Tesla
Come reagiscono le auto (elettriche e non) al freddo estremo?
di Giulia Favetti pubblicata il 18 Gennaio 2024, alle 13:38 nel canale Auto ElettricheSul web impazzano le foto di auto elettriche, nello specifico delle Tesla, impossibilitate ad accendersi e a caricarsi a causa di temperature estremamente fredde; il gelo però ha effetti anche sulle vetture a combustione interna, altrettanto devastanti. Vediamo di fare informazione
213 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'idea è interessante, ma ancora più interessante è che queste prese sarebbero già perfette anche per le auto elettriche. Le colleghi e le preriscaldi, o addirittura attivi certe funzioni tipo camping mode che mantengono una certa temperatura del veicolo (senza esagerare, magari solo 10 gradi).
O sparato alla colonnina !
Una volta mi pare fu proprio un americano a lamentarsi della sua Tesla andata a fuoco. Quando poi l'assicurazione ha analizzato il relitto, ha trovato un proiettile tra le celle...
Ogni riferimento a post presenti, passati o futuri del forum di HwUpgrade è puramente casuale.
Giusto ?
Personalmente ne parlavo con il collega in ditta che ha l'elettrica, già da diversi mesi, ed entrambi avevamo già convenuto che a certe temperature, sia io con l'auto benzina-gpl che lui, avremmo comunque avuto le nostre belle magagne, senza le dovute precauzioni. Non avevo preso parte nell'altra notizia a questa discussione, ho letto il tuo articolo, abbastanza interessante, ma indubbiamente la chiusura dello stesso poteva essere scritta con un pochino più di "distacco". Mia personalissima e contestabilissima opinione ! Saluti.
L'importante è sparare...
Inoltre vengono inserite alcune frasi che non sono "notizie", ma valutazioni soggettive ( es: "il trend attuale tende a vedere in difficoltà solo le vetture elettriche" ) in quanto se da un lato è vero che col freddo estremo vanno in crisi quasi tutti, è altrettanto vero che invece un freddo meno estremo e più convenzionale mette in crisi principalmente la batterie, a danno nella mobilità elettrica.
E' oggettivo, non è questione di tifo.
Anzi, considerato che ad oggi la stragrande maggioranza delle persone ha ancora un'auto termica, se fossi stato io l'articolista avrei posto l'accento principalmente sui problemi delle elettriche proprio perchè a moltissime persone ancora non è capitato di avere a che fare con auto full electric e certe info ed accorgimenti potevano tornare utili.
Questo "articolo" invece è ad uso e consumo del forum, non ha particolare valenza informativa e le note soggettive fanno parte di una retorica stucchevole.
Ovviamente, sempre e cmq IMHO.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".