BYD

BYD ora ha anche una sua nave per esportare le auto elettriche. È la prima di 6

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Auto Elettriche BYD ora ha anche una sua nave per esportare le auto elettriche. È la prima di 6

BYD continua a spingere la crescita nei mercati fuori dalla Cina, ed ora potrà contare anche su una propria flotta di navi cargo

 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano24 Settembre 2024, 14:38 #31
Originariamente inviato da: Strato1541
Lo so benissimo , sempre per coerenza si dovrebbe vietare qualsiasi spostamento non necessario ( mi ricorda qualcosa). Qualsiasi oggetto inutile ( ancora comprare migliaia di pacchettini da Amazon con lo sconto del venerdì?), tutti gli eventi non necessari...Invece tutto l'interesse è verso il "tubo di scarico" delle auto e si "incensa" ciò che arriva dalla Cina dopo migliaia di miglia nautiche percorse con navi che scaricano di tutto nell'aria... Strano, singolare quasi sospetto!Ma va benissimo così!


o le trasporti con le navi o le trasporti con le navi, la coerenza non c'entra una fava
barzokk24 Settembre 2024, 15:09 #32
Originariamente inviato da: Unrue
No non va bene, però non è un problema delle auto elettriche di BYD. Anzi, avendo le loro navi cargo riusciranno ad ottimizzare di più i viaggi

interessante, cosa significa "ottimizzare" ?
Non sarà che i tradizionali spedizionieri/trasportatori come MSC, hanno delle loro regole, chennesò sulla sicurezza come la carica delle batterie,
mentre BYD con la sua nave può fare quello che gli pare ?
!fazz24 Settembre 2024, 15:10 #33
Originariamente inviato da: barzokk
interessante, cosa significa "ottimizzare" ?
Non sarà che i tradizionali spedizionieri/trasportatori come MSC, hanno delle loro regole, chennesò sulla sicurezza come la carica delle batterie,
mentre BYD con la sua nave può fare quello che gli pare ?


è molto più probabile che con la loro flotta possono incamerare il margine dello spedizioniere come proprio
Unrue24 Settembre 2024, 15:12 #34
Originariamente inviato da: barzokk
interessante, cosa significa "ottimizzare" ?
Non sarà che i tradizionali spedizionieri/trasportatori come MSC, hanno delle loro regole, chennesò sulla sicurezza come la carica delle batterie,
mentre BYD con la sua nave può fare quello che gli pare ?


Nel senso che una nave che fa solo quello è più facile da gestire rispetto ad una che deve trasportare millemila merci diverse da millemila fornitori diversi in millemila posti diversi. E dai su, mi pare ovvio.
barzokk24 Settembre 2024, 15:28 #35
Originariamente inviato da: !fazz
è molto più probabile che con la loro flotta possono incamerare il margine dello spedizioniere come proprio

Altrochè, il braccino corto è la prima cosa a cui si pensa, ma se fosse così facile lo farebbero tutte le grandi aziende

Originariamente inviato da: Unrue
Nel senso che una nave che fa solo quello è più facile da gestire rispetto ad una che deve trasportare millemila merci diverse da millemila fornitori diversi in millemila posti diversi. E dai su, mi pare ovvio.

Meh, i container sono standard e soprattutto i porti sono standardizzati con l'automazione che movimenta i container
Pure la nave è standard mi sembra di capire
La Explorer però è una nave cargo che non è di proprietà di BYD, sebbene sia a quasi uso esclusivo.


PS: ah ma intendevi "che fa solo quello" nel senso che trasporta solo quello,
bè a me sembra un limite, un mezzo del genere deve lavorare sempre, altrimenti perdi soldi
i millemila posti diversi ammortizzano i costi
barzokk24 Settembre 2024, 15:44 #36
La motivazione braccino corto è la meno convincente,
la motivazione vera o ha che fare con i dazi,
oppure con questa storia


https://www.euronews.com/business/2...ers-hunt-buyers
[I]European ports turned into car parks as EV makers hunt buyers
Sales of electric cars in Europe are relatively low, but it is just one reason why the vehicles are piling up in Europe's major ports.
A growing number of imported electric cars, many of them from China, are stuck at the ports of Europe as manufacturers and distributors struggle with a slowdown in sales.
The ports of Antwerp and Zeebrugge in Belgium are reportedly flooded with EVs from China, however, the port told Euronews that it is not only Chinese vehicles which are involved. But they did not disclose any other exporter countries contributing to the problem.
However, Le Monde reported that at Calloo, near Antwerp, and Zeebrugge, the huge parking lots to accommodate 130,000 freshly shipped vehicles, are cramped now with Chinese models, including MG, BYD, Nio, XPeng, Lynk & Co, Omoda, Hongqi, among others. [/I]
raxas24 Settembre 2024, 16:21 #37
Ma a colonnine di ricariche elettriche per navi come si va?
Quante [S]c'è[/S] ce (mi potreste fare il nome di chi programma le correzioni automatiche su Andrò-id/X? Gli devo dire qualcosa...) ne sono?
NeroCupo24 Settembre 2024, 17:48 #38
Originariamente inviato da: alien321
Fortuna che grazie ai dazi qui in Europa e negli USA sono fuori mercato, speriamo che i dazi per le auto cinesi aumentino anche in europa.

Per gli altri paesi dobbiamo solo sperare che si accorgano della slealtà delle compagni cinesi e varino dazi pure loro
Ma neanche per idea.

Lo sai che i dazi vanno TUTTI all'UE e non alle singole nazioni?
Tutti soldi per alimentare guerre & foraggiare i politici *censura* che abbiamo ai comandi.

Le nostre case automobilistiche hanno intascato fior di finanziamenti (FIAT ti dice nulla?) e nonostante questo sono carissime e poco accessoriate.
Ben vengano le cinesi a dare una botta al comparto auto europeo che vive solo di sovvenzioni!
alien32124 Settembre 2024, 17:49 #39
Originariamente inviato da: Alodesign
Potresti metterli tu questi dati?
In confronto a EU e USA?


ecco :

https://en.wikipedia.org/wiki/List_...nal)_per_capita
alien32124 Settembre 2024, 17:55 #40
Originariamente inviato da: NeroCupo
Ma neanche per idea.

Lo sai che i dazi vanno TUTTI all'UE e non alle singole nazioni?
Tutti soldi per alimentare guerre & foraggiare i politici *censura* che abbiamo ai comandi.


E allora? I dazi servono per evitare che la gente compri quel prodotto

Le nostre case automobilistiche hanno intascato fior di finanziamenti (FIAT ti dice nulla?) e nonostante questo sono carissime e poco accessoriate.
Ben vengano le cinesi a dare una botta al comparto auto europeo che vive solo di sovvenzioni!


La cina ha fatto di peggio come ho scritti in un precedente post...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^