Tesla
Ecco il test di autonomia e ricarica della nuova Tesla Model 3 SR+ 60 kWh. È la migliore sul mercato?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Febbraio 2022, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheAncora un video del test dei 1.000 km di Bjorn Nyland, questa volta alle prese con la nuova versione di Tesla Model 3 RWD. Le prestazioni suggeriscono che possa essere la miglior scelta sul mercato
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoverissimo.. ma questa è del lidl.. per cui probabilmente questo costo extra non c'è.. o si ricarica molto ma molto molto e molto lentamente..
certo che lascio le chiavi al concierge all'ingresso.. ma questo non vuol dire che possano gestire quello di cui parli tu.. o vai solo in alberghi piccini tu o non so di che parli.. anche perchè se poi nel pomeriggio devo uscire mica gli do i miei appuntamenti il giorno prima.. posso cambiare idea su quello che voglio fare e quindi magari mi serve l'auto.. di norma avviso che mi serve l'auto fra 20 minuti e quando scendo la trovo li pronta..
quello di cui parli tu è un videogioco gestionale e non un albergo-tetris dove devono perdere tempo a spostare auto per le ricariche.. che poi.. con un carica da 20 kW possono volerci tranquillamente 4 ore per vettura e quindi servono 1 carica ogni 2 auto per averle pronte il giorno dopo e delle persone che passano la notte a staccare auto e spostare auto nel garage per fare in modo che dalla notte al giorno siano tutte pronte per domenica mattina dopo il checkout.. suvvia.. lo vedo solo io l'assurdo ?
E' folle infatti...che poi di che alberghi si parla? Minimo 4 stelle in su, perché sui classici 3 stelle che prende la gente comune la macchina te la parcheggi da solo (se hanno un parcheggio) e ti porti pure su le valigie .
A quel punto avendo il planning del soggiorno niente vieta che faccio una rotazione in modo da farti trovare l'auto perfettamente carica quando devi ripartire.
Non mi sembra una cosa sovrumana. Poi certo se vai in posti con poche stelle in cui non c'è servizio lo sai prima di partire e ti organizzi.
Forse nella tua normalità avviene questo. Fino ad almeno 4 stelle non esiste nulla del genere. E anche nei 5 stelle non avviene così spesso che ti parcheggiano l'auto...
4 in su confermo.. il 3 stelle è un miraggio a volte il parcheggio stesso..
alcuni 4 adesso hanno ben 2 colonnine davanti all'ingresso per far vedere che loro sono battery-friendly :-D
è una pantomima.. ma visto che la legge impone e c'è un discreto numero di followers (che figo che sono ad usare l'inglese) capisco che ormai sia tendenza mettere colonnine (in)utili qua e la..
a volte mi domando se andava fatta proprio in questo modo (dis)organizzato la transizione dai combustibili fossili alle pile.. di ecologico non ha niente.. l'aumento dell'inquinamento lo dimostra ampiamente.. ma almeno lo si poteva fare senza troppi danni economici (credo).. siccome la politica non va a tentoni ma segue le richieste degli amici.. mi sa che questa volta l'amico è cinese visto che stiamo spostando tutto li..
Quelle del lidl mi sembra siano gratuite, come quelle installate da ikea, lidl qui non ce l'ha quindi non saprei, ma quelle di ikea per dire sono da 3 e 7 kW, quindi se vuoi ricaricare l'auto ce la devi lasciare tutto il giorno...che poi devi pure stare attento, perché all'orario di chiusura la colonnina si spegne e il cavo resta bloccato fino al giorno successivo.
Anche sta cose dovrà finire se vogliono veramente che l'elettrico diventi la norma.
Non esiste che la gente debba rompersi le balle dopo un'ora a spostare l'auto.
Per esempio nelle zone residenziali nei parcheggi dovranno esserci colonnine sufficienti perché la gente possa lasciarci le auto collegate senza sbattimenti.
Non esiste che la gente debba rompersi le balle dopo un'ora a spostare l'auto.
Per esempio nelle zone residenziali nei parcheggi dovranno esserci colonnine sufficienti perché la gente possa lasciarci le auto collegate senza sbattimenti.
verissimo.. almeno 300 mila colonnine a milano.. mi pare giusto.. che vuoi che sia.. paga pantalone.. sia le colonnine che la devastazione per tirare i cavi che il dispacciamento.. giustissimo..
o ipocrisia all'ennesima potenza..
Scusami ma sono io che non capisco. Normalmente io quando vado in albergo ho già tutto pronto da cosa voglio a colazione a quando e come userò l'auto. Anche perché scusami ma il parcheggiatore come dovrebbe sapere quando portarmi l'auto all'ingresso se non gli dai il programma dei giorni??
Si presume che se cambi idea improvvisamente gestirai l'eventuale emergenza: se l'auto ha sufficiente carica bene la usi e via; se non ha sufficiente carica userò un taxi, uber o simili d'altra parte in emergenza c'è poca scelta in ogni caso. Detto ciò in tanti anni e alberghi non mi è mai capitata una simile evenienza anche perché se sei per lavoro la giornata è programmata con largo anticipo e se sei in vacanza prendere l'auto è l'ultimo dei miei pensieri.
A parte che si presuppone che un albergo decente abbia il personale anche di notte quindi se è organizzato è un servizio gestibilissimo. Alla fine basta UN parcheggiatore, deve spostare un'auto alla volta eh...
Quando andai in USA in certi alberghi anche alle 2 di notte c'erano almeno 3/4 persone a movimentare le auto perché c'era gente che arrivava e gente che partiva in continuazione.
Detto ciò è un non problema... io che sono il cliente sceglierò chi sarà in grado di darmi il servizio. Se l'albergo per X motivi non ce la fa vorrà dire che chi ha l'auto elettrica andrà altrove. FINE
Non capisco il senso di fasciarsi la testa prima ancora di essersela rotta. Sembra quasi che debba essere io, cliente, a preoccuparmi di come si organizzerà l'albergatore di turno.
Che versione era? Per avere 180 km di autonomia reali suppongo che non fosse quella con le "pile grosse", ma il modello base o quasi.
Non esiste che la gente debba rompersi le balle dopo un'ora a spostare l'auto.
Per esempio nelle zone residenziali nei parcheggi dovranno esserci colonnine sufficienti perché la gente possa lasciarci le auto collegate senza sbattimenti.
Gli sono già venuti ampiamente incontro, prima la dovevi spostare appena finita la ricarica, sennò ti facevano la multa...e comunque mettere colonnine ovunque non è fattibile, tralasciando le regole urbanistiche e di sicurezza, non sarebbe proprio realizzabile se non distruggendo intere città.
Il mondo non ruota intorno all'auto elettrica, è l'auto elettrica che si deve evolvere per essere meno "impicciosa".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".