VolkswagenBatterie
Come sta la batteria di una Volkswagen ID.3 usata male per 160.000 km?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Luglio 2025, alle 10:16 nel canale Auto Elettriche
L'ADAC, il più grande club automobilistico d'Europa, ha appena assegnato una Stella d'Oro alla Volkswagen ID.3 Pro S, dopo aver verificato un ottimo stato della batteria in un test endurance durato anni
111 Commenti
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Compri l'auto e ti scordi l'autofficina a meno di guasti imprevisti.
Infatti passi direttamente alla sostituzione quando sarà ora di tutta l'auto!
O di parti che costano come l'auto...
Per quello poi vi aggrediscono, avete delle uscire a dir poco ridicole.
PS sono alla seconda Model 3, in 3 anni e mezzo e sulle riparazioni fatte in garanzia sulla prima avrei una gran bella lista..
Tutte in garanzia chiaramente, ma è rientrata più delle altre 2 termiche in uso nello stesso arco di tempo...
dipende chi li fa...
io sono a 100-150 una volta l'anno.
Puoi fare quello che vuoi da te se ne hai le competenze, giusto per specificare che ci muori fulminato se non agisci con criterio (ignorando le regole di sicurezza riportate nel manuale).
Tesla fornisce il manuale di servizio per tutte le auto comodamente online:
https://service.tesla.com/docs/Mode...n-us/index.html
Trovi anche come smontarti il pacco ad alto voltaggio se vuoi, non è un problema di tesla se lo fai.
Trovi anche come smontarti il pacco ad alto voltaggio se vuoi, non è un problema di tesla se lo fai.
Neanche mio !
io sono a 100-150 una volta l'anno.
non dicevo euro, ma quante volte ti ripaghi il tagliando
una elettrica da usata non vale più un cazzo,
in confronto ad una termica, se la termica dopo 4 anni vale 15.000 euro in più,
con 15.000 euro quanti tagliandi ci fai ?
PS: ah in effetti con 15.000 euro tu nei fai 100 di tagliandi, forse dicevamo la stessa cosa, LOL
una elettrica da usata non vale più un cazzo,
in confronto ad una termica, se la termica dopo 4 anni vale 15.000 euro in più,
con 15.000 euro quanti tagliandi ci fai ?
100
Non ho letto tutti i posts del thread, ma solo per questo mi convinco che tenere in vita la mia Punto del 2004 sia il miglior affare automobilistico che io possa fare ... !
Severo ma giusto
una elettrica da usata non vale più un cazzo,
in confronto ad una termica, se la termica dopo 4 anni vale 15.000 euro in più,
con 15.000 euro quanti tagliandi ci fai ?
PS: ah in effetti con 15.000 euro tu nei fai 100 di tagliandi, forse dicevamo la stessa cosa, LOL
Ma infatti stiamo qui a "ciarlare" sul risparmio del tagliando (300 euro , annui? ), e sulle pastiglie che durano 150.000 mila km ( 500 euro? ) e poi dei 40 mila euro spesi per l'auto te ne restano 16-18 dopo 4 anni...Senza contare che fuori garanzia nemmeno te le comprano...
Sono queste scemenze che poi portano alle iperboli contro chi fa certe scelte.
Il problema è che qualsiasi auto moderna termica/ibrida/elettrica/fuel cell che ha (ormai per legge) quel componente, ti costerà cifre simili. Al più il problema è che l'auto è diventata un bene non più alla portata degli stipendi italiani e questa è sicuramente una sacrosanta verità. Nessuna auto nel 2025 è conveniente o abbordabile.
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