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Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato una soluzione non fake per l'emozione della cambiata"

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Auto Elettriche Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato una soluzione non fake per l'emozione della cambiata"

Il Chief Marketing and Commercial Officer del Cavallino rivela che a Maranello potrebbero aver trovato una tecnologia per trasmettere l'emozione anche con il motore elettrico

 
91 Commenti
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lucasantu07 Maggio 2024, 13:57 #31
Originariamente inviato da: Evilquantico
E allora ti compri RIMAC no una FERRARI che ha fatto della MUSICA dallo scarico un suo tratto distintivo , già che lo chiami rumore... Mi fai venire solo una grande tristezza .

Girare con una FERRARI é fare sentire anche agli altri la musica dei suoi cilindri una GIOIA per chiunque .


ma chi se ne frega di avere 6mila cavalli , cosa ci fai ?
Guarda che parli con uno che le auto le ha provate tutte , dalle storiche a quelle da corsa .
Rumore è rumore , come lo vuoi chiamare ? Suono , Godimento ? come già detto va bene giusto se lo usi 10 minuti , a me non interessa
Girare con una FERRARI é fare sentire anche agli altri la musica dei suoi cilindri una GIOIA per chiunque

Una persona che esce con una ferrari per farsi vedere per me rimane un poveretto

Detto questo , ne venderanno come prima solo per il marchio e dico solo che per me non devono assolutamente simulare nessun suono .
Evilquantico07 Maggio 2024, 14:04 #32
Originariamente inviato da: lucasantu
ma chi se ne frega di avere 6mila cavalli , cosa ci fai ?
Guarda che parli con uno che le auto le ha provate tutte , dalle storiche a quelle da corsa .
Rumore è rumore , come lo vuoi chiamare ? Suono , Godimento ? come già detto va bene giusto se lo usi 10 minuti , a me non interessa

Una persona che esce con una ferrari per farsi vedere per me rimane un poveretto

Detto questo , ne venderanno come prima solo per il marchio e dico solo che per me non devono assolutamente simulare nessun suono .


E dove ho parlato di Mila cavalli ? Io parlo di MUSICA che esce dallo scarico di una FERRARI lo saprai anche tu che c'è un reparto che si occupa solo del sound che deve fare una FERRARI .

Poi si é risaputo che chi compra FERRARI vuole rimanere in sordina e non farsi vedere
Strato154107 Maggio 2024, 14:05 #33
Sono dichiarazioni che strizzano l'occhio ad certo mercato e servono a capire il "sentiment" generale.
Quando e SE le vetture a batteria saranno all'altezza di una Ferrari termica i futuri clienti le compreranno da soli..
Qualcuno potrebbe dire che ci sono state evoluzioni che erano mal viste in passato come l'introduzione del turbo , dell'iniezione, o l'utilizzo di 6 cilindri invece di 12.. Tutto vero però una La Ferrari per definizione, nonostante molte altre incarnazioni siano degne del nome, resta quella con 12 cilindri... E i collezionisti lo dimostrano, infatti quanto vale una 275 GTB oggi? Quanto valgono le incarnazioni più moderne? Eppure è un 12 cilindri a V , con carburatori di "appena" 300cv. Parlando con il linguaggio della gen Z è "inferiore" ad una Tesla Model 3 RWD in accelerazione.. Eppure se dovessi scegliere quale guidare per piacere non avrei alcun dubbio...
Ago7207 Maggio 2024, 14:06 #34
Una macchina sportiva (qualunque), la si compra per prestazioni, sia di velocità che di tenuta di strada, non certo per il rumore.
Senza poi contare che l'evoluzione sportiva dell'ICE si è concetrata su due aspetti per limitare i due difetti, che il motore elettrico non ha: velocità della cambiata e l'erogazione della coppia.
Il motore elettrico è in tutto e per tutto superiore all'ICE. L'enorme tallone d'achille delle EV sono le attuale batterie, che con i loro limiti annullano tutti i vantaggi dell'EV.
TorettoMilano07 Maggio 2024, 14:09 #35
le ferrari vendono perchè fanno rumore questo martedì sta regalando parecchio perle (non parlo solo di questo thread)

in merito alla notizia speriamo ferrari sappia innovare pure in questo settore
barzokk07 Maggio 2024, 14:09 #36
Originariamente inviato da: lucasantu
Ma chi la vuole un auto elettrica che fa rumore , il bello di queste auto è proprio il confort ...

Bravo, ad ogni mezzo la sua natura, e ad ogni cliente i suoi gusti.

Originariamente inviato da: lucasantu
Rumore è rumore , come lo vuoi chiamare ? Suono , Godimento ? come già detto va bene giusto se lo usi 10 minuti , a me non interessa

E' l'espressione acustica del prodotto di anni di ingegneria meccanica.
Musica. Non rumore, si chiama musica.

