CherySAIC

È affondata la nave andata a fuoco con 3.000 veicoli a bordo: chi sono i marchi più colpiti?

di pubblicata il , alle 14:50 nel canale Auto Elettriche È affondata la nave andata a fuoco con 3.000 veicoli a bordo: chi sono i marchi più colpiti?

Dopo il caso che aveva visto finire in fondo al mare migliaia di veicoli del gruppo Volkswagen, un altro incidente marittimo rischia di mettere in crisi alcuni produttori di auto. Vediamo quali hanno perso migliaia di veicoli dopo l'incendio e l'affondamento della Morning Midas

 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154127 Giugno 2025, 17:09 #11
Originariamente inviato da: ninja750
speriamo che adesso non introducano limiti per le EV su traghetti o altro..


Io dico invece che nel caso vi siano dei rischi è bene chi li mettano!
Come è stato fatto per altri alimentazioni, onestamente di questi "incidenti" poco chiari in cui sono coinvolti veicoli con pacchi batteria si inizia a sentirne..
Statisticamente all'aumentare dei veicoli è normale aumentino i casi che li riguardano, però se scoppia un incendio con una di quelle batterie a voglia che lo si ferma in una nave nel bel mezzo di una traversata, ed infatti è proprio così che finisce..
Carico e nave persi...Fortunatamente non è scappato il morto..
Ripper8927 Giugno 2025, 17:12 #12
Originariamente inviato da: ferste
ehm, veramente che sia un Sinistro (o Incidente) Marittimo è l'unica cosa certa, in Diritto dei Trasporti un incidente indica che c'è stato un evento di danno o pericolo, indipendentemente dalle cause.

Perfetto, non rimarrei stupito se dovessero accadere altri di questi "incidenti" su navi analoghe ma che trasportano altri marchi.
vash7927 Giugno 2025, 17:20 #13
Originariamente inviato da: Strato1541
Io dico invece che nel caso vi siano dei rischi è bene chi li mettano! Come è stato fatto per altri alimentazioni


giusto, come per i GPL (o è il metano??) che nei parcheggi sotterranei non possono andare (è ancora così??)
Strato154127 Giugno 2025, 17:30 #14
Originariamente inviato da: vash79
giusto, come per i GPL (o è il metano??) che nei parcheggi sotterranei non possono andare (è ancora così??)


Per il GPL è ancora valido, perchè non si disperde a differenza del metano.
Per quest'ultimo non vi sono più restrizioni già dalla fine degli anni 90' , quando hanno implementato una serie si valvole di sicurezza obbligatorie.
Peccato sia stato silurato dall'arrivo dei "pacchi" batteria, quindi di fatto è un carburante in dismissione nel settore trasporti ( se penso a tutti i mezzi che viaggiavano con l'orgogliosa scritta "io vado a metano"...
Mentre resta ancora in auge nei riscaldamenti ( per fortuna ) e nella produzione di energia elettrica, ancora per poco perchè la vonderpippen&greta dicono che produce troppa co2.......
Lo Straniero Misterioso27 Giugno 2025, 18:23 #15
Non lo dicono i politici, lo dice la scienza.

Ai politici l'arduo compito di farlo entrare in testa a chi è pigro di testa (ma ben vestito). Che politicamente non paga, si fa prima a dire che fumare fa bene.

Tanto il cancro viene sempre a qualcun altro, no?
belta27 Giugno 2025, 18:44 #16
Se la nave fosse stata Euro5 non avrebbe potuto navigare e tutto questo non sarebbe successo.
pierinho27 Giugno 2025, 19:25 #17
I GPL recenti nei parcheggi sotterranei, fino a -1, possono andare.
"Possono parcheggiare, fino al primo piano interrato, i veicoli dotati di impianto GPL con sistema di sicurezza conforme alla normativa ECE/ONU 67-01. "

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^