Tesla
Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Aprile 2023, alle 14:46 nel canale Auto ElettricheTesla non accenna a diminuire la sua politica aggressiva dei prezzi. Per l'ennesima volta in pochi mesi taglia il listino, questa volta di tutti i suoi modelli
255 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio facevo della bieca ironia...
non tornerei a milano manco se mi coprissero d'oro
Link ad immagine (click per visualizzarla)
più che tra qualche anno, forse tra qualche decina di anni !
Ho un vicino che prende auto anni 70/80 le rimette a posto le iscrive ASI, paga quasi niente di bollo e assicurazione e le usa tutti i giorni, nessuno gli ha mai detto niente.
credo che ne abbia 4 ed in arrivo la 5.
A Roma già non si poteva circolare tutti i giorni con un'auto storica, durante la settimana si doveva chiedere un permesso, che veniva dato solo per raduni e alle macchine dei matrimoni, sennò potevi circolare solo sabato e domenica, sempre non ci fossero comunicazioni diverse in merito, tipo domenica ecologica o blocchi del traffico per eccessivo inquinamento.
L'Italia è così com'è con zone alveare e problemi irrisolvibili proprio perché in tantissimi italiani vige il concetto del "Eh ma tanto una soluzione si trova" dal basso o dall'altro.
-cut-
Dammene il potere... farei un ripulisti e una riqualificazione senza pietà che nemmeno te lo immagini ed è il motivo per cui non sarò mai un politico.
Alla fine stiamo parlando della stessa cosa.
Dici di problemi "irrisolvibili" (ingenuamente questioni di urbanistica e mobilità, non penso proprio siano catalogabili così, ma tantè...) e mancanza di "potere" per risoverlo, tutto questo ti ricordo che la storia insegna, si è sempre tradotto nell'arrangiarsi del singolo per risolvere le proprie necessità/incombenze (l'esempio citato sopra da gd350turbo...)
Se la regola come dici tu è assoluta, lo è (o dovrebbe esserlo) anche il potere coercitivo che deve farla rispettare.
Non serve che troviamo in 2 un comune accordo, basta descrivere la realtà come è, che è quello che stiamo facendo.
Manca il potere, manca la coercizione, mancano le soluzioni, i problemi sono irrisolvibili.
Il risultato fa già storia, ha portato a quel che vediamo oggi, il presente che continua a generare storia, giorno dopo giorno.
Ora vediamo in futuro cosa arriverà per prima:
- il potere di demolire e ricostruire, coercitivamente
- il potere coercitivo di far rispettare in maniera assoluta le regole.
- la modifica/adattamento delle regole
- altra soluzione ai problemi "irrisolvibili" che abbiamo
La mia curiosità resta alta.
Regole lasciate, di fatto, alla buona volontà del singolo. Con le telecamere di prossima installazione sarà molto più difficile infrangerle senza conseguenze !
Tutte le regole della strada qui a Roma sono lasciate alla buona volontà del singolo...che poi almeno a me riportare in condizioni il più fedeli possibile all'originale è costato un botto, e ti parlo di una banale 500R...di certo non ci farei mai il pendolare casa lavoro, auto vecchia è diverso da auto storica...una storica non la usi per farci il pendolare.
Saranno installate telecamere agli accessi della fascia verde, se già stai dentro non cambierà niente.
Anche se non ci fossero controlli, poi, l'impossibilità di accesso ed uscita è comunque una grave limitazione; colpisce, tra l'altro, automobilisti di fuori città, gente che ha installato in buona fede impianti GPL / Metano, poveracci, utenti occasionali, che prendono l'auto non quotidianamente e/o per girare in zona, ma per andare fuori città.
Anche se non ci fossero controlli, poi, l'impossibilità di accesso ed uscita è comunque una grave limitazione; colpisce, tra l'altro, automobilisti di fuori città, gente che ha installato in buona fede impianti GPL / Metano, poveracci, utenti occasionali, che prendono l'auto non quotidianamente e/o per girare in zona, ma per andare fuori città.
Vedremo, per ora mi sembrano regole irrealizzabili, anche perché in pochi anni ben più della metà delle auto circolanti diventerebbero irregolari, mia compresa che è del 2016...a meno di forti incentivi al cambio auto dubito le possano portare realmente a termine, andrebbero avanti a deroghe.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".