TeslaModel S
Fa esplodere la sua Tesla Model S con 30 kg di dinamite. "Cambiare la batteria costa troppo" | VIDEO
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 27 Dicembre 2021, alle 13:07 nel canale Auto ElettricheIl proprietario di una Tesla Model S ha deciso di far saltare in aria la propria auto a causa del costo della batteria troppo alto. Nel video viene mostrato tutto il processo fino all'esplosione finale.
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose la facevi qui venivi arrestato all istante per danneggiamento proprieta pubblica
Non per il prezzo, che comunque anche per un auto normale è alto, una batteria dovrebbe costare sui 500 euro dicono.......
Sul problema di quando non vanno queste batterie elettriche e devi sostituirle......
se la facevi qui venivi arrestato all istante
Detto questo, in nessuno stato americano puoi comprare esplosivi senza apposita licenza, costosissima, complicata da ottenere e rilasciata solo ai professionisti del settore, esattamente come in Italia.
Sulle armi da fuoco si parla molto a sproposito, nei fatti ci sono molte più restrizioni di quante la gente si immagina (oltre al fatto che le condizioni sono molto variabili da stato a stato), in genere meno che da noi, ma comunque non le regalano con le patatine.
Riguardo alla notizia, al di la della stravaganza, quello che è interessante e che dovrebbe alimentare un dibattito serio è la longevità delle auto elettriche.
Perchè va bene che molte parti meccaniche sono meno sollecitate, ma resta il fatto che senza batteria l'auto è da buttare, e se dopo solo 8 anni la batteria è KO e tocca sborsare cifre paragonabili a quelle di una utilitaria... (o di un'auto di segmento medio nel caso della Tesla...)
Io uso solo auto di segmento A o B (più di 12k € non spendo) e mediamente mi durano 15 anni.
Ok, il prezzo delle batterie fin'ora è andando calando, ma nessuno ha la sfera di cristallo e può sapere se questo trend continuerà e per quanto, e su che prezzi si assesterà.
Tra l'altro già c'è uno scoglio altissimo da superare per quanto riguarda i prezzi delle auto (io resto del parare che finchè non ci saranno utilitarie di pari prezzo alle attuali auto a motore termico, con autonomia simile e tempi di ricarica simili a quelli del rifornimento di benzina, l'EV resterà una barzelletta limitata a quattro gatti che si vogliono togliere lo sfizio), se a questo si aggiungono costi simili per le batterie (fossero anche 5k € sarebbe un'enormità potete tranquillamente dire addio all'auto elettrica.
PS : guardando i resti e il video sembra chiaro che la tesla è stata svuotata di motore e batterie prima di farla esplodere
Da ignorante credo che bastino i gas tossici liberati nell'aria per intuire che non è certo un metodo "eco friendly" per demolire un'auto, e di per se non proprio un bel messaggio, certo che se servisse a mettere in evidenza il vero problema ecologico che presto ci ritroveremo ad affrontare parlo di questo:
Perché va bene che molte parti meccaniche sono meno sollecitate, ma resta il fatto che senza batteria l'auto è da buttare
E considerando quanto si sta spingendo sull'elettrico temo che presto ci ritroveremo milioni di auto comprate a suon di incentivi statali in queste condizioni...
Nella legge di bilancio del 2022 non sono più presenti gli incentivi per le auto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".