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Ci siamo: a gennaio inizia la produzione della Tesla Model Y Juniper

di pubblicata il , alle 09:38 nel canale Auto Elettriche Ci siamo: a gennaio inizia la produzione della Tesla Model Y Juniper

I media cinesi sono sicuri: la produzione in serie della rinnovata Model Y inizierà a gennaio, mentre a fine 2025 arriverà anche la versione a 6 posti

 
39 Commenti
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randorama19 Dicembre 2024, 12:53 #11
mi fanno morire quelli che prima fanno una domanda che riguarda questioni soggettive e poi contestano la risposta


edit: mi ero dimenticato la "s" davanti a oggettive
ramses7719 Dicembre 2024, 13:39 #12
Quando esce un articolo Tesla su Hwupgrade bisogna prendere i popcorn al volo per il consueto scontro Zocchi vs Haters.
Solo non ho ancora capito se gli Haters odiano Tesla o Zocchi proprio.
TorettoMilano19 Dicembre 2024, 13:56 #13
Originariamente inviato da: ramses77
Quando esce un articolo Tesla su Hwupgrade bisogna prendere i popcorn al volo per il consueto scontro Zocchi vs Haters.
Solo non ho ancora capito se gli Haters odiano Tesla o Zocchi proprio.


immagino nessuno degli stessi abbia oggi una tesla pagata di tasca propria quindi potrei dirti sia una terza casistica: odiano tesla E massimiliano
aqua8419 Dicembre 2024, 13:58 #14
Ma un modello a forma di macchina lo faranno poi??
ramses7719 Dicembre 2024, 14:14 #15
Originariamente inviato da: TorettoMilano
immagino nessuno degli stessi abbia oggi una tesla pagata di tasca propria quindi potrei dirti sia una terza casistica: odiano tesla E massimiliano


ehehe probabile, non ci avevo pensato.
Massimiliano Zocchi19 Dicembre 2024, 14:16 #16
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Non so se tu sia una persona speciale, ma, il cervello umano, per leggere un'informazione deve spostare l'occhio, con la visione periferica puoi solamente cogliere delle immagini sfocate, luci o ombre, non leggere un'informazione, se stai guardando in avanti e poi guardi verso la parte centrale della plancia, anche per una frazione di secondo, i tuoi occhi si spostano lateralmente, ed è un movimento maggiore di quello verso il basso.
Se posso permettermi: il discorso di sapere solamente 2 informazioni è una cavolata di autogiustificazione, come dire: ho una panda, ma anche se fossi ricco guiderei cmq una panda; perchè, vero che per la maggior parte del tempo di guida servono poche informazioni, ma, è quando te ne servono altre, che ti devi distrarre e andare a guardare, o peggio ancora toccare prima, lo schermo centrale, se sei nel traffico, come fai a farlo in sicurezza?


Potrei anche darti ragione, per qualche decimo di secondo devi mettere a fuoco lì a fianco al volante, ma questo vale anche se lo schermo è centrale, oppure tu sei speciale ed hai la vista bifocale? Perché io ho provato, non riesco a mettere a fuoco sia la strada, alcuni metri avanti, e lo schermo a 40 cm. Nell'istante in cui guardo lo schermo la strada non è a fuoco, e viceversa. Esattamente come la velocità segnata di fianco al volante.

Sull'ultima parte poi continuo a non capire. Cosa dovresti vedere oltre alla velocità o ai limiti? I fari sono automatici, il tergiscristallo è automatico, non ci sono temperature o giri motore, non c'è proprio nulla. Di quale informazione avresti bisogno? E poi, perché toccare il display? Si capisce che su una Tesla non sei mai salito, perché altrimenti sapresti che quello che ti serve è tutto lì e non devi toccare nulla. (persino le 4 frecce hanno uno dei pochi tasti fisici, credo sia per normativa).
Massimiliano Zocchi19 Dicembre 2024, 14:18 #17
Originariamente inviato da: ramses77
ehehe probabile, non ci avevo pensato.


Ma no, non mi odiano, solo come ogni grande cambiamento odiano quello che non comprendono e li spaventa, e lo identificano in me che ne parlo.
fukka7519 Dicembre 2024, 15:29 #18
Originariamente inviato da: ramses77
Quando esce un articolo Tesla su Hwupgrade bisogna prendere i popcorn al volo per il consueto scontro Zocchi vs Haters.
Solo non ho ancora capito se gli Haters odiano Tesla o Zocchi proprio.


Di certo mister "io so io e voi non siete un ..zo" Zocchi (che manco sa come si estrae il litio) non fa nulla per farsi amare
Vedi la sparata qui sopra: odiano il cambiamento perché non lo capiscono e li spaventa
randorama19 Dicembre 2024, 16:25 #19
Originariamente inviato da: ramses77
Quando esce un articolo Tesla su Hwupgrade bisogna prendere i popcorn al volo per il consueto scontro Zocchi vs Haters.
Solo non ho ancora capito se gli Haters odiano Tesla o Zocchi proprio.


ma, si potrebbe fare un esperimento.
potrebbe scrivere un articolo non da fanboy o non su una macchina elettrica (o, volendo esagerare, entrambe le cose) e vedere l'effetto che fa.
Utonto_n°119 Dicembre 2024, 17:23 #20
Originariamente inviato da: TorettoMilano
immagino nessuno degli stessi abbia oggi una tesla pagata di tasca propria quindi potrei dirti sia una terza casistica: odiano tesla E massimiliano


Se ti riferisci a me, non ho una Tesla, ma ho guidato per giorni diverse auto elettriche, e anche altre cmq moderne, in questo caso, sentire uno che difende ad ogni costo una scelta tecnica molto discutibile, fatta per una filosofia del produttore e non per un motivo funzionale, mi sento in dovere di rinfacciarglielo, che la Model3/Y abbia dei pregi è vero, ma la plancia non è funzionale, secondo me e secondo molti esperti di auto, e anche di quelli di Euro NCAP

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Potrei anche darti ragione, per qualche decimo di secondo devi mettere a fuoco lì a fianco al volante, ma questo vale anche se lo schermo è centrale, oppure tu sei speciale ed hai la vista bifocale? Perché io ho provato, non riesco a mettere a fuoco sia la strada, alcuni metri avanti, e lo schermo a 40 cm. Nell'istante in cui guardo lo schermo la strada non è a fuoco, e viceversa. Esattamente come la velocità segnata di fianco al volante.

Sull'ultima parte poi continuo a non capire. Cosa dovresti vedere oltre alla velocità o ai limiti? I fari sono automatici, il tergiscristallo è automatico, non ci sono temperature o giri motore, non c'è proprio nulla. Di quale informazione avresti bisogno? E poi, perché toccare il display? Si capisce che su una Tesla non sei mai salito, perché altrimenti sapresti che quello che ti serve è tutto lì e non devi toccare nulla. (persino le 4 frecce hanno uno dei pochi tasti fisici, credo sia per normativa).


Ho già scritto che: "è stato studiato e dimostrato, che gli occhi ci mettono più tempo e fanno più fatica a guardare di lato, rispetto al guardare in basso", non è difficile da capire.
Seconda parte, se sei abituato a guidare un trattore anni 70, effettivamente non ti serve un'interfaccia, basta il tachimetro.
Ma se ti serve: vedere a che velocità avevi impostato il cruisecontrol, a che distanza è impostato, se i tergi sono in modalità automatica (magari li hai usati per pulire e disattivata), temperatura esterna, l'orologio, l'ora prevista di arrivo del navigatore, l'autonomia, retronebbia, se gli abbaglianti sono in automatico, etc.

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