Tesla
Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Aprile 2023, alle 14:46 nel canale Auto ElettricheTesla non accenna a diminuire la sua politica aggressiva dei prezzi. Per l'ennesima volta in pochi mesi taglia il listino, questa volta di tutti i suoi modelli
255 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche se non ci fossero controlli, poi, l'impossibilità di accesso ed uscita è comunque una grave limitazione; colpisce, tra l'altro, automobilisti di fuori città, gente che ha installato in buona fede impianti GPL / Metano, poveracci, utenti occasionali, che prendono l'auto non quotidianamente e/o per girare in zona, ma per andare fuori città.
quindi con un auto vecchia a metano o gas non si potra piu circolare ?
In questo momento, i divieti non sono un problema grave; non esageri, nessuno ti ferma o ti controlla, porti la vettura a fine vita. Fra poco, con le telecamere, sarà diverso.
Il mio papà ha posseduto una vettura Euro zero fino al 2016, per 14 anni ha avuto il divieto di entrare in una ZTL "intermedia" che ha nome di Anello Ferroviario, ma gli sarà servito tipo dieci volte entrarci in tutto quel tempo ... ad oggi sarebbe impossibile applicare un tale modus operandi.
Ci sono petizioni in atto per esprimere contrarietà; ma di ricorsi non si sa ancora nulla, salvo uno proposto da associazioni a rappresentanza dei proprietari di auto storiche.
Mi sembra che da novembre 2023 ci sia limitazione oraria dalle 7.30 alle 20.30 per i veicoli euro 3 benzina ed euro 4 diesel, dal 2024 la limitazione si estenderà agli euro 5 diesel...così a salire anno per anno, dal 2027 saranno vietati anche i diesel euro 6...è in effetti una delle regolamentazioni più stringenti in fatto di circolazione, ma il problema rimane sempre lo stesso, sarà realizzabile? Perché a chiacchiere puoi fare tutti i piani che vuoi, puoi mettere tutte le telecamere che ti pare, ma devi anche vedere nella realtà come si svecchia il parco macchine dei cittadini...se non si svecchia vai avanti a deroghe e fai la figura del cioccolataio, o peggio finisce che ti trovi contro anche il tuo partito, fanno cadere il sindaco, e votano per uno che ti toglie tutti questi divieti...tanto qui a Roma ha sempre funzionato così.
Molto probabilmente a breve assisteremo a scenari di questo tipo:
Il sindaco dichiara di voler togliere i divieti (poi non farà grandi cose in concreto ma diciamo ci si impegna leggermente);
Dopo un po' inizieranno dichiarazioni che loro (sindaci, partiti, parlamento) vorrebbero fare e liberare tutti ma che non si può;
Infine risulterà che l'Europa ha deciso e quindi loro avrebbero voluto liberare tutti ma purtroppo non si può fare altrimenti e nessuno potrà mai fare altrimenti.
Sostanzialmente come già avvenuto per altre cose impopolari si scaricherà la "colpa" sull'Europa di modo che per l'Italiano medio non sia colpa di nessuno se non di questa entità astratta tanto più che sempre l'Italiano medio quando si vota per l'Europa non capisce nemmeno di preciso cosa sta votando e quindi vota per il suo partito preferito senza nemmeno sapere che programma ha, se era a favore o contro queste misure... di quello che fanno i partiti nel parlamento europeo di fatto oserei dire che un buon 80% degli Italiani non sa praticamente nulla.
Problema risolto.
Dammene il potere... farei un ripulisti e una riqualificazione senza pietà che nemmeno te lo immagini ed è il motivo per cui non sarò mai un politico.
con quali soldi ?
Prima modifichi la normativa sui risarcimenti per espropri, poi gestisci la relativa rivoluzione (se ci sarà, non siamo francesi...), poi esprori e demolisci quel che ritieni.
Se funziona tutto al netto delle spese per gestire la rivoluzione e demolire, alla fine te la cavi con molto meno rispetto a esproriare, risarcire, demolire e ricostruire altrove
#crozza mode off
Non credo che sarà così, questa volta. Ho sentito qualche intervista all'assessore alla mobilità, e mi sembra molto determinato. Ora o mai più ... del resto, il provvedimento scontenta molti cittadini; ma ne fa felici ancor di più. Nella prima categoria c'è chi non ha possibilità di comprare altra vettura; chi ne fa un uso molto limitato; chi gli ha dedicato attenzioni; i proprietari di auto storiche; nella seconda c'è chi può spendere e spandere a piacimento e chi ogni giorno macina tante decine di Km, da avergli reso antieconomica la manutenzione di un veicolo "vecchiotto". Come puoi vedere per strada, è la stragrande maggioranza dei veicoli che circolano, fanno traffico, fanno infrazioni.
Attenzione, c'è una notevole contraddizione, in base a cosa hai scritto sarebbe la maggioranza "chi può spendere e spandere a piacimento e chi ogni giorno macina tante decine di Km" che invece sono una minoranza, sia statisticamente che nella percezione.
Non credo sia così semplice, l'Europa può dirti da quando non vendere più auto termiche, ma delle auto che circolano per strada penso gli interessi molto poco, al massimo possono dirti quando le auto termiche non potranno più circolare...diciamo che è un provvedimento troppo locale per farlo passare per una decisione europea.
Credo che la maggior parte dei cittadini neanche conosca questo provvedimento, gli unici che si sono lamentati sono i possessori di auto d'epoca, ma solo perché dal sabato e domenica che potevano circolare sono passati alla sola domenica...che poi ci stanno pure marciando sopra, visto che hanno richiesto come giorni in cui circolare venerdì, sabato e domenica, quindi anche più di quanto era permesso prima.
Il resto dei cittadini, come capita spesso, si ritroverà all'ultimo secondo con la macchina che non può girare e da lì partiranno le lamentele vere e proprie...come si concluderanno si vedrà, nella politica è più facile cambiare un assessore "scomodo" che cercare di riconquistare gli elettori scontenti.
Secondo me i romani non hanno ancora capito la portata del provvedimento.
Quando la capiranno...è un sindaco che non vuole essere rieletto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".