Tesla
Ecco il test di autonomia e ricarica della nuova Tesla Model 3 SR+ 60 kWh. È la migliore sul mercato?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Febbraio 2022, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheAncora un video del test dei 1.000 km di Bjorn Nyland, questa volta alle prese con la nuova versione di Tesla Model 3 RWD. Le prestazioni suggeriscono che possa essere la miglior scelta sul mercato
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info320km di autonomia, programma le uscite domenicali in base a dove vai, carica metano il giorno prima (perchè la domenica pomeriggio i metanari sono chiusi), app che ti trova i vari distributori, le attese in coda per rifornire... Mai più!
L'elettrica la rimando a quando si potrà ricaricare ovunque e in 10 minuti massimo, e quando avranno almeno 500km di autonomia.
E invece di spendere 60.000€ in una Model3, mi prendo una bella RS3, così la sento cantare fra le curve di una strada di montagna!
Sognatore ! Ci passo le mie estati in Abruzzo così; quaranta Km in linea d'aria ne diventano cento di salite e discese; dovendo all'andata aggiungere il ritorno ... auguri. Quanto al rumore, stai tranquillo. Anche se non ne fai tu, ci pensano i motociclisti !
Con la fine degli incentivi le elettriche a gennaio hanno fatto - 43% rispetto a dicembre
Considerato che 15.000/21= 700 circa (considerando quindi che hai fatto 700Km anche il giorno di arrivo e di ripartenza cosa abbastanza surreale) scusami per una volta sono polemico (moderatamente) ma la tua idea di vedere l'america è vederla da un finestrino di automobile? No perché ipotizzando 12 ore utili al giorno che manca poco nemmeno fossi a lavoro e ipotizzando una velocità media di 100Km/h (tutt'altro che scontata in america) praticamente guidavi per 7 ore al giorno tutti i giorni. Vacanza tua e fai come ti pare eh... però non mi sembra esattamente una vacanza comoda.
Grazie al fuso orario che non era entrato in testa alle 6 eravamo svegli e alle 7 eravamo in auto.. la mattina ci si trasferiva da un posto all’altro e spesso la moglie dormiva in auto.. era luglio per cui avevamo 15 ore tranquille utili e si.. guidare non mi pesa ma no.. non facevamo 700 km tutti i giorni perchè abbiamo fatto tre giorni sul grand’ canyon, 4 a Los Angeles etc.. effettivamente non erano 21 giorni ma qualcosa di più.. ma il concetto cambia poco.. abbiamo fatto molti trasferimenti lunghi vedi San Francisco - Los Angeles passando per la 101 panoramica.. sosta all’acquario di Monterey ma sono stati 600 km in un giorno.
Etc.. ma era un concetto non la descrizione di come io faccio le vacanze.. le tue sono altrettanto buffet visto come ti tocca pianificarle.. in Scozia e nelle highlands ci siamo andati a casaccio fermandoci a dormire dove eravamo quando si faceva tardi e senza pensare a colonnine o altro.. bastava un albergo per dormire..
In Canada da Montreal a Saint felicien .. circa 500 km.. etc etc..
invecchierò anche io prima o poi e sarò costretto a cambiare stile e programmare ogni minuto.. ma ne deve passare di litio sotto le batterie prima…
Questa fissa di dover diventare schiavi dei veicoli e chiuderci in casa per strani motivi non la capisco..
Con la fine degli incentivi le elettriche a gennaio hanno fatto - 43% rispetto a dicembre
Sei sempre la prova che tra riportare statistiche a pene di segugio e comprenderle ce ne passa.
Infatti le ICE hanno registrato una contrazione quasi del 20%, ma hai letto solo quello delle elettriche senza incentivi.
Grazie al piffero.
In parte succede tutti gli anni, perché a dicembre i saloni devono fare i numeri, svendono di tutto e spesso si autointestano le auto da rivendere come km zero per fare i risultati imposti dalle case.
Per contro i clienti hanno le tredicesime da spendere a dicembre mentre a gennaio no, che resta storicamente un mese di risparmio.
Se vogliamo vedere un confronto senza incentivi “le uniche alimentazioni con segno più sono quelle ibride e le full electric, che hanno quasi raddoppiato le vendite rispetto al 2019.” (4R).
Insomma, lascia perdere, fare l’economista non fa per te.
Infatti le ICE hanno registrato una contrazione quasi del 20%, ma hai letto solo quello delle elettriche senza incentivi.
Grazie al piffero.
In parte succede tutti gli anni, perché a dicembre i saloni devono fare i numeri, svendono di tutto e spesso si autointestano le auto da rivendere come km zero per fare i risultati imposti dalle case.
Per contro i clienti hanno le tredicesime da spendere a dicembre mentre a gennaio no, che resta storicamente un mese di risparmio.
Se vogliamo vedere un confronto senza incentivi “le uniche alimentazioni con segno più sono quelle ibride e le full electric, che hanno quasi raddoppiato le vendite rispetto al 2019.” (4R).
Insomma, lascia perdere, fare l’economista non fa per te.
è inutile che cerchi giustificazioni ed arrampicate sugli specchi, la più caruccia è quella della 13ma, come se le auto si comprano in contanti, comprare un auto al netto di imprevisti è un acquisto programmato, per avvalorare la tua tesi, dovresti andare a vedere le vendite delle elettriche dei mesi precedenti a dicembre e controllare se alla fine dell'anno c'è stata una impennata .
comunque qui si parla del 50% di vendite in meno, e se non sbaglio l'anno scorso hanno messo una tagliola sulle vendite fittizie per le auto incentivate
comunque qui si parla del 50% di vendite in meno, e se non sbaglio l'anno scorso hanno messo una tagliola sulle vendite fittizie per le auto incentivate
Vedila come vuoi, ma non si possono paragonare mesi con incentivi a mesi senza.
O mesi di dicembre con mesi di gennaio dove ci saranno state contrazioni negli ultimi 30 anni.
Si considera tutto, o niente.
Se fosse come dici tu, le ICE non avrebbero dovuto subire contrazione, eppure 20%.
Ci vuole qualcosa in più per valutare dei dati.
Nel vostro caso, meglio niente.
O mesi di dicembre con mesi di gennaio dove ci saranno state contrazioni negli ultimi 30 anni.
Si considera tutto, o niente.
Se fosse come dici tu, le ICE non avrebbero dovuto subire contrazione, eppure 20%.
Ci vuole qualcosa in più per valutare dei dati.
Nel vostro caso, meglio niente.
non hai capito, finiti gli incentivi, riduzione delle vendite, alias il mercato delle EV era drogato dagli incentivi
Beh scusami, ma è una non notizia, tutto il mercato dell'auto è drogato dagli incentivi, finiti quelli sono crollate le vendite e basta...ovvio che le elettriche non potessero crescere, sono auto mediamente costose, quindi chi prima le prendeva in considerazione perché c'erano molti incentivi, riuscendo a pagarle più o meno come una termica, oggi non le guarda proprio.
Tranquillo i normodotati lo capiscono che la gente necessità di incentivi per le EV mentre per le termiche la questione è diversa tanto che la contrazione in assenza di incentivi è molto peggiore per le ev che per le termiche..
Ma lo capisce solo chi non è seguace purtroppo.. in due giorni in autostrada (400 km in tutto..) ho visto una sola Tesla… no so perché ma credo che le elettriche siano ancora poco poco.. poco.. diffuse.. Sulla pista da sci neanche una.. al ristorante il solito con la Tesla S 85D che parcheggia in diagonale da 5 anni.. ormai fra adesivi e stile di parcheggio lo riconosco..
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