BYD Dolphin Surf arriva in Italia: sconti oltre i 3.000 euro per il lancio senza incentivi
di Vittorio Rienzo pubblicata il 22 Maggio 2025, alle 13:27 nel canale Auto Elettriche
BYD annuncia l'arrivo della Dolphin Surf anche in Italia con prezzi a partire da 19.490 euro. Tuttavia, grazie alla promo lancio, è possibile usufruire di sconti da 2.680 euro fino ad oltre 3.000 euro sull'allestimento top di gamma
BYD ha annunciato l'esordio in Italia del suo modello più accessibile: la Dolphin Surf. Si tratta di una piccola city car completamente elettrica pensata per i piccoli spostamenti urbani, ma che non rinuncia al confort e alla tecnologia che caratterizzano l'intera gamma di BYD.
Partiamo dalle dimensioni, compatte ma sufficienti a garantire uno spazio interno agevole per tutti gli occupanti – la vettura è omologata per quattro – e una capacità di carico generosa per la categoria.
La lunghezza è di 3.990 mm per un passo di 2.500 mm. L'altezza è di 1.590 mm per un design ad arco che si eleva nella parte posteriore così da garantire spazio a sufficienza per la testa. Il bagagliaio ha una capacità di 308 litri, tra le maggiori della categoria, e raggiunge i 1.037 litri abbattendo i sedili posteriori.
La vettura sarà disponibile in tre allestimenti che variano per potenza del powertrain e capacità della batteria. La Active, ovvero l'allestimento d'accesso, sarà dotata di un motore da 65 kW per un'accelerazione 0-100 in 11,1 secondi abbinato alla batteria da 30 kWh più leggera che concede un'autonomia combinata di 220 km. La versione Boost, invece, vanta un'autonomia di 322 km grazie alla batteria da 43,2 kWh, ma dello stesso motore, il che porta l'accelerazione 0-100 a 12,1 secondi.
L'allestimento Comfort, infine, rappresenta il top di gamma e vanta il motore più potente disponibile per la vettura. Nonostante la batteria da 43,2 kWh, il motore da 115 kW di potenza e i 220 Nm di coppia fanno scendere l'accelerazione 0-100 a 9,1 secondi per un'autonomia combinata di 310 km.
Particolarmente interessanti su questo allestimento sono le dotazioni tecnologiche che includono fari a LED con sensore crepuscolare, sedili guidatore e passeggeri riscaldabili e le telecamere a 360° con sensori di parcheggio avanzati.
A prescindere dall'allestimento, la plancia ospita un display touchscreen da 10,1 pollici ruotabile, marchio di fabbrica di BYD. Inoltre, non manca l'app per smartphone che consente, ad esempio, di preriscaldare l'abitacolo.
Inoltre, tutti gli allestimenti sono dotati di capacità V2L (Vehicle to Load) che consente di alimentare dispositivi esterni fino a 3,3 kWh. Una soluzione interessante che permette di sfruttare la vettura anche per piccole gite fuori porta con la flessibilità dell'alimentazione elettrica mobile.
La vettura avrà un prezzo di 19.490 euro per la Active, 22.990 euro per la Boost e 25.990 euro per la Comfort. Tuttavia, grazie allo sconto lancio offerto da BYD, i prezzi diventano rispettivamente 17.310, 18.640 e 22.640 euro per un risparmio di oltre 3.000 euro sull'allestimento top di gamma, il tutto esclusi eventuali incentivi confermati nei giorni scorsi.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA favore di Dolphin Surf il fatto che ha la PdC, carica 11KWAC di serie e DC fino ad 85KW.
Ci sono quei 3000€ di troppo che per ora ti levano con l'offerta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".