valido anche per le termiche, autonomie dichiarate in condizioni ideali, poi come sempre si scopre che la realtà è ben altra cosa....
AlexSwitch21 Maggio 2024, 16:00 #105
Originariamente inviato da: azi_muth
Vabbè qui devono fare pace con il cervello.
Mettere accise sull'elettrico dopo che hai messo incentivi per promuoverlo mi sembra schizofrenico...


Ti sembrerà pure, ma le accise sui carburanti come su altri beni forniscono una buona parte della liquidità dello Stato.
A fine Gennaio 2024 il totale di auto BEV circolanti in Italia è di 222711 veicoli ( 4,2% del parco circolante ) ed in futuro, guardando l'orizzonte del 2035, saranno sempre più... Direi che è scontato che lo Stato tenti di recuperare il gettito fiscale perso con il minor consumo di carburanti introducendo le accise sull'energia elettrica usata per le ricariche.
azi_muth21 Maggio 2024, 16:03 #106
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Ti sembrerà pure, ma le accise sui carburanti come su altri beni forniscono una buona parte della liquidità dello Stato.
A fine Gennaio 2024 il totale di auto BEV circolanti in Italia è di 222711 veicoli ( 4,2% del parco circolante ) ed in futuro, guardando l'orizzonte del 2035, saranno sempre più... Direi che è scontato che lo Stato tenti di recuperare il gettito fiscale perso con il minor consumo di carburanti introducendo le accise sull'energia elettrica usata per le ricariche.


Eh appunto [B][U]in futuro[/U][/B]...su un parco circolante consolidato lo capirei.
Ma adesso è solo una politica contraddittoria.
Poi se fosse per me non darei un euro d'incentivo per le BEV perchè sono soldi nostri che volano in Cina...
bobby1021 Maggio 2024, 17:34 #107
In Italia tutto viene tassato è solo questione di tempo e iniziano a mazzoliare anche le elettriche come avviene per tutti i tipi di auto.
piwi21 Maggio 2024, 18:26 #108
Originariamente inviato da: bobby10
Va bè mi rendo conto però che ci vuole passione e per molti questo è arabo.


Ci vogliono passione, tempo, qualche soldarello ... Ed uno spazio privato dove conservare le vetture. Per strada, purtroppo, non c'è rispetto ...

Ex adverso, ti dico che oggi salta più all'occhio una vecchia auto ben tenuta, non necessariamente d'epoca o storica, di una nuova appena immatricolata.
AlexSwitch21 Maggio 2024, 18:33 #109
Originariamente inviato da: azi_muth
Eh appunto [B][U]in futuro[/U][/B]...su un parco circolante consolidato lo capirei.
Ma adesso è solo una politica contraddittoria.
Poi se fosse per me non darei un euro d'incentivo per le BEV perchè sono soldi nostri che volano in Cina...


Un futuro molto prossimo... praticamente domani e viste le acque in cui navigano le casse dello Stato credo che le accise non tarderanno ad arrivare.
azi_muth21 Maggio 2024, 18:44 #110
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Un futuro molto prossimo... praticamente domani e viste le acque in cui navigano le casse dello Stato credo che le accise non tarderanno ad arrivare.


Più che tempo dipende dal numero di auto circolanti.
Così lavori contro la loro diffusione ed è prematuro.

Riguardo al termine accetto scommesse...verrà posticipato dopo le elezioni europee dal nuovo parlamento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^