FiatFiat Topolino

Fiat Topolino guida il mercato dei quadricicli elettrici e a maggio abbassa ancora il prezzo

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Auto Elettriche Fiat Topolino guida il mercato dei quadricicli elettrici e a maggio abbassa ancora il prezzo

Con oltre 1.600 unità vendute nei primi quattro mesi del 2025, Fiat Topolino rafforza la propria leadership tra i quadricicli elettrici. A maggio arriva un'offerta con leasing a tasso zero e un canone mensile inferiore ai 50 euro, mentre i tempi di consegna si accorciano a sole quattro settimane

 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Diesel_NA09 Maggio 2025, 19:41 #11

Un affarone

La formula è fantastica.
Una rata iniziale di 3527 Euro (il prezzo giusto per questo catorcio), e poi 50 euro al mese a stellantis, per avere questo fantastico veicolo per girare in città, senza porte, in modo che la possa anche usare il drogato di turno per farsi una pera, o come ricovero dal sole per i cani randagi.
Autonomia 75km, ma zero autonomia per percorrere i 20km andata e 20 ritorno in tangenziale da casa al mio lavoro.
Pensiero stupendo (Patty Pravo)
randorama09 Maggio 2025, 20:04 #12
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
....la vela, devono avere la vela...

"cesso a vela" non rende, però.
Kuriosone09 Maggio 2025, 21:34 #13
Meraviglioso ...... semplicemente meraviglioso ..... il futuro che avanza
fabius2110 Maggio 2025, 01:24 #14
Originariamente inviato da: Saturn
F0tt€ s€g@ del centro.

Sti bidoncini elettrici vanno lenti peggio dell'ape50 o "del vecio novantacinquenne col cappello e la cataratta", l'importante è non beccarli in salita sulle comunali la mattina mentre devi arrivare in ditta/ufficio !

...mi piange il cuore...una volte vedevi i ragazzini con il cacciavite tra i denti su moto e motorini...adesso questo...vabbeh de gustibus !


Però da genitore, che non sono, preferirei che salisse su una cosa del genere che nn sulla moto. E non per come potrebbe guidare, ma per i coglioni distratti dai telefonini.
aqua8410 Maggio 2025, 07:04 #15
Originariamente inviato da: Astutillo
ma che sei matto?
io in centro voglio girare con il mio suvve da 8t che consuma nafta come un carro armato


Stai attento a non schiacciare le Topolino allora
Ginopilot10 Maggio 2025, 07:47 #16
Se non fosse per i soliti problemi insormontabili di una tecnologia inadeguata, sarebbe la soluzione corretta per le città più grandi.
idroCammello11 Maggio 2025, 10:52 #17
Qualora:

1) facesse 60 orari (il limite di 45 per ciclomotori e affini è troppo basso, farei limitatore a 45 per chi ha il patentino e sblocco a 60 per chi ha la patente)

2) 100km di autonomia a velocità massima

3) 6000/7000€ max

Ginopilot11 Maggio 2025, 12:55 #18
E sarebbe comunque da valutare attentamente, visto che comunque devi perderci un sacco di tempo per ricaricarla ogni volta.
biometallo11 Maggio 2025, 13:22 #19
Originariamente inviato da: idroCammello
3) 6000/7000€ max


La citroen Ami inizialmente costava proprio 6000€ poi mi sa che dato il successo hanno ben pensato di alzarla di prezzo... ora siamo arrivati che anche la Ami costa quasi 10k€ proprio come la variante della FIAT in questione, che credo sia comunque la più graziosa.

Per quanto riguarda la velocità tempo fa si parlava anche di un modello a 80Km\h ma credo che per ora non sia mai stato messo in commercio.
idroCammello11 Maggio 2025, 15:24 #20
Originariamente inviato da: biometallo
La citroen Ami inizialmente costava proprio 6000€ poi mi sa che dato il successo hanno ben pensato di alzarla di prezzo... ora siamo arrivati che anche la Ami costa quasi 10k€ proprio come la variante della FIAT in questione, che credo sia comunque la più graziosa.

Per quanto riguarda la velocità tempo fa si parlava anche di un modello a 80Km\h ma credo che per ora non sia mai stato messo in commercio.


Si la AMI al lancio aveva prezzi congrui a quello che ritengo sia il valore del prodotto.

Una versione da 45kmh e una da 80Kmh per me hanno meno senso di una unica versione che posa essere limitata a 45 come un ciclomotore e poi sbloccata quando il proprietario raggiunge la patente.
Sarebbe anche un pro per l'ambiente, ormai molte famiglie hanno un solo figlio, quando ha l'età e patentino ok alla Ami o Topolino con i fermi a 45. Quando passa il tempo invece di buttarla, venderla o lasciarla inusata.. la si sblocca, in modo da fargli prendere confidenza con gradualità. E nello stesso tempo sarebbe più appetibile per chi ha bisogno di una city car per piccole percorrenze che non ti faccia sentire come un birillo la prima volta che sei su un extraurbana.
Chiaramente ci vorrebbe un adeguata normativa per contemplare le procedure di sblocco o blocco.

Se proprio si dovessero fare 2 versioni : una normal range e una long range ( long per modo di dire )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^