Hyundai

Con 800 volt addio ansia da ricarica: la prova con Hyundai Ioniq 5 e Ioniq 6

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Auto Elettriche Con 800 volt addio ansia da ricarica: la prova con Hyundai Ioniq 5 e Ioniq 6

L'architettura a 800 volt è un marchio di fabbrica delle auto elettriche della gamma Ioniq, e porta diversi vantaggi, come efficienza e potenza ai massimi livelli

 
134 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154124 Aprile 2025, 15:47 #51
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Almeno è coerente, usa lo stesso metodo con tutti. Se uno scrive una cosa che dimostra che sbaglia, lui semplicemente la ignora e non risponde, e lo fa con tutti.


A te ho risposto fin troppe volte considerando il modo e le offese che hai attribuito alla mia persona, su questo è meglio se non mi esprimo.
Stante che non hai dimostrato un accidente a parte concetti soggettivi di auto di massa e che 270 mila è circa la stessa cosa di 210 mila, che basta osservare le auto che passano per capire quale è un'auto di massa..proprio forte in matematica!
ale_rx24 Aprile 2025, 15:53 #52
Originariamente inviato da: Strato1541
Ti svelo un segreto le colonnine come le batteria non si ricaricano con gli stessi tempi ogni volta che ti fermi, perchè ci sono una serie di variabili che "esperti" come te dovrebbero sapere. La serie di variabili insieme all'attuale rete di ricarica porta a soste non troppo dissimili tra una vettura che è a 400volt ma ha una buona curca di ricarica rispetto ad una ad 800 che magari ha picchi maggiori ma per un tempo che si riduce l'attesa, ma che rimane comunque concretamente non troppo dissimile. Perchè i 17 minuti magari li vedi una volta , in un'altra occasione non accade. Prova a viaggiare insieme e scoprirai che alla fine sempre più o meno mezz'ora resti fermi 400 o 800 volt che siano e sempre se tutto va bene!


no guarda non mettermi in tastiera cose che non ho mai scritto.
mai detto di essere un esperto, apposta ho preso i dati presi direttamente da google cosi anche ""esperti"" come te li possano comprendere.

i dati che ti ho riportato comprendono già i picchi di potenza che le 2 auto raggiungono, altrimenti non ti avrei dato il tempo ma visto che si sta parlando di quello e non di che potenza di picco raggiungono le 2...

dai perdo altri 2 minuti visto che parli di curve di ricarica ma evidentemente non sai cosa sono, guarda quei 2 grafici e spiegami se riesci come fanno ad avere tempi simili (spoiler non lo hanno, ma da uno che non ha capito le uguaglianze...)
https://www.fastnedcharging.com/it/...ei-marchi/tesla
https://www.fastnedcharging.com/it/...model=IONIQ%205
Strato154124 Aprile 2025, 15:55 #53
Originariamente inviato da: ale_rx
no guarda non mettermi in tastiera cose che non ho mai scritto.
mai detto di essere un esperto, apposta ho preso i dati presi direttamente da google cosi anche ""esperti"" come te li possano comprendere.

i dati che ti ho riportato comprendono già i picchi di potenza che le 2 auto raggiungono, altrimenti non ti avrei dato il tempo ma visto che si sta parlando di quello e non di che potenza di picco raggiungono le 2...

dai perdo altri 2 minuti visto che parli di curve di ricarica ma evidentemente non sai cosa sono, guarda quei 2 grafici e spiegami se riesci come fanno ad avere tempi simili ([B][U]spoiler non lo hanno, ma da uno che non ha capito le uguaglianze.[/U][/B]..)
https://www.fastnedcharging.com/it/...ei-marchi/tesla
https://www.fastnedcharging.com/it/...model=IONIQ%205


Spoiler prova concretamente e poi vedrai la differenza reale.
Di questo stavo parlano, concretamente se ballano 5 minuti è tanto.
Mentre per offese ( di cui siete veramente esperti ) non c'è cura.
ale_rx24 Aprile 2025, 15:59 #54
spoiler, quelli sono dati reali.
fastned è un operatore e quelli sono dati estrapolati dalle sue colonnine, ma ripeto finchè 18 = 27 non mi stupisco più di niente.
Massimiliano Zocchi24 Aprile 2025, 16:04 #55
Originariamente inviato da: Strato1541
A te ho risposto fin troppe volte considerando il modo e le offese che hai attribuito alla mia persona, su questo è meglio se non mi esprimo.
Stante che non hai dimostrato un accidente a parte concetti soggettivi di auto di massa e che 270 mila è circa la stessa cosa di 210 mila, che basta osservare le auto che passano per capire quale è un'auto di massa..proprio forte in matematica!


Certo, perché la parte matematica l’ho scritta più volte, ma come da tua abitudine ignori quello che ti fa comodo ignorare.

210.000 esemplari non è un’auto di massa, Strato ha sentenziato! Viva il forum!
Strato154124 Aprile 2025, 16:04 #56
Originariamente inviato da: ale_rx
spoiler, quelli sono dati reali.
fastned è un operatore e quelli sono dati estrapolati dalle sue colonnine, ma ripeto finchè 18 = 27 non mi stupisco più di niente.


Stupisciti, pure allora calcolando con un integrale l'area curvilinea sottesa alal curva ( si calcola così ) e vedrai che quanti kWh metti dentro la batteria entro l'80%.
I dati reali sono quelli che rilevi quando ti fermi a ricarica. Spoiler tanto stavo fermo io, tanto gli utenti di Ioniq 5 che ho incontrato sia ai supercharger che , Ionity, che Freetox.
Saranno reali per quell'operatore ma non per quelli più diffusi che ho citato e di cui ho esperienza diretta.
ale_rx24 Aprile 2025, 16:07 #57
niente proprio non ce la fai a capire.
per forza di cose le ioniq 5 ai suc stavano ferme quanto te, non erogando i suc a 800v
Strato154124 Aprile 2025, 16:08 #58
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Certo, perché la parte matematica l’ho scritta più volte, ma come da tua abitudine ignori quello che ti fa comodo ignorare.

210.000 esemplari non è un’auto di massa, Strato a sentenziato! Viva il forum!


Guarda di spiegare le cose a chi scrive a senza H ( ed è un redattore ) anche no.
Quale sarebbe la parte matematica "dottor"? Il concetto di auto che si vedono passare in un punto di osservazione, che diventa poi media e infine diventa di massa?
Spiegazione chiarissima bravo 10+
Strato154124 Aprile 2025, 16:09 #59
Originariamente inviato da: ale_rx
niente proprio non ce la fai a capire.
per forza di cose le ioniq 5 ai suc stavano ferme quanto te, non erogando i suc a 800v


Qualcosa non era chiaro quando ho scritto Ionity e Freetox?
Spoiler esistono i V4 m indovina fino a che potenza possono arrivare...
ale_rx24 Aprile 2025, 16:17 #60
qualcosa non era chiaro quando ho scritto supercharger?

*si certo, i v4 arrivano anche ad 1kv, e scommetto guardacaso che tu avrai usato proprio i v4 e sicuramente è proprio li che avrai incontrato le ioniq5

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^