Originariamente inviato da: lucasantu
Detto questo , ne venderanno come prima solo per il marchio e dico solo che per me non devono assolutamente simulare nessun suono .

Ne venderanno alcune, a certi ricchi che hanno più soldi che passione per i motori, per farsi vedere dal vicino di villa e dagli amici leccaculo al bar.
Di sicuro venderanno più che le 500 Aborth a pile, che avevano un mercato di appassionati ma con pochi soldi.
Unrue07 Maggio 2024, 14:16 #37
Originariamente inviato da: Evilquantico
No siamo gli stessi appassionati di Motori che avevano decretato il fallimento di un marchio sportivo come Abarth alla presentazione dell'elettrica e infatti FLOP CLAMOROSO ne hanno vendute una manciata e forse solo ai concessionari

https://m.youtube.com/watch?v=9wJLG...XJwaWxvdA%3D%3D


Beh non che ci volesse molto, una Abarth che costa un culo e fa solo i 140... Non ha nulla a che vedere con le Ferrari. O pensi che tirerebbero fuori una porcata del genere?
Darkon07 Maggio 2024, 14:27 #38
Originariamente inviato da: Evilquantico
Io non capisco perché simulare un suono e il cambio su un elettrica che suono e cambio non lo hanno...

Allora continua a farla TERMICA , perché così tu mi stai confermando che le auto elettriche sono NOIOSE e INUTILI


NON CI POSSO CREDERE!!!!

Penso per l'unica volta da quando scrivo su questo forum sono completamente d'accordo con Evil!

Non capisco nemmeno io il senso di questa cosa che non è utile e non serve a niente.

Se domani comprassi una qualsiasi auto elettrica non saprei che farmene di "funzioni" del genere.
Wrib07 Maggio 2024, 14:28 #39
Dal 2035 non si potranno più vendere auto a combustione. Per i costruttori che producono meno di 10mila autovetture l'anno ci sarà una deroga di un anno, quindi Ferrari ed altri costruttori di supercar potranno farle a combustione fino al 2036.

Io mi chiedo, se l'inquinamento è dato dai grandi numeri, non sarà certo un esiguo numero di supercar a benzina a rovinare il mondo, quindi andrebbe permesso di continuare la produzione di tali supercar per sempre.

Il problema sarà dare una definizione univoca di supercar, cosa credo impossibile.

Quindi la soluzione potrebbe essere molto più pragmatica, la mia idea a riguardo: dopo il 2036, per immatricolare un'auto a combustione occorrerà pagare una tassa di "danno ecologico" di mettiamo 30mila euro. A quel punto un simile costo lo puoi annegare soltanto in supercar termiche con prezzi a partire dai 100mila euro in su, non privando i ricchi appassionati del loro giocattolo da corsa.
Darkon07 Maggio 2024, 14:32 #40
Originariamente inviato da: Wrib
Dal 2035 non si potranno più vendere auto a combustione. Per i costruttori che producono meno di 10mila autovetture l'anno ci sarà una deroga di un anno, quindi Ferrari ed altri costruttori di supercar potranno farle a combustione fino al 2036.

Io mi chiedo, se l'inquinamento è dato dai grandi numeri, non sarà certo un esiguo numero di supercar a benzina a rovinare il mondo, quindi andrebbe permesso di continuare la produzione di tali supercar per sempre.

Il problema sarà dare una definizione univoca di supercar, cosa credo impossibile.

Quindi la soluzione potrebbe essere molto più pragmatica: dopo il 2036, per immatricolare un'auto a combustione occorrerà pagare una tassa di "danno ecologico" di mettiamo 30mila euro. A quel punto un simile costo lo puoi annagare soltanto in supercar termiche con prezzi a partire dai 100mila euro in su, non privando i ricchi appassionati del loro giocattolo da corsa.


Non cambierebbe niente... una volta che il consumo massiccio di benzina iniziasse a calare molto ma molto prima che tutti passino a elettrico inizierebbero problemi tali per cui diventerebbe comunque ingestibile.

Ti faccio un esempio molto banale: già oggi i distributori che non sono su direttrici importanti vendono giusto giusto quanto basta a sopravvivere. Spesso il gestore ha margini nell'ordine di 8 MILLESIMI al litro.
Se il consumo di benzina diminuisse anche solo del 25/30% tutti i distributori più piccoli chiuderebbero perché non ci stanno dentro o dovrebbero aumentare i prezzi ma a quel punto subentra un altro problema.

Anche io lascerei il ristretto mondo delle supercar libero da vincoli ma temo che comunque gli allungheresti la vita di poco.

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