BYD

BYD ora ha anche una sua nave per esportare le auto elettriche. È la prima di 6

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Auto Elettriche BYD ora ha anche una sua nave per esportare le auto elettriche. È la prima di 6

BYD continua a spingere la crescita nei mercati fuori dalla Cina, ed ora potrà contare anche su una propria flotta di navi cargo

 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pengfei24 Settembre 2024, 18:03 #41
Originariamente inviato da: NeroCupo
Ma neanche per idea.

Lo sai che i dazi vanno TUTTI all'UE e non alle singole nazioni?
Tutti soldi per alimentare guerre & foraggiare i politici *censura* che abbiamo ai comandi.


E a chi dovrebbero andare? Essendoci il mercato unico avrebbe poco senso che se li prenda lo stato che importa, quelli con gli hub di logistica migliori si prenderebbero il grosso e lo Stato destinazione finale del prodotto non prenderebbe nulla.
E, in percentuale, quanto del budget europeo finisce ad "alimentare guerre e foraggiare i politici"?
raxas24 Settembre 2024, 18:28 #42
Originariamente inviato da: pengfei
...
E, in percentuale, quanto del budget europeo finisce ad "alimentare guerre e foraggiare i politici"?

"Foraggiare" in caso di politici che mangiano foraggio...
ma se mangiassero focacce sarebbe "focacciare i politici"...
Non so...
poi dipende dall'alimento scelto
LMCH24 Settembre 2024, 20:11 #43
Originariamente inviato da: megamitch
produrle qui


Preferiscono produrle in Cina, dove hanno costruito le fabbriche con finanziamenti dei governi provinciali e dove hanno contributi per ogni auto prodotta (invece che venduta come si fa qui da noi).
Per questo preferiscono farsi costruite navi cargo su misura piuttosto di avere fabbriche all'estero, altrimenti per loro finisce la pacchia.
Soulbringer24 Settembre 2024, 20:56 #44
Più leggo notizie riguardanti la Cina e più stimo i cinesi. Hanno una lungimiranza che noi europei ci sogniamo.

Europa, 2019: "Il clima sta collassando rapidamente, dobbiamo effettuare una transizione energetica che ci porti fuori dall'era fossile, anche sulle auto";
- passano gli anni e la mitica industria europea dell'auto cosa fa? Qualche timido tentativo di sfornare auto elettriche a prezzi esorbitanti con tecnologia nettamente inferiore ai concorrenti;
- non vendono (tralasciamo che in generale non vendono pure le ice);
- i cinesi sono avanti, aiuto! dietrofront! (suicidio commerciale annunciato)

Nel frattempo, i cinesi, nei primi anni duemila fanno il seguente ragionamento:
- non abbiamo molto petrolio;
- il petrolio inquina parecchio;
- troviamo un'alternativa più sostenibile, vantaggiosa e che ci permetta di superare agilmente chi ha il dominio sul mercato tradizionale delle auto (noi europei/occidentali).
E niente, nel giro di 20 anni hanno il dominio sulla produzione di batterie e sfornano auto elettriche di ottima qualità a prezzi molto più bassi dei nostri.
Ah e tutto questo senza dimenticare che installano rinnovabili come se non ci fosse un domani e hanno pure il dominio di quel mercato...
Noi europei nel frattempo ci fregiamo di belle parole ma non facciamo un caxxo.

E il discorso auto elettrica è un esempio lampante di tutto questo. Tecnologicamente anni luce avanti rispetto ai motori endotermici per efficienza, piacere di guida, consumi, inquinamento e prestazioni ma noi ancora la consideriamo un invitato scomodo e non voluto di questa nostra realtà (superata).
Ma d'altronde non mi posso stupire troppo, l'Italia è un paese dominato da decenni da Big Oil e a furia di annegarci il cervello nella nafta, sono riusciti a farci credere che i fossili sono bravi e belli, finché almeno non diventeremo come loro, fossili, appunto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^