Dacia
È già Bigster mania: Dacia entra nel segmento C. Video, dettagli e prezzi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Ottobre 2024, alle 14:59 nel canale Auto ElettricheBigster segna l'ingresso di Dacia nel segmento C, forte della sua filosofia con auto essenziali ma piacevoli e con prezzo imbattibile
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa come? Non sono le vetture elettriche in testa alle classifiche di Italia e Europa?!
No no, non ci credo deve esserci qualche "gomplotto"....
fossi un produttore di auto ti interesserebbe avere l'auto più venduta al mondo con margine record o essere l'auto più venduta in europa? in teoria è una domanda retorica ma sentiti liberissimo di rispondere
I bonus dipendono da degli indicatori ben precisi, ad esempio riesci a dare un dividendo di XY? Allora 4 milioni di bonus. Riesci ad aumentare la marginalità del 0,2%? 3 milioni di bonus...e via così...di solito è tutto ben specificato a contratto
Secondo me basta vedere il passato: gli "attriti" fra Marchionne e Elkann.
Tav ha aiutato il suo capo Elkann a fare quello che voleva: andarsene dall'italia e vendere ai francesi.
Secondo me ripeto, anche io se fossi Elkann in questo caso pagherei bene il mio CEO.
Poi sul lungo termine non mi sembra la soluzione migliore, ma questo è un altro discorso, e sono affari di Elkann.
Beh se nel 2023 Tavares è stato capace di fare una megadistribuzione di dividendi agli azionisti ( circa 14 MLD di Euro ) il bonus era più che scontato...
Tav ha aiutato il suo capo Elkann a fare quello che voleva: andarsene dall'italia e vendere ai francesi.
Secondo me ripeto, anche io se fossi Elkann in questo caso pagherei bene il mio CEO.
Poi sul lungo termine non mi sembra la soluzione migliore, ma questo è un altro discorso, e sono affari di Elkann.
Affari di John John il cartonato e a noi le banane da sbucciare... E che banane!!
Sono mezzi obbligati a farlo. Sono comunque tutti motori turbo, io non apprezzo molto ma fondamentalmente si equivalgono ai vecchi 1.8/2.0 aspirati.
Probabilmente hanno perso in affidabilità ma come utilizzo non cambia molto.
Finalmente GPL+ elettrico di casa. Credo proprio che ne venderanno a valanga.
Sicuramente, ma in teoria è il miglior abbinamento possibile in termini di costi/consumi. (In teoria sarebbe metano+mild, ma il metano non lo fanno più, quindi nada) Poi chiaramente bisogna vedere come si comporterà.
Aldilà delle opinioni e dei commenti politici, la cosa a dir poco preoccupante è che Tavares si è presentato all'audizione presso il Parlamento senza uno straccio di progetto. Nemmeno due stracci di numeri su cui poter ragionare su cosa voglia fare effettivamente in Italia.
L'unica cosa di concreto che ha detto, lasciando campo a fosche previsioni, è che in Italia per Stellantis sviluppare e costruire automobili e veicoli commerciali costa il 30% in più e se si vuole ridurre questo cuneo i soldi ce li deve mettere lo Stato, ovvero noi tutti!!
Altra notizia che mi sarei aspettato di trovare nella rubrica Greenmove è sulla lettera inviata alla Presidente della Commissione UE da parte dei dealer Stellantis dove si chiede a gran voce di rivedere le politiche sull'automotive rendendole più flessibili e compatibili con le condizioni di mercato.
Come sopra !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".