Fiat
Fiat 600e, prima prova: piattaforma conosciuta, dettagli italiani. Caratteristiche, prezzo e disponibilità
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 25 Settembre 2023, alle 17:41 nel canale Auto ElettricheAbbiamo provato per la prima volta la nuova Fiat 600e, con la motorizzazione elettrica del Gruppo Stellantis, ma differenziata da qualche accorgimento dei designer di Torino
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl finale dell'articolo:
"[I]C’è invece il nodo di quei 12,9 milioni di lavoratori, tra diretti e indiretti, sempre che importi a qualcuno.
Alla fine, le politiche green della Commissione non avranno abbassato le emissioni, che peraltro allo 0,9% del totale sono già risibili, ma avranno sicuramente picconato la nostra industria domestica. La verità? L’hanno già fatto.[/I]"
Se vorranno essere omologate per Europa/Italia (quindi una serie di normative più stringenti da rispettare), per forza di cose non potranno essere più così economiche.
Lo saranno eccome.
Non all'inzio, ma appena cominceranno con le economie di scala il loro prezzo scenderà molto, nonostante un livello qualitativo e di sicurezza superiore a quelli di stellantis e c.
Questa NON E' una seicento, è un'altra cosa, spacciata per "utilitaria" al triplo del prezzo.
Per quanto l'aveva mia madre e la detestavo era in effetti semplicissima da guidare, parcheggiare e mantenere. Parca nei consumi e dai ricambi poco costosi. Lei non aveva da perder tempo a capire come accenderla, come configurarla, quale cavo usare, quale colonnina scegliere, quale app usare per far partire la ricarica, con quale carta di credito pagare la x app. E se ti scordi il cellulare a casa o te lo perdi sei fottuto, non ricarichi. Chiave nel quadro e via, una macchina funzionale, che ripeto mi faceva esteticamente schifo.
Questa nuova seicento è una macchina del quale sei schiavo, e che mia madre non potrebbe usare perchè sa guidare, non programmare.
Seicento "originale" a benza:
Lunghezza: 331.9 cm, Larghezza: 150.8 cm, Altezza: 144.5 cm
Seicento "nuova" elettrica:
Lunghezza: 417.1 cm, Larghezza: 178.1 cm, Altezza: 152.3 cm
Non parlo della differenza di prezzo perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Per curiosità mi ero fatto un giro su autoscout24, ce ne sono diverse del 2003 perfettamente marcianti che ti porti a casa con meno di 2000 euro, se no fosse per delle idiote normative europee sarebbe un'auto perfettamente funzionale.
Questo cesso tra vent'anni probabilmente non sarà neanche su wikipedia.
Poi ci si chiede come mai le bev non vendono... (e per favore non spariamo fregnacce sulle vendite schizzate alle stelle, semplicemente guardate in mezzo al traffico quante effettivamente ne girano).
Questa NON E' una seicento, è un'altra cosa, spacciata per "utilitaria" al triplo del prezzo.
Per quanto l'aveva mia madre e la detestavo era in effetti semplicissima da guidare, parcheggiare e mantenere. Parca nei consumi e dai ricambi poco costosi. Lei non aveva da perder tempo a capire come accenderla, come configurarla, quale cavo usare, quale colonnina scegliere, quale app usare per far partire la ricarica, con quale carta di credito pagare la x app. E se ti scordi il cellulare a casa o te lo perdi sei fottuto, non ricarichi. Chiave nel quadro e via, una macchina funzionale, che ripeto mi faceva esteticamente schifo.
Questa nuova seicento è una macchina del quale sei schiavo, e che mia madre non potrebbe usare perchè sa guidare, non programmare.
Seicento "originale" a benza:
Lunghezza: 331.9 cm, Larghezza: 150.8 cm, Altezza: 144.5 cm
Seicento "nuova" elettrica:
Lunghezza: 417.1 cm, Larghezza: 178.1 cm, Altezza: 152.3 cm
Non parlo della differenza di prezzo perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Per curiosità mi ero fatto un giro su autoscout24, ce ne sono diverse del 2003 perfettamente marcianti che ti porti a casa con meno di 2000 euro, se no fosse per delle idiote normative europee sarebbe un'auto perfettamente funzionale.
Questo cesso tra vent'anni probabilmente non sarà neanche su wikipedia.
Poi ci si chiede come mai le bev non vendono... (e per favore non spariamo fregnacce sulle vendite schizzate alle stelle, semplicemente guardate in mezzo al traffico quante effettivamente ne girano).
Perchè, la 500? Da utilitaria ultraeconomica del popolo (vedi panda) a macchinetta da fighetti sulla falsariga delle mini.
Questa è l'ennesimo reimpasto della 500 a cui hanno voluto dare un altro nome, con in più il solito, trito e ritrito stile da miniSUV, sempre per differenziarsi dagli altri .
Questa è la sostituta elettrica della punto. Piccolo dettaglio, la versione base di questa, costa più del triplo della punto base
Esattamente. Chi spera nell'aiuto cinese sull'automotive puo stare fresco. Automobili economiche non e' per adesso.
E non li venderanno comunque, si allungherà la vita' media del parco auto. Gia' adesso chi ha auto di 15 anni le sistema invece di spendere 20k almeno per una nuova. E l'ambiente ringrazia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".