BYD
BYD ora ha anche una sua nave per esportare le auto elettriche. È la prima di 6
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Settembre 2024, alle 11:15 nel canale Auto ElettricheBYD continua a spingere la crescita nei mercati fuori dalla Cina, ed ora potrà contare anche su una propria flotta di navi cargo
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo sai che i dazi vanno TUTTI all'UE e non alle singole nazioni?
Tutti soldi per alimentare guerre & foraggiare i politici *censura* che abbiamo ai comandi.
E a chi dovrebbero andare? Essendoci il mercato unico avrebbe poco senso che se li prenda lo stato che importa, quelli con gli hub di logistica migliori si prenderebbero il grosso e lo Stato destinazione finale del prodotto non prenderebbe nulla.
E, in percentuale, quanto del budget europeo finisce ad "alimentare guerre e foraggiare i politici"?
E, in percentuale, quanto del budget europeo finisce ad "alimentare guerre e foraggiare i politici"?
"Foraggiare" in caso di politici che mangiano foraggio...
ma se mangiassero focacce sarebbe "focacciare i politici"...
Non so...
poi dipende dall'alimento scelto
Preferiscono produrle in Cina, dove hanno costruito le fabbriche con finanziamenti dei governi provinciali e dove hanno contributi per ogni auto prodotta (invece che venduta come si fa qui da noi).
Per questo preferiscono farsi costruite navi cargo su misura piuttosto di avere fabbriche all'estero, altrimenti per loro finisce la pacchia.
Europa, 2019: "Il clima sta collassando rapidamente, dobbiamo effettuare una transizione energetica che ci porti fuori dall'era fossile, anche sulle auto";
- passano gli anni e la mitica industria europea dell'auto cosa fa? Qualche timido tentativo di sfornare auto elettriche a prezzi esorbitanti con tecnologia nettamente inferiore ai concorrenti;
- non vendono (tralasciamo che in generale non vendono pure le ice);
- i cinesi sono avanti, aiuto! dietrofront! (suicidio commerciale annunciato)
Nel frattempo, i cinesi, nei primi anni duemila fanno il seguente ragionamento:
- non abbiamo molto petrolio;
- il petrolio inquina parecchio;
- troviamo un'alternativa più sostenibile, vantaggiosa e che ci permetta di superare agilmente chi ha il dominio sul mercato tradizionale delle auto (noi europei/occidentali).
E niente, nel giro di 20 anni hanno il dominio sulla produzione di batterie e sfornano auto elettriche di ottima qualità a prezzi molto più bassi dei nostri.
Ah e tutto questo senza dimenticare che installano rinnovabili come se non ci fosse un domani e hanno pure il dominio di quel mercato...
Noi europei nel frattempo ci fregiamo di belle parole ma non facciamo un caxxo.
E il discorso auto elettrica è un esempio lampante di tutto questo. Tecnologicamente anni luce avanti rispetto ai motori endotermici per efficienza, piacere di guida, consumi, inquinamento e prestazioni ma noi ancora la consideriamo un invitato scomodo e non voluto di questa nostra realtà (superata).
Ma d'altronde non mi posso stupire troppo, l'Italia è un paese dominato da decenni da Big Oil e a furia di annegarci il cervello nella nafta, sono riusciti a farci credere che i fossili sono bravi e belli, finché almeno non diventeremo come loro, fossili, appunto.
Europa, 2019: "Il clima sta collassando rapidamente, dobbiamo effettuare una transizione energetica che ci porti fuori dall'era fossile, anche sulle auto";
- passano gli anni e la mitica industria europea dell'auto cosa fa? Qualche timido tentativo di sfornare auto elettriche a prezzi esorbitanti con tecnologia nettamente inferiore ai concorrenti;
- non vendono (tralasciamo che in generale non vendono pure le ice);
- i cinesi sono avanti, aiuto! dietrofront! (suicidio commerciale annunciato)
Nel frattempo, i cinesi, nei primi anni duemila fanno il seguente ragionamento:
- non abbiamo molto petrolio;
- il petrolio inquina parecchio;
- troviamo un'alternativa più sostenibile, vantaggiosa e che ci permetta di superare agilmente chi ha il dominio sul mercato tradizionale delle auto (noi europei/occidentali).
E niente, nel giro di 20 anni hanno il dominio sulla produzione di batterie e sfornano auto elettriche di ottima qualità a prezzi molto più bassi dei nostri.
Ah e tutto questo senza dimenticare che installano rinnovabili come se non ci fosse un domani e hanno pure il dominio di quel mercato...
Noi europei nel frattempo ci fregiamo di belle parole ma non facciamo un caxxo.
E il discorso auto elettrica è un esempio lampante di tutto questo. Tecnologicamente anni luce avanti rispetto ai motori endotermici per efficienza, piacere di guida, consumi, inquinamento e prestazioni ma noi ancora la consideriamo un invitato scomodo e non voluto di questa nostra realtà (superata).
Ma d'altronde non mi posso stupire troppo, l'Italia è un paese dominato da decenni da Big Oil e a furia di annegarci il cervello nella nafta, sono riusciti a farci credere che i fossili sono bravi e belli, finché almeno non diventeremo come loro, fossili, appunto.
Ci sono talmente tante falsità in questo messaggio che è difficile correggere
tutto
tutto
Immagino. Su forza, illuminami.
Illustrami la tua tesi fossile-centrico, non vedo l'ora!
