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Fiat Panda e 500 debuttano nella variante ibrida: si possono ora ordinare
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2020, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheDiventeranno di fatto il nuovo benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata. Per Fiat è un momento molto importante nella strada verso l'elettrificazione completa
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono una truffa e mi stupisco che la legislazione le permetta.
..anzi, a pensarci bene non mi stupisco visto lo schifo..
Io ho preso una ibrida vera e solo perché usata un'anno anche se le promozioni varie di bolli e sconti sono valide per più anni, non ho avuto diritto ai residui anni.
RIDICOLO.
Di cosa stiamo parlando.
La mia auto radiocomandata è più potente... e fig@.
Di cosa stiamo parlando.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
144Wh
Con 360 euro te lo porti a casa!!! Non ci credo!!! Altro che Panda Hybrid!
https://it.pegperego.com/store/pegi...-900/p/IGOD0084
E tu pensa che poco più su c'era chi sosteneva che fosse un sistema utile nella riduzione dei consumi, assimilandolo addirittura al kers usato in formula uno e dando degli ignoranti a chi pensava in modo contrario.
Già le vere ibride fuori dal traffico cittadino faticano a stare dietro ai consumi di una auto normale, figuriamoci questa cosa
si vede che non hai letto o che hai problemi a capire...
cosa vi siete fumati voi.
c'è chiaramente scritto che la potenza di picco è 3,6 kW, cioè circa 5 cv.
partendo da fermo (circa 1500 rpm), un motore aspirato da ~70CV sviluppa circa 10-15cv, aggiungerne 5 di elettrici allo spunto non mi sembra così insignificante: è dal 30 al 50% in più di quanto sviluppa il solo motore a combustione.
Non parliamo poi se si parte dal minimo di rotazione 8-900 rpm, quando i cv sviluppati dal termico saranno 3 o 4 (non vengono manco disegnate le curve giri-potenza per rotazioni così basse) e dove quindi un +5cv è anche il 100% in più.
Insomma, prima di spalare merda alla cazzo, manco qua tutti fossero motoristi collaudatori, andrebbe provata su strada in città, magari anche confrontando il prezzo rispetto ad altre soluzioni.
Oppure qua tutti sarebbero disponibili a comprarsi una utilitaria spendendo 40000€ per avere il top delle performance?
Già le vere ibride fuori dal traffico cittadino faticano a stare dietro ai consumi di una auto normale, figuriamoci questa cosa
Ma no, non è vero.
Ad esempio una Kona benzina a 130 km/h fa 17km/l. La Yaris ibrida 18.5km/l.
Il meglio la Yaris lo da a 70km/h dopo che il motore è caldo (almeno 7/8 km percorsi), può mantenere un consumo di 35km/l più o meno.
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