BYD

BYD Dolphin Surf arriva in Italia: sconti oltre i 3.000 euro per il lancio senza incentivi

di pubblicata il , alle 13:27 nel canale Auto Elettriche BYD Dolphin Surf arriva in Italia: sconti oltre i 3.000 euro per il lancio senza incentivi

BYD annuncia l'arrivo della Dolphin Surf anche in Italia con prezzi a partire da 19.490 euro. Tuttavia, grazie alla promo lancio, è possibile usufruire di sconti da 2.680 euro fino ad oltre 3.000 euro sull'allestimento top di gamma

 

BYD ha annunciato l'esordio in Italia del suo modello più accessibile: la Dolphin Surf. Si tratta di una piccola city car completamente elettrica pensata per i piccoli spostamenti urbani, ma che non rinuncia al confort e alla tecnologia che caratterizzano l'intera gamma di BYD.

Partiamo dalle dimensioni, compatte ma sufficienti a garantire uno spazio interno agevole per tutti gli occupanti – la vettura è omologata per quattro – e una capacità di carico generosa per la categoria.

La lunghezza è di 3.990 mm per un passo di 2.500 mm. L'altezza è di 1.590 mm per un design ad arco che si eleva nella parte posteriore così da garantire spazio a sufficienza per la testa. Il bagagliaio ha una capacità di 308 litri, tra le maggiori della categoria, e raggiunge i 1.037 litri abbattendo i sedili posteriori.

La vettura sarà disponibile in tre allestimenti che variano per potenza del powertrain e capacità della batteria. La Active, ovvero l'allestimento d'accesso, sarà dotata di un motore da 65 kW per un'accelerazione 0-100 in 11,1 secondi abbinato alla batteria da 30 kWh più leggera che concede un'autonomia combinata di 220 km. La versione Boost, invece, vanta un'autonomia di 322 km grazie alla batteria da 43,2 kWh, ma dello stesso motore, il che porta l'accelerazione 0-100 a 12,1 secondi.

L'allestimento Comfort, infine, rappresenta il top di gamma e vanta il motore più potente disponibile per la vettura. Nonostante la batteria da 43,2 kWh, il motore da 115 kW di potenza e i 220 Nm di coppia fanno scendere l'accelerazione 0-100 a 9,1 secondi per un'autonomia combinata di 310 km.

Particolarmente interessanti su questo allestimento sono le dotazioni tecnologiche che includono fari a LED con sensore crepuscolare, sedili guidatore e passeggeri riscaldabili e le telecamere a 360° con sensori di parcheggio avanzati.

A prescindere dall'allestimento, la plancia ospita un display touchscreen da 10,1 pollici ruotabile, marchio di fabbrica di BYD. Inoltre, non manca l'app per smartphone che consente, ad esempio, di preriscaldare l'abitacolo.

Inoltre, tutti gli allestimenti sono dotati di capacità V2L (Vehicle to Load) che consente di alimentare dispositivi esterni fino a 3,3 kWh. Una soluzione interessante che permette di sfruttare la vettura anche per piccole gite fuori porta con la flessibilità dell'alimentazione elettrica mobile.

La vettura avrà un prezzo di 19.490 euro per la Active, 22.990 euro per la Boost e 25.990 euro per la Comfort. Tuttavia, grazie allo sconto lancio offerto da BYD, i prezzi diventano rispettivamente 17.310, 18.640 e 22.640 euro per un risparmio di oltre 3.000 euro sull'allestimento top di gamma, il tutto esclusi eventuali incentivi confermati nei giorni scorsi.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano22 Maggio 2025, 13:33 #1
avevo letto in un altro sito i prezzi, ora mi accorgo ci siano già degli sconti. assurdo, non so come possa la concorrenza competere
ilariovs22 Maggio 2025, 14:28 #2
Il prezzo giusto sarebbe quello scontato ma come prezzo di listino.

A favore di Dolphin Surf il fatto che ha la PdC, carica 11KWAC di serie e DC fino ad 85KW.

Ci sono quei 3000€ di troppo che per ora ti levano con l'offerta.
Ale55andr022 Maggio 2025, 15:16 #3
220Nm per una elettrica, anche se entry level, mi paiono pochini come i 9s 0-100 non proprio un granchè per quanto non è certo poco brillante. Non che sia auto da corsa ma se mi dai i "malus" dell'elettrico (peso, autonomia non monstre etc) mi devi anche dare i bonus e farmela sembrare una piccola scheggia che accelera a 100 in 6-max7s, anche se si fermasse a 160 orari (più che sufficienti).
Podz22 Maggio 2025, 23:47 #4
Originariamente inviato da: Ale55andr0
220Nm per una elettrica, anche se entry level, mi paiono pochini come i 9s 0-100 non proprio un granchè per quanto non è certo poco brillante. Non che sia auto da corsa ma se mi dai i "malus" dell'elettrico (peso, autonomia non monstre etc) mi devi anche dare i bonus e farmela sembrare una piccola scheggia che accelera a 100 in 6-max7s, anche se si fermasse a 160 orari (più che sufficienti).

Fa comunque meglio delle concorrenti dirette (Grande Panda ed e-c3), e secondo me è un bel punto a favore. Peccato che la versione europea sia stata peggiorata parecchio nel design rispetto alla cinese, probabilmente per le normative europee. Adesso il profilo appare più goffo e i cerchi da 16" fanno ancora di più l'effetto "ruotine".
hackaro7526 Maggio 2025, 09:29 #5
Prezzo imbattile... oramai le cinesi sono una realtà e con un autonomia reale di 250km (con la batteria più grande) - che poi in città diventano anche di più - direi che ci siamo. Prezzo alto per una citycar rispetto a quello che era una volta ma migliore delle europee.
TorettoMilano26 Maggio 2025, 09:32 #6
Originariamente inviato da: hackaro75
Prezzo imbattile... oramai le cinesi sono una realtà e con un autonomia reale di 250km (con la batteria più grande) - che poi in città diventano anche di più - direi che ci siamo. Prezzo alto per una citycar rispetto a quello che era una volta ma migliore delle europee.


posso ipotizzare il prezzo "alto" lo annulli nel giro di pochi anni tra tutte le spese risparmiate (no bollo, manutenzioni quasi nulle, rifornimenti più economici della benzina, ecc)

ad ogni modo leggevo in europa ad aprile byd ha venduto più di tesla, diventa un momento spartiacque importante
Alodesign26 Maggio 2025, 09:45 #7
Niente male nell'ottica futura di sostituzione dell'auto della moglie.
Che la usa per andare in stazione dei treni, prendere la figlia, fare la spesa.

Io intanto, finché non crepa di ruggine, mi tengo la mia diesel 1.6
WarDuck26 Maggio 2025, 09:50 #8
Il problema di tutte ste scatolette, sono gli interni penosi e plasticosi, ma è un trend del settore, purtroppo .
YetAnotherNewBie26 Maggio 2025, 11:21 #9
Simpatico il panda che compare alla fine dello spot pubblicitario.

Ogni riferimento alla concorrente di segmento è puramente casuale...
aqua8426 Maggio 2025, 11:26 #10
almeno sono coerenti, fa schifo fuori e fa schifo pure dentro
concordo che 19 MILA dovrebbe essere il prezzo di listino per la TOP FULL OPTIONAL PREMIUM BUSINESS ULTRA EDITION, da li a scendere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^