BYD
BYD ora ha anche una sua nave per esportare le auto elettriche. È la prima di 6
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Settembre 2024, alle 11:15 nel canale Auto ElettricheBYD continua a spingere la crescita nei mercati fuori dalla Cina, ed ora potrà contare anche su una propria flotta di navi cargo
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltro account che dormiva da 5 anni e si sveglia per le notizie pro Cina..
tutti questi account dormienti ricomparsi mi fanno venire il dubbio che ci siano schiere di bot controllati dalle IA a scrivere.
non trovo spiegazione logiche e razionali di altro tipo
comunque in america e in cina continuano a crescere le elettriche nonostante l'inizio anno difficile.
cosa ci differenzia da america e cina?
costi energia più alti, poca scelta di auto bev e costose, diffusione colonnine non ottimale e non abbiamo un vero produttore di BEV europeo.
se avessimo vasta scelta di BEV per ogni fascia di prezzo (con molti marchi europei validi), sottocasa colonnine libere e l'energia costasse un terzo non sarebbe difficile ipotizzare un successo pure in europa
No no per ora la tecnologia non è superiore , le batterie hanno una densità energetica che è 1/10 degli idrocarburi , fino a quando non risolvono questo problema ( ed altri) hanno poco di tecnologicamente superiore
se col dato da te condiviso vuoi lasciare intendere gli idrocarburi siano più efficienti siamo fuori strada. nonostante la netta minor densità energetica delle batterie la auto elettriche sono molto più efficienti delle endotermiche
Altro account che dormiva da 5 anni e si sveglia per le notizie pro Cina..
Non ho capito...il fatto che non loggassi da 5 anni mi preclude la possibilità di postare di nuovo? Spiegami...
ma il problema sono le batterie, dannatamente poco efficienti e capienti, riguardo i consumi ed inquinamento tutto dipende con cosa produci l'energia elettrica , riguardo le prestazioni ti ricordo che non è contemplato solo lo zero-cento ma molteplici fattori, d'altronde se le auto elettriche sono cosi superiori come mai non vengono comprate, siamo tutti idioti che non abbiamo compreso quanto l'auto elettriche sono superiori?
L'auto elettrica ha due grossi problemi qui da noi:
1) la mancanza di una fascia entry level a prezzi abbordabili;
2) la martellante propaganda pro-fossile portata avanti da governi i cui interessi sono legati a doppio filo con quelli del petrolio.
Per il resto ci sono in giro fior fiore di ricerche che mostrano che anche con un mix energetico al 60% fossile le BEV sono comunque meno inquinanti delle termiche. Ah e le batterie non sono poco efficienti, anzi...la loro efficienza è superiore al 95-98%.
Tu invece hai capito ben poco mi vien da dire... Comunque per tua info, sono alla prima auto elettrica, titubante all'inizio ma ora ti posso dire con certezza che non tornerò mai più indietro. Anzi, avendo ancora una termica ti assicuro che ogni volta che la riprendo in mano mi viene da piangere...
non trovo spiegazione logiche e razionali di altro tipo
Sicuro. E' l'IA governata dalle auto elettriche che si sta rivoltando!
No infatti, una stufa che brucia combustibile con il 25-30% di efficienza è molto più avanti tecnologicamente! Pensa che già con questa (bassa) densità energetica fanno concorrenza alle ICE, figuriamoci se la aumentano (e succederà.
L'auto elettrica ha due grossi problemi qui da noi:
1) la mancanza di una fascia entry level a prezzi abbordabili;
2) la martellante propaganda pro-fossile portata avanti da governi i cui interessi sono legati a doppio filo con quelli del petrolio.
Per il resto ci sono in giro fior fiore di ricerche che mostrano che anche con un mix energetico al 60% fossile le BEV sono comunque meno inquinanti delle termiche. Ah e le batterie non sono poco efficienti, anzi...la loro efficienza è superiore al 95-98%.
Tu invece hai capito ben poco mi vien da dire... Comunque per tua info, sono alla prima auto elettrica, titubante all'inizio ma ora ti posso dire con certezza che non tornerò mai più indietro. Anzi, avendo ancora una termica ti assicuro che ogni volta che la riprendo in mano mi viene da piangere...
Sicuro. E' l'IA governata dalle auto elettriche che si sta rivoltando!
No infatti, una stufa che brucia combustibile con il 25-30% di efficienza è molto più avanti tecnologicamente! Pensa che già con questa (bassa) densità energetica fanno concorrenza alle ICE, figuriamoci se la aumentano (e succederà.
le auto elettriche per avere la stessa energia di 20 lt di benzina si devono portare dietro 600 kg di batterie, fai tu
Certo, lo so. Ma quei 600kg di batteria al litio li continui a riutilizzare per tutta la durata dell'auto mentre i 20 litri di benzina li devi continuare a:
- estrarre;
- raffinare;
- trasportare in loco (benzinaio) in giro per il mondo, sprecandone una parte;
- bruciare nel motore termico con un'efficienza del 30%, quindi su 10 litri di benza 7 effettivamente si vaporizzano nel nulla cosmico;
Non mi sembra questo gran vantaggio...oltretutto il litio delle batterie a fine vita è riciclabile al 99%.
Quando si parla di ciclo di vita degli idrocarburi si tende a dimenticare fin troppo facilmente tutto il processo che ci sta dietro per rendere possibile la cosa.
Quindi ti leggeremo ancora, o sparisci e ricompari con un altro nick ?
E' un gomblotto dei governi contro il bobolo !!! Uno vale uno !!111111!!!
Fammi indovinare:
non spendi nulla di manutenzione olio e filtri.
ricarichi col fotovoltaico anche di notte
hai 10.000.000 km di autonomia
- estrarre;
- raffinare;
- trasportare in loco (benzinaio) in giro per il mondo, sprecandone una parte;
- bruciare nel motore termico con un'efficienza del 30%, quindi su 10 litri di benza 7 effettivamente si vaporizzano nel nulla cosmico;
Non mi sembra questo gran vantaggio...oltretutto il litio delle batterie a fine vita è riciclabile al 99%.
Quando si parla di ciclo di vita degli idrocarburi si tende a dimenticare fin troppo facilmente tutto il processo che ci sta dietro per rendere possibile la cosa.
E non hai citato il fatto che poi dobbiamo aspettare qualche milione di anni per la rigenerazione del petrolio.
Dipende dalla volontà dell'IA che ha preso possesso del mio account!
L'unico "gombloddo" di cui non vi volete rendere conto è quello del fossile che ci domina da decenni ormai. Ma sicuramente bruciare idrocarburi ci fa bene e vogliono farci credere il contrario...tutta quella bella roba nei polmoni...ahhh che goduria! (Sicuramente ne gioveremo noi e i nostri figli in primis)
non spendi nulla di manutenzione olio e filtri.
ricarichi col fotovoltaico anche di notte
hai 10.000.000 km di autonomia
Ci hai quasi preso...manutenzione non so dirti perché l'auto ce l'ho da meno di un anno e ancora è presto per dirlo.
Ti posso dire, no tagliando, no bollo, ricarico in genere di giorno al 50% col fotovoltaico e percorro 100km con 13kwh. Il che si traduce in circa 2€ per 100km, ricaricando a casa, ovviamente.
E tu dimmi, quanto fai col naftone? Tagliandi? Bollo? Cambio olio ecc?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".