Ferrari
Ferrari, d'obbligo passare al full-electric? Probabilmente non un cattivo investimento
di Carlo Pisani pubblicata il 14 Ottobre 2020, alle 16:41 nel canale Auto ElettricheAdam Jonas della Morgan Stanley, economista specializzato nel mercato automobilistico, ha affermato che il passaggio all'elettrico per Ferrari potrebbe rappresentare comunque un vantaggio sul piano degli investimenti.
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ora voglio le f1 a pedali, in grafene superleggero e cambio shimano a 100 rapporti
La Ferrari avrebbe dovuto entrare nella Formula E per dire di esserci da subito, come fatto per la F1, dei cui vantaggi dell'operazione vive ancora adesso. Ma da qui a convertire la produzione all'elettrico, andiamoci piano eh
Sono d'accordo assieme agli altri marchi.. MA e IMHO il problema è che nella formula E il telaio lo fa Dallara, il motore... praticamente sono tutti uguali non c'è molta differenza.
A me sta un pò sulle balle quando nella F1 la Ferrari di Schumi vinceva sempre, come adesso la Mercedes vince [(e alla Ferrari tolgono tecnologie al motore.. in questo momento Mercedes è favorita IMHO anche dalla Federazione con stratagemmi controversi che potrebbero essere tolti anche a loro)] però almeno c'è la macchina che va forte quella che va piano quella dove il pilota fa differenza. Nella formula E c'è troppo livellamento così livellata che le auto fanno trenini e distacchi solo se si fanno errori.
dite la verità: l'anno scorso quando a Monza LeClerc scappava dalla Mercedes con il DRS aperto, non era da s.orrata?
E scusate a desso c'è qualcuno che riesce a stare dietro alle Mercedes con DRS aperto? perchè secondo me non si riesce a superarle..[(guarda un pò]
Quindi torno in topic secondo me non potendo mettere del proprio il campionato non è alettante per la Ferrari che preferisce utilizzare il know how ibrido della Formula 1 per le sue auto di produzione.
Poi che FIAT non abbia fatto R&D, comprando Peugeut solo per avere il powertrain elettrico (e voleva Renault per questo) è un dato di fatto. La gestione attuale di FIAT sta facendpo solo operazione finanziarie per non trovarsi fuori mercato ma pecca GRAVEMENTE in R&D.
Noi italiani siamo geniali ma in FIAT usano
"Il team di Jonas ha sviluppato la propria argomentazione evidenziando come ad esempio Tesla sia in grado di ottenere prestazioni simili a quelle della Ferrari ma su veicoli molto più economici:"
E qui mi sono cascate le pal...
Prestazioni simili a quelle della Ferrari? Magari in accelerazione ma alla prima frenata una Ferrari straccia una Tesla grazie al minor peso. Idem nei cambi di direzione grazie alla minor inerzia. Per non parlare del piacere di guida che su un'auto più leggera è migliore rispetto a un'auto elettrica che è molto pesante a causa dei quintali della batteria. E infatti Ferrari ha affermato che l'attuale tecnologia delle batterie non è sufficientemente evoluta sottintendendo a riguardo del peso. Se non fosse per il peso Ferrari avrebbe già costruito una full electric: hanno la capacità di farlo come hanno dimostrato con la SF90 che ha 1 motore benzina e 3 motori elettrici plug-in. Progettare un'auto del genere è anche molto più complesso di una full electric perché far lavorare insieme col massimo delle prestazioni quei motori diversi è una sfida enorme.
Ma questo tizio ha mai guidato un'auto sportiva in vita sua? Anche qualcosa di più semplice di una Ferrari.
No, non l'ha guidata o se l'ha guidata non ha capito niente.
concordo il tuo commento e rincaro con:
Come la maggior parte degli utenti al momento scrivono prendi una Tesla che va forte non hanno capito che una macchina non è solo accelerazione fulminea, ma è anche qualità degli interni, piacere di guida, affidabilità, solidità, bassa gestione e nel caso di Ferrari Lussuosa, esclusiva, ammirevole alla vista.
Tesla ha solo prestazione sul dritto, in curva non è leggera benchè abbia la batteria al centro sul pavimento. Gliene do atto hanno fatto un ottimo lavoro per il collocamento del peso ma non è particolarmente affidabile, gli interni non sono particolarmente solidi, l'autonomia non è sufficiente nella versione long range. Rilevati 320Km e tempi di ricarica a casa di 24ore (presa normale o 43 min alla colonnina da 55Kw).
Bello il tablet centrale con schermo gigante ma non sono favorevole per i comandi che li preferisco manuali (quelli fondamentali)
Quando si guida bisogna sentire non distrarsi su uno schermo e centrare l'icona del comando che ti scappa date le sconnessioni. accindenti ci voglio togliere l'utilizzo del guida fancedola automatica... bene tutti ebeti, ebeti che leggono il giornale e la macchina si stampa contro un rimorchio da sola.
Mah... non le ho già scritte queste cose?
Io ora voglio le f1 a pedali, in grafene superleggero e cambio shimano a 100 rapporti
ihihihihihih
Il prossimo step sarà una ibrida plugin con buona autonomia solo elettrico. Poi una full electric.
I 3 principali mercati per la Ferrari sono Usa (California), Cina e Uk, in questo ordine.
Se li confermano il ban di vendita di auto endotermiche dal 2030, non è che Ferrari può permettersi di avere solo modelli buoni da esporre solo in garage o da usare in pista.
Perchè la differenza tra una Ferrari e una tesla si misura in 0-100.
Ma per piacere...
L'inquinamento al nord durante il semestre invernale e' PRINCIPALMENTE dato dal pellet
Fonte?
E per fonte intendo FONTE UFFICIALE VERIFICATA, non il blog di cicciogamer98.
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