Nissan

Da un Polo all'altro con zero emissioni. L'incredibile viaggio in elettrico di Nissan Ariya EV

di pubblicata il , alle 15:46 nel canale Auto Elettriche Da un Polo all'altro con zero emissioni. L'incredibile viaggio in elettrico di Nissan Ariya EV

Un'auto elettrica Nissan Ariya modificata ha percorso 27.000 km dal Polo Nord al Polo Sud in 9 mesi, segnando un record storico per i veicoli a zero emissioni.

 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk18 Dicembre 2023, 19:39 #11
Originariamente inviato da: Notturnia
Beh hai visto oggi poveretta, pure sull’ansia tutta trasandata e triste chiedere scusa per essere stata beccata e promettere soldi all’ospedale dopo aver sfruttato la truffa..

Si dovevano chiamare lei per queste notizie, l’avrebbe scritta meglio

vista, vista,
2 cose che mi hanno sbalordito di più:
1) averla vista senza il cerone in faccia. Per avere 36 anni, li porta male. E direi pure che è bruttina.
2) quanti nickname su Instagram corrono in suo supporto, a santificarla e a difenderla. Non mi sembrano utenti normali, ma più gente pagata per farlo.

Strano che non ci sia una news su HW
Yellowstone197719 Dicembre 2023, 07:53 #12
9 mesi ? Io li farei in un mese 27'000 Km ...
E poi sensa emissioni come ci è arrivata nel polo sud ?
Goofy Goober19 Dicembre 2023, 10:04 #13
beh quest'operazione commerciale dimostra che il futuro è fatto di mezzi a motrice elettrica, alimentata da corrente prodotta con motogeneratori diesel.

quindi sotto con i modelli ibridi di questo tipo cari produttori di auto!

Originariamente inviato da: Yellowstone1977
9 mesi ? Io li farei in un mese 27'000 Km ...


condoglianze.
barzokk19 Dicembre 2023, 10:34 #14
Originariamente inviato da: Goofy Goober
beh quest'operazione commerciale dimostra che il futuro è fatto di mezzi a motrice elettrica, alimentata da corrente prodotta con motogeneratori diesel.

quindi sotto con i modelli ibridi di questo tipo cari produttori di auto!

Guarda, sono da solo che sto facendo cose rognose, e ti ringrazio perchè mi hai fatto ridere ad alta voce

Nella Dakar le Audi elettiche sono così, motore elettrico+pile+generatore benzina.
https://insideevs.it/news/560254/au...ergy-converter/

Secondo me potrebbe avere più successo l'auto elettrica,
se togli quella mezza tonnellata di pile che ci vuole una vita a ricaricare, e metti un caxxo di generatore diesel o benzina (che pesa pure meno di mezza ton)
Andrew4614719 Dicembre 2023, 10:51 #15
Originariamente inviato da: Goofy Goober
beh quest'operazione commerciale dimostra che il futuro è fatto di mezzi a motrice elettrica, alimentata da corrente prodotta con motogeneratori diesel.

quindi sotto con i modelli ibridi di questo tipo cari produttori di auto!



condoglianze.


Che poi se non ricordo male, qualche anno fa ho visto qualcosa su national geographic o simile, molte grosse navi e anche molti di quei camion enormi da cava sono proprio così.. motore elettrico e generatori diesel a bordo
Notturnia19 Dicembre 2023, 11:00 #16
Originariamente inviato da: Andrew46147
Che poi se non ricordo male, qualche anno fa ho visto qualcosa su national geographic o simile, molte grosse navi e anche molti di quei camion enormi da cava sono proprio così.. motore elettrico e generatori diesel a bordo


in molti casi il generatore è diesel ma il motore è elettrico..

il vantaggio è una resa del 40% con il minor peso possibile e una maggior facilità di posizionamento dei motori.

navi e escavatori da cantiere spesso lo fanno

l'anomalia sono le ridicole pile ma se si vuole spostare l'inquinamento sotto la coperta cinese si deve fare così.. pile a gogo
Goofy Goober19 Dicembre 2023, 11:12 #17
Originariamente inviato da: Andrew46147
Che poi se non ricordo male, qualche anno fa ho visto qualcosa su national geographic o simile, molte grosse navi e anche molti di quei camion enormi da cava sono proprio così.. motore elettrico e generatori diesel a bordo


così come per i treni con motrici diesel che non alimentano di certo la trazione della locomotiva, bensì gli alternatori e generatori di corrente.

le navi che abbiamo oggi bruciano nafta pesante per generare corrente che alimenta ogni singola macchina rotativa di bordo che si occupa di far vivere la nave, ma per motori ed eliche (non tutte) si usano ancora i collegamenti diretti con grosse unità diesel 2 o 4 tempi. altre utilizzano turbine a gas compresso per la trazione. non è così immediato come per altri tipi di vettori.
Notturnia19 Dicembre 2023, 11:26 #18
Originariamente inviato da: Goofy Goober
così come per i treni con motrici diesel che non alimentano di certo la trazione della locomotiva, bensì gli alternatori e generatori di corrente.

le navi che abbiamo oggi bruciano nafta pesante per generare corrente che alimenta ogni singola macchina rotativa di bordo che si occupa di far vivere la nave, ma per motori ed eliche (non tutte) si usano ancora i collegamenti diretti con grosse unità diesel 2 o 4 tempi. altre utilizzano turbine a gas compresso per la trazione. non è così immediato come per altri tipi di vettori.


guarda che sono molte le navi che usano motori azimutali o anche motori principali elettrici adesso

la Costa Concordia per esempio ha due motori elettrici per le pale principali
Thoruno19 Dicembre 2023, 11:41 #19

Zero emissioni!!

[B]Ciò ha reso ancor più complicato pianificare le tappe di ricarica, spesso affidandosi a "g[U]eneratori diesel[/U]" dato che le infrastrutture di ricarica pubbliche sono pressoché inesistenti alle latitudini estreme.[/B]

Il titolo bisognerebbe cambiarlo con QUASI zero emissioni.
Lo so la verità fa male per i patiti dell'elettrico.
Notturnia19 Dicembre 2023, 11:52 #20
Originariamente inviato da: Thoruno
[B]Ciò ha reso ancor più complicato pianificare le tappe di ricarica, spesso affidandosi a "g[U]eneratori diesel[/U]" dato che le infrastrutture di ricarica pubbliche sono pressoché inesistenti alle latitudini estreme.[/B]

Il titolo bisognerebbe cambiarlo con QUASI zero emissioni.
Lo so la verità fa male per i patiti dell'elettrico.


dice "SPESSO" e non ogni tanto per cui mi sa che anche il "quasi" zero sia errato di brutto

mi sa che è solo a "emissioni ridotte" .. ma così si perde la magia

come dicono oggi la verità è una brutta cosa, quando la sai non puoi far finta di non saperla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^