Ferrari
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato una soluzione non fake per l'emozione della cambiata"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Maggio 2024, alle 12:11 nel canale Auto ElettricheIl Chief Marketing and Commercial Officer del Cavallino rivela che a Maranello potrebbero aver trovato una tecnologia per trasmettere l'emozione anche con il motore elettrico
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto che non ti interessa, non le hai mai avute, chi colleziona o compra auto storiche non parlerebbe mai così.
Da quando in qua il confort viene dal rumore del motore?!?!
Il confort viene dal sedile e da come sei seduto, ma hai mai provato una Porche o una Ferrari degli anni 70? io si, e hanno una seduta che è di un confort pazzesco altrochè... Prova a guidare una Diane, è più confortevole di una qualsiasi auto di oggi, non senti dossi, buche, nulla... allucinante come era confortevole quella macchina.
Che poi a 130 oggi fanno più rumore le gomme che il motore, disativi anche quelle sulle auto a pile?
A 130 un benzina a quanto stà? 2k se va bene
passa da Stresa, Arona con la Dino e ti faccio vedere qunti tengono Ferrari, lambo ecc.. a marcire nel garage
Mi sembra di leggere chi compra una bici biammortizzata per il confort, il confort la fa la sella e la posizione in sella, non l' ammortizzatore
Penso per l'unica volta da quando scrivo su questo forum sono completamente d'accordo con Evil!
Non capisco nemmeno io il senso di questa cosa che non è utile e non serve a niente.
Se domani comprassi una qualsiasi auto elettrica non saprei che farmene di "funzioni" del genere.
Domanda: ma avete mai guidato una supercar? Io una volta una Ferrari. Ricordo che il suono del motore metteva i brividi e le cambiate erano puro godimento. A cosa serve emulare queste cose? Per fare da transizione a chi queste cose piacciono e che sono quindi più invogliati ad acquistare. Magari tra 30 anni non avrà più senso, perché nessun più conoscerà i motori a scoppio, ma adesso si. E a quanto pare la Ferrari ha trovato pure una cosa innovativa, non il classico rumorino simulato del cavolo. Quindi magari, prima di giudicare, aspettiamo di vedere che hanno tirato fuori.
Ti faccio un esempio molto banale: già oggi i distributori che non sono su direttrici importanti vendono giusto giusto quanto basta a sopravvivere. Spesso il gestore ha margini nell'ordine di 8 MILLESIMI al litro.
Se il consumo di benzina diminuisse anche solo del 25/30% tutti i distributori più piccoli chiuderebbero perché non ci stanno dentro o dovrebbero aumentare i prezzi ma a quel punto subentra un altro problema.
Anche io lascerei il ristretto mondo delle supercar libero da vincoli ma temo che comunque gli allungheresti la vita di poco.
Il prezzo della benzina sarà dato da due forze contrapposte:
1) la legge della domanda e dell'offerta, calerà la domanda, cosa che tenderà a far scendere il prezzo (ricordate il costo durante il lockdown?)
2) (come fai notare tu) rimpicciolendosi il mercato avramo economie di scala più piccole, cosa che tenderà a far aumentare il prezzo
Sul lungo/lunghissimo periodo dovrebbe vincere il punto 2, ma sul breve/medio potrebbe essere predominante il punto 1, staremo a vedere..
Sì, sia guidata direttamente e anche fatto il passeggero e ti dico sarà un mio limite non è che voglio imporla a nessuno come regola ma per me tutto quel rumore era solo un fastidio.
Per me l'emozione sarebbe avere una macchina priva di qualsiasi rumore e con prestazioni elevate.
Anche la cambiata per me è una perdita di efficienza perché se anche sei un pilota professionista comporta, se sei veramente eccezionale per frazioni di secondo, più spesso per qualche secondo una perdita di trazione. Perché dovrei volere una cosa del genere se posso avere una trazione costantemente in presa?
Ripeto probabile che sia un mio limite, se a qualcuno piace ben venga che qualcuno lo faccia. Semplicemente non lo capisco.
in merito al suono della pininfarina battista ho trovato questo
https://www.motorbox.com/auto/video...elettrica-video
kodak vi suggerisce niente?
kodak vi suggerisce niente?
Ni è sempre il solito parallelismo fuori contesto , come quello classico Nokia Apple..
Tutto ciò che ruota attorno al mondo auto e il suo adattamento è ben diverso dallo scegliere un device o un altro. Inoltre la predominanza dei nuovi contro i precedenti c'è stata solo quando si è raggiunta la maturità tecnologica e un prezzo adatti all'adozione di massa e quindi alla sostituzione.
Questo oggi non è lontanamente osservabile nelle vetture a BEV, se e quando lo sarà allora le cose cambieranno.
E anche ai miei tempi c'era chi aveva la vespa 50 con il 130 polini e il dell'orto da 24, ma erano più i ciao 50 originali, solo che non c'era alternativa al 2 tempi, oggi ai ragazzi, come al tempo interessa arrivare da un punto A a un punto B, poi con cosa ci vai è relativamente poco importante.
Non è che in europa faccia ridere meno oggi...
Xiaomi SU7 è un'auto elettrica che frena, oppure no? Perché fioriscono testimonianze poco confortanti. L'impressione è che l'esordio di Xiaomi nel mondo auto, ovvero il primo esperimento in assoluto della produzione e la commercializzazione di un veicolo da parte di un'azienda di tecnologia (con buona pace di Apple e della sua auto ''fantasma''), sarebbe potuto filare un po' più sereno. Intanto, in video (primi secondi di clip), una Xiaomi che in pista tira dritto ad una curva e sbatte. Tira dritto, perché i freni non rispondono.
https://www.motorbox.com/auto/magaz...che-nome-modena
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".