Tesla
Ecco il test di autonomia e ricarica della nuova Tesla Model 3 SR+ 60 kWh. È la migliore sul mercato?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Febbraio 2022, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheAncora un video del test dei 1.000 km di Bjorn Nyland, questa volta alle prese con la nuova versione di Tesla Model 3 RWD. Le prestazioni suggeriscono che possa essere la miglior scelta sul mercato
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTi risulta proprio difficile capire che non sei tu il cliente tipo del mercato automobilistico?
E che se una cosa non sta bene a te non significa che non si diffonderà?
Su non è difficile…
In scooter sotto la pioggia d’inverno o nella calura estiva vacci tu.
È per questo che si diffonderà.
Ed è per questo che la minoranza che si lamenta di non fare Bolzano Reggio tutti i giorni e di filata sarà trascurata.
Ed è per questo che la minoranza che si lamenta di non fare Bolzano Reggio tutti i giorni e di filata sarà trascurata.
Però non è manco giusto che sia trascurata.
Io non credo che sarà così comunque, ok l'elettrico si sta espandendo più velocemente che negli anni passati ma ci vorranno ancora decine di anni (almeno una) prima che vada per la maggiore.
In questo lasso di tempo sono sicuro che arriveranno batterie più capienti, leggere, compatte e speriamo anche più ecologiche.
Perché se oggi l'elettrico è la soluzione migliore per le emissioni di co2 non è ancora la soluzione migliore per quanto riguarda le altre forme di inquinamento.
Solo che le offerte delle case non andranno mai per la maggiore in una direzione così di nicchia e chi ci vive dovrebbe farsene una ragione o porsi delle domande invece di demonizzare il resto del mondo con tanta acidità.
Perché se uno fa 1000 km al giorno, il vero problema che dovrebbe porsi una società moderna non è come li fa, ma perché li fa, perché è maledettamente, oggettivamente sbagliato il modello di lavoro che glieli fa fare e prima o poi decadrà.
Ammesso e non concesso che sia vero, voglio sperare che in un futuro più o meno lontano il mondo del lavoro si evolva in una direzione dove sia considerato stupido fare 1000 km al giorno, a meno che uno non si occupi di trasporti, che non è il caso in discussione.
Già la pandemia ha convertito molti taboo rispetto allo smart/hybrid working, per cui le persone si muovono meno a vuoto e molte aziende hanno capito che non serve a nulla che i loro impiegati facciano ore di viaggio al giorno, se lavorano meno e meglio da casa e bilanciano meglio la loro vita lavorativa con quella privata.
Da questo punto di vista, è un’assurdità leggere gente che difende il proprio angolino di vita passata guidando 10 ore al giorno filate. E ripeto, ci credo veramente poco che lo faccia.
Adesso che anche L’energia elettrica aumenta di costo restano sempre meno vantaggi nel confronto e visti i costi iniziali esorbitanti è la legge che le fa diffondere non il buonsenso.
È una tecnologia immatura che ci sta facendo spendere una marea di soldi in infrastrutture che rischiano di essere obsolete fra pochi anni perchè non è stato pensato come normale passaggio a nuova tecnologia ma obbligato per legge
Le colonnine piccole saranno inutili a breve e saranno costate soldi alla collettività etc etc
È uno spreco inutile in un momento in cui soldi non c’è ne sono e si dovevano spendere meglio.. tutto qua.. una macchina che deve fare 5 soste per fare 1.000 km è una citycar non una berlina decente.. e visto i costi è folle
Basta semplicemente lavorare in una azienda che produce apparecchiature e le va a montare, non fai 1000 km al giorno, ma buoni 300 e più li fai tranquilli, poi ci sono anche le trasferte di più giorni dove 2 sono solo di viaggio, i famosi 1000 km...5 soste da 20/25 minuti sono tante, aggiungici poi attrezzi, materiale, altre persone...diventano facili pure 6/7 soste...e la tesla a livello di autonomia è forse la migliore in circolazione, con le altre boh.
Difficile a dirsi, dovranno cambiare molte cose, e non è detto cambino.
Al massimo oggi c'è la modalità mista, ma tante aziende sono ritornate al lavoro in sede al 100% già da tempo...altre non hanno mai usato il lavoro a distanza, o perché impossibile, o perché ritenuto poco efficiente...capisco che oggi tutti vogliano lavorare in pigiama da casa, ma la realtà è ancora quella di alzarsi e andare in ufficio/azienda.
È altrettanto assurdo leggere che una berlina da 50000 € richieda 5 soste per fare 1000 km, ed è ancora più assurdo che la cosa venga vista come straordinaria...ora capisco che le elettriche di oggi siano l'equivalente della model T del 1908, però mi aspetterei un po' più di obiettività, il risultato non è straordinario, non ha senso neanche farci un articolo come se fosse chissà quale miracolo...ha perso quasi 2 ore per fare rifornimento...neanche se viaggio con la mia ragazza e mi fa fermare a ogni autogrill perdo 2 ore in un viaggio lungo.
Per questo è nettamente superiore al termico
Il resto è teoria
Per questo è nettamente superiore al termico
Il resto è teoria
Il resto è la realtà Chissà come mai tuti i tester di tesla li vedi solo su strade dove sono presenti i supercharger, la realtà italiana è che più del 80% delle colonnine sono da 11 o massimo da 22 kW/h ( quindi addio ai falsi 20 minuti di ricarica del video ) o quando esci di casa vai solo dove ci sono supercharger?
Poi nella realtà per esempio la mia, spendendo 15.000 euro in meno della fantastica tesla mi percorro i miei 40 + 40 km circa per andare e tornare dal lavoro ricaricando sia a casa che sul lavoro con la mia "misera" plug-in tutto in elettrico e quando nel w.e. voglio percorrere più de circa 50-60 km di totale autonomia che mi permette la batteria, vedo in ibrido dove la percorrenza è tra i 30 e i 40 km/l che vuol dire comunque inquinare 1/3 di una normale auto a benzina e se trovo una colonnina la sfrutto o comunque non mi faccio problemi se non ce ne sono. Già... dimenticavo che più o meno tutti secondo certi "benpensanti" vogliono spendere più di 50.000 euro per un'auto che puoi usare solo dove ti portano le "sue" esigenze e non dove vuoi andare
Forse è esattamente il contrario, e come parlare ad un talebano delle vetture a batteria. Prima ti raccontano che ti basta un vaccino, poi ti serve il richiamo, poi anche il buster ( terza dose ), ma se sei vaccinato non ti infetti, o caspita ci siamo sbagliati, ti infetti e puoi anche trasmetterlo... o caspita, ci sono anche i tri-vaccinati in terapia intensiva....
Ai talebani delle full electric gli raccontano che non inquinano... e poi adesso riattivano le centrali a carbone per generare corrente, ma sono ecologiche, ma guarda caso il litio è altamente inquinante ( e come ha scritto qualcuno prima le batterie le impacchettano i castori in foglie d'acero ) e per finire.... come a suo tempo fecero per i diesel dove la differenza di prezzo ( allora ) era quasi la metà della benzina, giusto ieri mi arriva sull'app che uso per trovare punti di ricarica che dal 9 febbraio aumenteranno i costi di ricarica.
Ma naturalmente a chi non usa un "pochino" di coscienza critica queste cose non le nota, altro che non vax, NO INTELLIGENT!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".