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Citroën ë-C3 e incentivi, da 49 euro al mese senza anticipo, e dopo 3 anni si può restituire

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Citroën ë-C3 e incentivi, da 49 euro al mese senza anticipo, e dopo 3 anni si può restituire

La Citroën ë-C3 promette elettrico per tutti, e con i nuovi incentivi statali c'è solo un piccolo canone mensile, senza anticipo e con la libertà di decidere cosa fare fra tre anni

 

Finalmente i nuovi incentivi statali per il settore automotive sono diventati effettivi, e tra pochi giorni i clienti in attesa potranno beneficiarne. Con il lancio della ë-C3 Citroën aveva promesso un "Elettrico Sociale", ed ha confermato la promozione, ora con numeri dettagliati caso per caso.

Con un prezzo di listino che parte da 23.900 euro, la ë-C3 accede agli incentivi, che in caso di rottamazione di una vettura Euro 0, 1 o 2 offrono 11.000 euro per il cittadino. In questo caso sarà possibile mettersi al volante dell'allestimento You con anticipo zero, e con una rata di 49 euro al mese, od eventualmente 99 euro per l'allestimento Max, in entrambi i casi il TAN è del 3,30%. Al termine dei canonici 36 mesi, si potrà scegliere se riscattare, sostituire, o restituire l'auto.

Per chi rottama un vecchio veicolo Euro 3 l'incentivo scende a 10.000 euro, ed in questo caso la marca francese ha scelto di lasciare entrambi gli anticipi a 0, alzando però le rate per i due allestimenti rispettivamente a 79 euro e 129 euro, con TAN del 5,99%. Per la rottamazione di un Euro 4, ed i conseguenti 9.000 euro di incentivo, per ë-C3 You l'anticipo resta 0, con rata da 99 euro, mentre per la Max si sale a 149 al mese, con un piccolo anticipo di 700 euro. Anche qui TAN del 5,99%.

Citroën ë-C3

C'è poi l'incentivo senza rottamazione, che ammonta a 6.000 euro. Con questa opzione l'allestimento You passa a 149 euro al mese, con anticipo di 3.500 euro, mentre Max passa a 199 euro al mese, con anticipo di 2.750 euro, e ancora una volta il TAN è 5,99%.

Esiste però il capitolo dedicato a quei clienti con ISEE sotto i 30.000 euro, che possono beneficiare di incentivi maggiorati. Con rottamazione di una vecchia auto Euro 0, 1 o 2 si ottiene il massimo di 13.750 euro, mentre con Euro 3 si scende a 12.500 euro, e con Euro 4 a 11.250 euro. In tutti questi casi Citroën ha scelto di lasciare le stesse condizioni, ovvero You per 49 euro al mese e anticipo 0, e Max per 99 euro al mese e anticipo 0. C'è differenza solo per ISEE sotto i 30.000 euro e nessuna vettura da rottamare, con contributo statale di 7.500 euro. In questo caso ë-C3 è proposta con le stesse rate, ma con anticipi di 3.270 euro e 2.900 euro. Per i clienti con ISEE basso il TAN è sempre del 3.30%.

55 Commenti
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Paganetor29 Maggio 2024, 11:23 #1
in pratica funziona così: sai l'incentivo statale, che può raggiungere i 13.000 e rotti euro? Ce lo teniamo noi e lo usiamo per farti credere che tu stia pagando meno l'auto. In realtà noi ci guadagniamo, e tu alla fine pagherai la stessa cifra che avresti tirato fuori grazie alla maxirata finale.

Oppure puoi mollare l'auto e bon, hai speso poco e tutto sommato ti è andata bene, ora noi rivendiamo l'auto e ci prendiamo il resto.

Ah, il tutto vale solo solo se hai un ISEE molto basso e fai pochi km.
Mars9529 Maggio 2024, 11:30 #2
Scendendo nel dettaglio.
Valore auto: 23900€
Inventivo: 11000€
36 rate da 49€: 1764€
Valore riscatto: 11137,4€

Praticamente si intascano subito gli 11000 euro di incentivo, ti prestano l'auto per 3 anni e tu in quei 3 anni paghi solo gli interessi del finanziamento, alla fine dei 3 anni se vuoi l'auto devi pagare esattamente quello che mancava tolti gli incentivi.

Detta in breve ti prestano l'auto per 3 anni e alla fine si tengono, l'auto, i tuoi soldi e i soldi degli incentivi.
Oppure ti prestano un'altra auto per altri 3 anni se continui a pagare.
Mars9529 Maggio 2024, 11:33 #3
Originariamente inviato da: Paganetor
in pratica funziona così: sai l'incentivo statale, che può raggiungere i 13.000 e rotti euro? Ce lo teniamo noi e lo usiamo per farti credere che tu stia pagando meno l'auto. In realtà noi ci guadagniamo, e tu alla fine pagherai la stessa cifra che avresti tirato fuori grazie alla maxirata finale.

Oppure puoi mollare l'auto e bon, hai speso poco e tutto sommato ti è andata bene, ora noi rivendiamo l'auto e ci prendiamo il resto.

Ah, il tutto vale solo solo se hai un ISEE molto basso e fai pochi km.


Ah giusto perché se fai più di 30 mila chilometri in 3 anni (cioè pochissimi) ti tocca pagare 0.06€ al chilometro, cioè se ne fai 40 mila sono 600 euro da pagare in più

Il Gatto e la Volpe erano dei dilettanti in confronto

"E no, e allora? Che cosa devo fare? Mi vuoi mettere una scopa in c**o così ti ramazzo il concessionario?
mally29 Maggio 2024, 11:38 #4
e indovinate un po' da dove arrivano i soldi degli incentivi?
Mars9529 Maggio 2024, 11:44 #5
Originariamente inviato da: mally
e indovinate un po' da dove arrivano i soldi degli incentivi?


eh già, sempre da noi
ferste29 Maggio 2024, 11:47 #6
Originariamente inviato da: Mars95
Ah giusto perché se fai più di 30 mila chilometri in 3 anni (cioè pochissimi) ti tocca pagare 0.06€ al chilometro, cioè se ne fai 40 mila sono 600 euro da pagare in più

Il Gatto e la Volpe erano dei dilettanti in confronto

"E no, e allora? Che cosa devo fare? Mi vuoi mettere una scopa in c**o così ti ramazzo il concessionario?


Eh certo, volevi ti facessero anche un chinotto? Hai mai visto contratti di noleggio auto che ti costassero meno di 1764€ in 3 anni? Solo di svalutazione da un'auto nuova perderesti il doppio.

Quello che fa girare le balle sono i soldi che si prendono dalla collettività con gli incentivi, per l'utente finale è un affare in ogni caso.
gd350turbo29 Maggio 2024, 11:53 #7
Originariamente inviato da: Mars95
Il Gatto e la Volpe erano dei dilettanti in confronto

Bè che queste offerte siano delle trappole, è evidente, ma è altrettanto evidente che la gente, soprattutto i giovani, se le prendono tutte !
Paganetor29 Maggio 2024, 11:53 #8
i giovani non comprano auto elettriche da +20k
mally29 Maggio 2024, 11:58 #9
Originariamente inviato da: Paganetor
i giovani non comprano auto elettriche da +20k


l'auto ti costa 14k con gli incentivi...
gd350turbo29 Maggio 2024, 12:05 #10
Originariamente inviato da: mally
l'auto ti costa 14k con gli incentivi...


ma devi avere una roba di 30 anni fa...

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