Tesla
Ecco il test di autonomia e ricarica della nuova Tesla Model 3 SR+ 60 kWh. È la migliore sul mercato?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Febbraio 2022, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheAncora un video del test dei 1.000 km di Bjorn Nyland, questa volta alle prese con la nuova versione di Tesla Model 3 RWD. Le prestazioni suggeriscono che possa essere la miglior scelta sul mercato
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi nella realtà per esempio la mia, spendendo 15.000 euro in meno della fantastica tesla mi percorro i miei 40 + 40 km circa per andare e tornare dal lavoro ricaricando sia a casa che sul lavoro con la mia "misera" plug-in tutto in elettrico e quando nel w.e. voglio percorrere più de circa 50-60 km di totale autonomia che mi permette la batteria, vedo in ibrido dove la percorrenza è tra i 30 e i 40 km/l che vuol dire comunque inquinare 1/3 di una normale auto a benzina e se trovo una colonnina la sfrutto o comunque non mi faccio problemi se non ce ne sono. Già... dimenticavo che più o meno tutti secondo certi "benpensanti" vogliono spendere più di 50.000 euro per un'auto che puoi usare solo dove ti portano le "sue" esigenze e non dove vuoi andare
stando alla teoria dei FULLBATTERY tu sei un mostro che inquini e non hai capito niente del mondo perchè hai preso il peggio del peggio e non capisci niente
eppure riesci a fare quello che vuoi senza limitazioni, risparmiando soldi durante l'acquisto e durante l'uso del veicolo
io pure cerco un'ibrida come prossima vettura per poter ricaricare la vettura a casa per l'uso cittadino e non avere rotture quando mi allontano.. nella speranza che mi lascino mettere i pannelli sul tetto..
Le colonnine piccole saranno inutili a breve e saranno costate soldi alla collettività etc etc
Saranno proprio le colonnine piccole quelle più necessarie.
Le colonnine ad alta potenza servono solo per le ricariche veloci durante i lunghi viaggi, in sostanza serviranno principalmente in autogrill e strade punti di sosta in strade principali.
Nelle case, parcheggi in aree residenziali, alberghi, villaggi turistici, aziende, ecc. servono quelle a bassa potenza per ricaricare le auto quando sono ferme.
Senza contare che le batterie per ora più si caricano ad alta potenza più si degradano.
Le colonnine ad alta potenza servono solo per le ricariche veloci durante i lunghi viaggi, in sostanza serviranno principalmente in autogrill e strade punti di sosta in strade principali.
Nelle case, parcheggi in aree residenziali, alberghi, villaggi turistici, aziende, ecc. servono quelle a bassa potenza per ricaricare le auto quando sono ferme.
Senza contare che le batterie per ora più si caricano ad alta potenza più si degradano.
Mettetevi però d'accordo, perché il mercato richiede l'esatto contrario, cioè ricariche sempre più veloci...insomma l'automobilista si ferma, fa il pieno in 5 minuti e riparte...ovviamente con autonomie sempre più lunghe...in pratica quello che si fa con una termica.
No, il mercato pubblicizza le ricariche veloci perché sono il punto debole delle elettriche, quindi il possibile acquirente deve essere tranquillizzato con la possibilità di ricaricare velocemente.
Ma poi in uso reale per la maggioranza dell'utenza la ricarica rapida si usa ben poco, certo se vuoi prendere un'elettrica per fare 1000km al giorno dovrai per forza usarla.
L'uso medio è mettere in carica l'auto alla colonnina a bassa potenza e far ricaricare l'auto fino al 80% così domani sarà pronta per fare quei 50-100km necessari.
Credibile se te la ricarichi a casa, in una grande città questa cosa è fattibile ora perché ci sono poche elettriche in circolazione, ma per dire già si litigano le colonnine con quelli che ricaricano le plug-in, alcuni stavano venendo proprio alle mani, una scena indecorosa...la falsa credenza che si metteranno colonnine a ogni parcheggio è solo una fantasia dei possessori di macchina elettrica, la realtà è un'altra cosa.
