Autostrada del Brennero: le colonnine resteranno gratuite per chi viaggia in autostrada
di Giulia Favetti pubblicata il 14 Dicembre 2022, alle 15:23 nel canale Auto ElettricheUn giro di vite contro gli "scrocconi", senza però danneggiare chi viaggia. Così la A22 intende tutelare e promuovere la mobilità sostenibile
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopeccato che in Italia non si possa fare lo stesso.. sarà mica per quegli 8 miliardi e passa di euro che il trentino sottrae alle tasse nazionali ?
ricordo ancora come gongolava il presidente dell'Alto Adige dicendo "foi italiani non capite.."
e si che capiamo..
Fondamentalmente sbagliato........ L'Alto Adige si tiene buona parte delle tasse e le usa bene. Le altre regioni sono costrette a dare a Roma buona parte delle tasse, che le usa malissimo.
E' quella la differenza, Se ogni regione fosse autonoma sarebbe solo un ottimo esempio di stato federale, dove ogni regione si può amministrare come vuole dando solo un piccolo contributo a Roma. Quello sarebbe l'ideale.
Ora invece noi versiamo troppe tasse a Roma ottenendo nulla in cambio, e Roma che quelle tasse dovrebbe usarle per aiutare le regioni più disagiate, quelle tasse le usa per i propri politici ed i propri voti di scambio.
Con il federalismo semplicemente smetteremmo di finanziare una classe politica corrotta.
Localmente è più facile verificare il lavoro dei politici e mandarli a casa se lavorano male.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".