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Fiat Panda e 500 debuttano nella variante ibrida: si possono ora ordinare

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Auto Elettriche Fiat Panda e 500 debuttano nella variante ibrida: si possono ora ordinare

Diventeranno di fatto il nuovo benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata. Per Fiat è un momento molto importante nella strada verso l'elettrificazione completa

 
117 Commenti
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gerko14 Gennaio 2020, 18:49 #71
Originariamente inviato da: YetAnotherNewBie
Messa così, le mild hybrid (TUTTE, non solo queste Fiat) sono una truffa ancora peggiore del diesel Dieselgate.


Sono una truffa e mi stupisco che la legislazione le permetta.
..anzi, a pensarci bene non mi stupisco visto lo schifo..

Io ho preso una ibrida vera e solo perché usata un'anno anche se le promozioni varie di bolli e sconti sono valide per più anni, non ho avuto diritto ai residui anni.
RIDICOLO.
gerko14 Gennaio 2020, 19:00 #72
Originariamente inviato da: +Benito+
12V*11Ah=130 Wh.

Di cosa stiamo parlando.


La mia auto radiocomandata è più potente... e fig@.
MiKeLezZ14 Gennaio 2020, 20:09 #73
Originariamente inviato da: +Benito+
12V*11Ah=130 Wh.

Di cosa stiamo parlando.
E' la metà di un monopattino elettrico, ma che si sono fumati in FIAT? LOL
MiKeLezZ14 Gennaio 2020, 21:28 #74
Ahaha il jeepino Peg Perego ha veramente un motore e una batteria più potente!

Link ad immagine (click per visualizzarla)

144Wh

Con 360 euro te lo porti a casa!!! Non ci credo!!! Altro che Panda Hybrid!

https://it.pegperego.com/store/pegi...-900/p/IGOD0084
\_Davide_/14 Gennaio 2020, 21:50 #75
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
E' la metà di un monopattino elettrico, ma che si sono fumati in FIAT? LOL


E tu pensa che poco più su c'era chi sosteneva che fosse un sistema utile nella riduzione dei consumi, assimilandolo addirittura al kers usato in formula uno e dando degli ignoranti a chi pensava in modo contrario.

Già le vere ibride fuori dal traffico cittadino faticano a stare dietro ai consumi di una auto normale, figuriamoci questa cosa
zappy15 Gennaio 2020, 14:03 #76
Originariamente inviato da: \_Davide_/
E tu pensa che poco più su c'era chi sosteneva che fosse un sistema utile nella riduzione dei consumi, assimilandolo addirittura al kers usato in formula uno e dando degli ignoranti a chi pensava in modo contrario.


si vede che non hai letto o che hai problemi a capire...
zappy15 Gennaio 2020, 14:19 #77
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
E' la metà di un monopattino elettrico, ma che si sono fumati in FIAT? LOL


cosa vi siete fumati voi.
c'è chiaramente scritto che la potenza di picco è 3,6 kW, cioè circa 5 cv.
partendo da fermo (circa 1500 rpm), un motore aspirato da ~70CV sviluppa circa 10-15cv, aggiungerne 5 di elettrici allo spunto non mi sembra così insignificante: è dal 30 al 50% in più di quanto sviluppa il solo motore a combustione.
Non parliamo poi se si parte dal minimo di rotazione 8-900 rpm, quando i cv sviluppati dal termico saranno 3 o 4 (non vengono manco disegnate le curve giri-potenza per rotazioni così basse) e dove quindi un +5cv è anche il 100% in più.

Insomma, prima di spalare merda alla cazzo, manco qua tutti fossero motoristi collaudatori, andrebbe provata su strada in città, magari anche confrontando il prezzo rispetto ad altre soluzioni.
Oppure qua tutti sarebbero disponibili a comprarsi una utilitaria spendendo 40000€ per avere il top delle performance?
gerko15 Gennaio 2020, 17:49 #78
Originariamente inviato da: \_Davide_/
E tu pensa che poco più su c'era chi sosteneva che fosse un sistema utile nella riduzione dei consumi, assimilandolo addirittura al kers usato in formula uno e dando degli ignoranti a chi pensava in modo contrario.

Già le vere ibride fuori dal traffico cittadino faticano a stare dietro ai consumi di una auto normale, figuriamoci questa cosa


Ma no, non è vero.
Ad esempio una Kona benzina a 130 km/h fa 17km/l. La Yaris ibrida 18.5km/l.
Il meglio la Yaris lo da a 70km/h dopo che il motore è caldo (almeno 7/8 km percorsi), può mantenere un consumo di 35km/l più o meno.
Dumah Brazorf15 Gennaio 2020, 18:07 #79
A velocità costante l'"ibridismo" è solo zavorra. La yaris fa quella percorrenza perchè è un'auto piccola, cx decente, motore decente.
gerko15 Gennaio 2020, 18:29 #80
Ovvio che a velocità costante con termico acceso la parte ibrida è solo peso in quel momento. Il mio commento era per dire che il suo termico di per se non è malvagio (anche se potrebbe sempre fare meglio).

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