Le colonnine ad alta potenza servono solo per le ricariche veloci durante i lunghi viaggi, in sostanza serviranno principalmente in autogrill e strade punti di sosta in strade principali.
Nelle case, parcheggi in aree residenziali, alberghi, villaggi turistici, aziende, ecc. servono quelle a bassa potenza per ricaricare le auto quando sono ferme.
Senza contare che le batterie per ora più si caricano ad alta potenza più si degradano.
Certo.. perchè tu vai in albergo da 200 stanze con 200 posti auto e 200 colonnine a carica lenta ?.. certo.. realistico..
Ho qualche dubbio sull’efficienza di queste soluzioni immature.. attenderò che il mercato torni a produrre veicoli che aiutano i proprietari e non veicoli che necessitano cure speciali.. ho la moglie per dare attenzioni .. non mi serve il catorcio a 4 ruote che se mi scordo di ricaricarlo mi lascia a piedi..
c'è una model 3 che "abita" letteralmente nel parcheggio del Lidl perchè ci sono due colonnine e praticamente una l'ha usucapita il proprietario di quella tesla.. l'altra ci ho visto di tutto ma quella tesla bianca li è sempre li collegata.. immagino se ce ne fossero 3 di proprietari simili... due colonnine.. sarebbe da candid camera :-D
Ho qualche dubbio sull’efficienza di queste soluzioni immature.. attenderò che il mercato torni a produrre veicoli che aiutano i proprietari e non veicoli che necessitano cure speciali.. ho la moglie per dare attenzioni .. non mi serve il catorcio a 4 ruote che se mi scordo di ricaricarlo mi lascia a piedi..
Normalmente quando vai in albergo lasci le chiavi dell'auto all'arrivo in modo che ti scaricano le valige e te le fanno trovare in camera e ti parcheggiano l'auto.
A quel punto avendo il planning del soggiorno niente vieta che faccio una rotazione in modo da farti trovare l'auto perfettamente carica quando devi ripartire.
Non mi sembra una cosa sovrumana. Poi certo se vai in posti con poche stelle in cui non c'è servizio lo sai prima di partire e ti organizzi.
Con le colonnine pubbliche non sarebbe fattibile, dopo un'ora dalla fine della ricarica si paga la sosta, almeno quelle intorno casa mia, tutte enelX, sono 0,09 € al minuto per quelle lente e 0,18 € al minuto per quelle rapide...c'è gente che si è ritrovata delle belle sorpresine...ora hanno preso l'abitudine di parcheggiare l'auto, ma senza metterla in carica, tanto i vigili che passano a fare le multe sono estremamente rari...giusto se c'è qualcuno che deve ricaricare la macchina e li chiama.
A quel punto avendo il planning del soggiorno niente vieta che faccio una rotazione in modo da farti trovare l'auto perfettamente carica quando devi ripartire.
Non mi sembra una cosa sovrumana. Poi certo se vai in posti con poche stelle in cui non c'è servizio lo sai prima di partire e ti organizzi.
tu stai scherzando vero perchè in matematica non te la cavi ?
certo che lascio le chiavi al concierge all'ingresso.. ma questo non vuol dire che possano gestire quello di cui parli tu.. o vai solo in alberghi piccini tu o non so di che parli.. anche perchè se poi nel pomeriggio devo uscire mica gli do i miei appuntamenti il giorno prima.. posso cambiare idea su quello che voglio fare e quindi magari mi serve l'auto.. di norma avviso che mi serve l'auto fra 20 minuti e quando scendo la trovo li pronta..
quello di cui parli tu è un videogioco gestionale e non un albergo-tetris dove devono perdere tempo a spostare auto per le ricariche.. che poi.. con un carica da 20 kW possono volerci tranquillamente 4 ore per vettura e quindi servono 1 carica ogni 2 auto per averle pronte il giorno dopo e delle persone che passano la notte a staccare auto e spostare auto nel garage per fare in modo che dalla notte al giorno siano tutte pronte per domenica mattina dopo il checkout.. suvvia.. lo vedo solo io l'assurdo ?
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