FiatFCA
Fiat Panda e 500 debuttano nella variante ibrida: si possono ora ordinare
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2020, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheDiventeranno di fatto il nuovo benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata. Per Fiat è un momento molto importante nella strada verso l'elettrificazione completa
117 Commenti
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Quindi attualmente quale è il miglior ibrido o elettrico, spendendo il meno possibile dando dentro un vecchio usato?
Ho un amica che vuole prendere un utilitaria 5 porte abbastanza spaziosa con queste caratteristiche, questa panda sembrava decente a vederla ma la state smontando tutti
Ho un amica che vuole prendere un utilitaria 5 porte abbastanza spaziosa con queste caratteristiche, questa panda sembrava decente a vederla ma la state smontando tutti
lascia perdere i commenti di chi spala merda senza che neanche sia uscita una prova su qualche rivista specializzata...
probabilmente anzi la panda con quel prezzo di lancio superscontato è la miglior scelta se si vuole il massimo risultato con la minima spesa.
fra l'alto a quanto vedo anche suzuki ha esattamente lo stesso sistema di ibrido che viene tanto criticato nella panda, ovvero un motorino d'avviamento maggiorato che "aiuta" il motore termico. E costa circa 3000€ in più.
Non capisco perchè se lo fa suzuki va bene e se lo fa fiat no. Probabilmente stupidità dei commentatori...
Ho un amica che vuole prendere un utilitaria 5 porte abbastanza spaziosa con queste caratteristiche, questa panda sembrava decente a vederla ma la state smontando tutti
probabilmente anzi la panda con quel prezzo di lancio superscontato è la miglior scelta se si vuole il massimo risultato con la minima spesa.
fra l'alto a quanto vedo anche suzuki ha esattamente lo stesso sistema di ibrido che viene tanto criticato nella panda, ovvero un motorino d'avviamento maggiorato che "aiuta" il motore termico. E costa circa 3000€ in più.
Non capisco perchè se lo fa suzuki va bene e se lo fa fiat no. Probabilmente stupidità dei commentatori...
Panda "Hybrid": 12900 euro (16100 la cross), design 2011, 70CV, 14,7 sec di 0-100km/h, 90Nm di coppia, 130Wh di batteria, Cerchi da 15", Portacellulare da 2 euro al posto del display, Garanzia di 2 anni e incrociamo le dita
Suzuki Ignis "Hybrid": 15700 euro, design 2016, 90CV, 11,8 sec di 0-100km/h, 120Nm di coppia, 360Wh batteria, Cerchi da 16", Display LCD Android Auto, Vetri oscurati, Garanzia di 3 anni
Notare che la Ignis Hybrid è "vecchia", fra pochi mesi arriva il restyling con sistema MPHEV da 48V
Aspettiamo i test? Ma neppure la testeranno la Panda, chi se la incula!
Ho un amica che vuole prendere un utilitaria 5 porte abbastanza spaziosa con queste caratteristiche, questa panda sembrava decente a vederla ma la state smontando tutti
Ibrido è già tutta un'altra cosa: se già vai su una Yaris il discorso cambia, ma anche il prezzo e non è scontato che tu lo riesca ad ammortizzare.
La Panda è da valutare solo se non ti interessano né i consumi, né le prestazioni (ad es. se fai pochissimi Km e tutti in città avendo un budget limitatissimo e volendo usufruire delle agevolazioni fiscali dedicate alle auto ibride.
Anche come dotazione interna è quello che è, io piuttosto mi sposterei su una altra fascia ma i miei giudizi sono sempre molto "di parte" perché passo ore in auto e do molto peso a dettagli che magari a chi usa poco l'auto non interessano.
Certo che se si basa sui test delle riviste...
ti stimo come tecnico, ma hai detto una cazzata.
posto che poi il 90 della panda direi che NON comprende la coppia aggiuntiva data dall'elettrico, che non so quanto sia ma probabilmente a 5 Nm ci arriva...
No, assolutamente. Dico che quelle sono auto che esistono, che sono modelli base, quasi tutte su meccanica vecchia, e fiat spaccia il firefly 1.0 tre cilindri aspirato con un power bank ibrido come il nuovo che avanza quando invece è un motore con una guidabilità pessima che non farà certamente 25 km con un litro. Cioè voglio dire è una truffa bella e buona, il cliente ignorante crede di comprare un'auto ibrida, moderna, invece gli rifilano una sola.
Il motore elettrico può avere tutta la coppia del mondo ma con quella batteria ha un'autonomia di 5 secondi...è come se non ci fosse e comunque non ha potenza, per cui al regime della coppia massima del termico ha veramente qualche Nm di coppia. E' tutta una fesseria per poter entrare in centro a milano...e basta.
Per capirci in due parole: questa qui NON è un'auto ibrida.
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