Europa, 2019: "Il clima sta collassando rapidamente, dobbiamo effettuare una transizione energetica che ci porti fuori dall'era fossile, anche sulle auto";
- passano gli anni e la mitica industria europea dell'auto cosa fa? Qualche timido tentativo di sfornare auto elettriche a prezzi esorbitanti con tecnologia nettamente inferiore ai concorrenti;
- non vendono (tralasciamo che in generale non vendono pure le ice);
- i cinesi sono avanti, aiuto! dietrofront! (suicidio commerciale annunciato)
Nel frattempo, i cinesi, nei primi anni duemila fanno il seguente ragionamento:
- non abbiamo molto petrolio;
- il petrolio inquina parecchio;
- troviamo un'alternativa più sostenibile, vantaggiosa e che ci permetta di superare agilmente chi ha il dominio sul mercato tradizionale delle auto (noi europei/occidentali).
E niente, nel giro di 20 anni hanno il dominio sulla produzione di batterie e sfornano auto elettriche di ottima qualità a prezzi molto più bassi dei nostri.
Ah e tutto questo senza dimenticare che installano rinnovabili come se non ci fosse un domani e hanno pure il dominio di quel mercato...
Noi europei nel frattempo ci fregiamo di belle parole ma non facciamo un caxxo.
E il discorso auto elettrica è un esempio lampante di tutto questo. Tecnologicamente anni luce avanti rispetto ai motori endotermici per efficienza, piacere di guida, consumi, inquinamento e prestazioni ma noi ancora la consideriamo un invitato scomodo e non voluto di questa nostra realtà (superata).
Ma d'altronde non mi posso stupire troppo, l'Italia è un paese dominato da decenni da Big Oil e a furia di annegarci il cervello nella nafta, sono riusciti a farci credere che i fossili sono bravi e belli, finché almeno non diventeremo come loro, fossili, appunto.
Ecco un altro che ha capito tutto
Altro account che dormiva da 5 anni e si sveglia per le notizie pro Cina..
Europa, 2019: "Il clima sta collassando rapidamente, dobbiamo effettuare una transizione energetica che ci porti fuori dall'era fossile, anche sulle auto";
- passano gli anni e la mitica industria europea dell'auto cosa fa? Qualche timido tentativo di sfornare auto elettriche a prezzi esorbitanti con tecnologia nettamente inferiore ai concorrenti;
- non vendono (tralasciamo che in generale non vendono pure le ice);
- i cinesi sono avanti, aiuto! dietrofront! (suicidio commerciale annunciato)
Nel frattempo, i cinesi, nei primi anni duemila fanno il seguente ragionamento:
- non abbiamo molto petrolio;
- il petrolio inquina parecchio;
- troviamo un'alternativa più sostenibile, vantaggiosa e che ci permetta di superare agilmente chi ha il dominio sul mercato tradizionale delle auto (noi europei/occidentali).
E niente, nel giro di 20 anni hanno il dominio sulla produzione di batterie e sfornano auto elettriche di ottima qualità a prezzi molto più bassi dei nostri.
Ah e tutto questo senza dimenticare che installano rinnovabili come se non ci fosse un domani e hanno pure il dominio di quel mercato...
Noi europei nel frattempo ci fregiamo di belle parole ma non facciamo un caxxo.
E il discorso auto elettrica è un esempio lampante di tutto questo. Tecnologicamente anni luce avanti rispetto ai motori endotermici per efficienza, piacere di guida, consumi, inquinamento e prestazioni ma noi ancora la consideriamo un invitato scomodo e non voluto di questa nostra realtà (superata).
Ma d'altronde non mi posso stupire troppo, l'Italia è un paese dominato da decenni da Big Oil e a furia di annegarci il cervello nella nafta, sono riusciti a farci credere che i fossili sono bravi e belli, finché almeno non diventeremo come loro, fossili, appunto.
sulla parte della cina concordo in pieno.su quella delle auto elettriche in europa no, ad esempio sull'efficienza , tutti sappiamo che il motore elettrico è migliore
ma il problema sono le batterie, dannatamente poco efficienti e capienti, riguardo i consumi ed inquinamento tutto dipende con cosa produci l'energia elettrica , riguardo le prestazioni ti ricordo che non è contemplato solo lo zero-cento ma molteplici fattori, d'altronde se le auto elettriche sono cosi superiori come mai non vengono comprate, siamo tutti idioti che non abbiamo compreso quanto l'auto elettriche sono superiori?
ma il problema sono le batterie, dannatamente poco efficienti e capienti, riguardo i consumi ed inquinamento tutto dipende con cosa produci l'energia elettrica , riguardo le prestazioni ti ricordo che non è contemplato solo lo zero-cento ma molteplici fattori, d'altronde se le auto elettriche sono cosi superiori come mai non vengono comprate, siamo tutti idioti che non abbiamo compreso quanto l'auto elettriche sono superiori?
la tecnologia è superiore, poi intervengono altri fattori. banalmente se una tecnologia è superiore ma costa 100 volte tanto difficilmente avrà successo.
comunque in america e in cina continuano a crescere le elettriche nonostante l'inizio anno difficile.
cosa ci differenzia da america e cina?
costi energia più alti, poca scelta di auto bev e costose, diffusione colonnine non ottimale e non abbiamo un vero produttore di BEV europeo.
se avessimo vasta scelta di BEV per ogni fascia di prezzo (con molti marchi europei validi), sottocasa colonnine libere e l'energia costasse un terzo non sarebbe difficile ipotizzare un successo pure in europa
ma il problema sono le batterie, dannatamente poco efficienti e capienti, riguardo i consumi ed inquinamento tutto dipende con cosa produci l'energia elettrica , riguardo le prestazioni ti ricordo che non è contemplato solo lo zero-cento ma molteplici fattori, d'altronde se le auto elettriche sono cosi superiori come mai non vengono comprate, siamo tutti idioti che non abbiamo compreso quanto l'auto elettriche sono superiori?
Bè dai suoi ragionamenti dovrebbe essere almeno alla terza auto elettrica...Voglio dire uno che parla così ha capito tutto!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".