BMWMercedes-BenzVolkswagen
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, Mercedes e Volkswagen assolutamente contrarie
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Maggio 2024, alle 14:00 nel canale Auto ElettricheI manager dei tre marchi tedeschi sono contrari ai dazi aggiunti contro le auto elettriche cinesi. Non vogliono sminuire l'industria europea e temono ritorsioni
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin pratica vogliono difendere i loro interessi (in cina e in europa) e non quelli dei consumatori in europa...."noi siamo noi e voi non siete un cazzo"
fonte del 20% ?
New car registrations: -5.2% in March 2024; battery electric 13% market share
https://www.acea.auto/pc-registrati...3-market-share/
appunto, la fonte è ACEA ^^^
in pratica vogliono difendere i loro interessi (in cina e in europa) e non quelli dei consumatori in europa...."noi siamo noi e voi non siete un cazzo"
Perchè adesso i dazi difendono gli interessi dei consumatori?
Altrimenti i costi dell'elettrico " occidentale " sarebbero nettamente inferiori.
Un dato: Ford perde 130000 USD per vettura elettrica prodotta e in un trimestre ne ha vendute solamente 10000.
ancora questa storia dei 130000 dollari persi per auto elettrica...
ford ha avuto un passivo di 1.3B$ che spalmati su 10k vetture elettriche vendute fa comparire questo magico 130k$ di perdite per auto...
dimenticandosi che gli investimenti sostenuti per lo sviluppo che ford ha sostenuto l'anno scorso non saranno sicuramente recuperati in 1 anno...
considerando che hanno costruito intere fabbriche e linee di montaggio, tirare fuori questo numero per denigrare le auto elettriche fa ridere...
anche perchè questo discorso è riuscito settimana scorsa (non saprei se sempre da te o da altri) e anche mesi addietro....ed è già stato debunkato a ripetizione...
bio
Significa allungamento nel rientro degli investimenti effettuati e ritardo o cancellazione per quelli nuovi, ovunque siano stati indirizzati.
assolutamente no....ma a parità di guadagno dei venditori (europei vs. cinesi) preferirei che i guadagni finiscano nelle casse europee piuttosto che in quelle cinesi
Ah, ok, questo avrebbe senso ma in realtà mettiamo in conto che a pagare il conto dei dazi saranno proprio i consumatori, che avranno meno scelta, pagheranno di più per le stesse cose, e pagheranno il mancato investimento delle industrie protette.
Potrebbero per questo avere un rientro comunitario sotto forma di tasse e posti di lavoro? Speriamo...ma ne dubito.
ford ha avuto un passivo di 1.3B$ che spalmati su 10k vetture elettriche vendute fa comparire questo magico 130k$ di perdite per auto...
dimenticandosi che gli investimenti sostenuti per lo sviluppo che ford ha sostenuto l'anno scorso non saranno sicuramente recuperati in 1 anno...
considerando che hanno costruito intere fabbriche e linee di montaggio, tirare fuori questo numero per denigrare le auto elettriche fa ridere...
anche perchè questo discorso è riuscito settimana scorsa (non saprei se sempre da te o da altri) e anche mesi addietro....ed è già stato debunkato a ripetizione...
bio
Mesi addietro non direi visto che i dati si riferiscono all'ultimo quarter pubblicati a fine Aprile.
Sul denigrare: cambierei il termine visto che il dato che ho riportato non è una critica a priori, ma il fatto che Ford non stia rientrando dall'investimento fatto nell'elettrico secondo quanto previsto. Avrà un significato ciò oppure no?
e non è la sola, anzi.
Per fortuna loro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".