Nissan
Da un Polo all'altro con zero emissioni. L'incredibile viaggio in elettrico di Nissan Ariya EV
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 18 Dicembre 2023, alle 15:46 nel canale Auto ElettricheUn'auto elettrica Nissan Ariya modificata ha percorso 27.000 km dal Polo Nord al Polo Sud in 9 mesi, segnando un record storico per i veicoli a zero emissioni.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi dovevano chiamare lei per queste notizie, l’avrebbe scritta meglio
vista, vista,
2 cose che mi hanno sbalordito di più:
1) averla vista senza il cerone in faccia. Per avere 36 anni, li porta male. E direi pure che è bruttina.
2) quanti nickname su Instagram corrono in suo supporto, a santificarla e a difenderla. Non mi sembrano utenti normali, ma più gente pagata per farlo.
Strano che non ci sia una news su HW
E poi sensa emissioni come ci è arrivata nel polo sud ?
quindi sotto con i modelli ibridi di questo tipo cari produttori di auto!
condoglianze.
quindi sotto con i modelli ibridi di questo tipo cari produttori di auto!
Guarda, sono da solo che sto facendo cose rognose, e ti ringrazio perchè mi hai fatto ridere ad alta voce
Nella Dakar le Audi elettiche sono così, motore elettrico+pile+generatore benzina.
https://insideevs.it/news/560254/au...ergy-converter/
Secondo me potrebbe avere più successo l'auto elettrica,
se togli quella mezza tonnellata di pile che ci vuole una vita a ricaricare, e metti un caxxo di generatore diesel o benzina (che pesa pure meno di mezza ton)
quindi sotto con i modelli ibridi di questo tipo cari produttori di auto!
condoglianze.
Che poi se non ricordo male, qualche anno fa ho visto qualcosa su national geographic o simile, molte grosse navi e anche molti di quei camion enormi da cava sono proprio così.. motore elettrico e generatori diesel a bordo
in molti casi il generatore è diesel ma il motore è elettrico..
il vantaggio è una resa del 40% con il minor peso possibile e una maggior facilità di posizionamento dei motori.
navi e escavatori da cantiere spesso lo fanno
l'anomalia sono le ridicole pile ma se si vuole spostare l'inquinamento sotto la coperta cinese si deve fare così.. pile a gogo
così come per i treni con motrici diesel che non alimentano di certo la trazione della locomotiva, bensì gli alternatori e generatori di corrente.
le navi che abbiamo oggi bruciano nafta pesante per generare corrente che alimenta ogni singola macchina rotativa di bordo che si occupa di far vivere la nave, ma per motori ed eliche (non tutte) si usano ancora i collegamenti diretti con grosse unità diesel 2 o 4 tempi. altre utilizzano turbine a gas compresso per la trazione. non è così immediato come per altri tipi di vettori.
le navi che abbiamo oggi bruciano nafta pesante per generare corrente che alimenta ogni singola macchina rotativa di bordo che si occupa di far vivere la nave, ma per motori ed eliche (non tutte) si usano ancora i collegamenti diretti con grosse unità diesel 2 o 4 tempi. altre utilizzano turbine a gas compresso per la trazione. non è così immediato come per altri tipi di vettori.
guarda che sono molte le navi che usano motori azimutali o anche motori principali elettrici adesso
la Costa Concordia per esempio ha due motori elettrici per le pale principali
Zero emissioni!!
[B]Ciò ha reso ancor più complicato pianificare le tappe di ricarica, spesso affidandosi a "g[U]eneratori diesel[/U]" dato che le infrastrutture di ricarica pubbliche sono pressoché inesistenti alle latitudini estreme.[/B]Il titolo bisognerebbe cambiarlo con QUASI zero emissioni.
Lo so la verità fa male per i patiti dell'elettrico.
Il titolo bisognerebbe cambiarlo con QUASI zero emissioni.
Lo so la verità fa male per i patiti dell'elettrico.
dice "SPESSO" e non ogni tanto per cui mi sa che anche il "quasi" zero sia errato di brutto
mi sa che è solo a "emissioni ridotte" .. ma così si perde la magia
come dicono oggi la verità è una brutta cosa, quando la sai non puoi far finta di non saperla
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".