La prima volta di Cake con quattro ruote: ecco Kibb, il quad autonomo per le fattorie
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Dicembre 2022, alle 15:10 nel canale Trasporti elettriciCake per la prima volta sperimenta l'uso delle quattro ruote, trasformando in realtà una tesi di laurea di una designer. Kibb è autonomo, ma può anche essere guidato, ed è un grande power bank
Cake è ormai una realtà consolidata nel panorama delle due ruote elettriche, anche in Italia dopo l'apertura del primo store a Milano. Oggi però ne parliamo per la prima avventura nel mondo delle quattro ruote, precisamente con un quad che ha preso origine da una tesi di laurea.
Fanny Jonsson ha scelto l'azienda svedese per il suo internato, per realizzare la tesi del Master all'Institute of Design di Umeå. Kibb, questo il nome del quad, somiglia fortemente agli altri veicoli di Cake, questo perché la Jonsson ha ovviamente preso spunto da ciò che già esisteva, come spiega il fondatore Stafan Ytterborn:
"Jonsson ha svolto un tirocinio con il team di progettazione del prodotto di CAKE come parte della sua tesi nel 2022 e ha sfruttato la loro esperienza nello sviluppo del prodotto per il rendering della piattaforma ATV elettrica di Kibb".
L'azienda è rimasta talmente colpita dal suo lavoro che ha deciso di assumerla dopo il completamento del corso di studi, e aggiungerla al team che svilupperà ulteriormente il prodotto per trasformarlo in realtà. Ma cosa fa esattamente Kibb? È ovviamente elettrico, modulare come molti prodotti Cake, e studiato per essere a guida autonoma e svolgere alcuni compiti di agricoltura rigenerativa.
Si tratta di un approccio innovativo, dove anche i macchinari devono necessariamente essere amici dell'ambiente. Il quad può anche essere guidato all'occorrenza, ed è possibile sfruttare la batteria di trazione come un grosso power bank, recandosi in un campo con utensili specifici ad alimentazione elettrica.
Nonostante Cake abbia dimostrato in passato di saper passare dai progetti alla realtà in pochissimo tempo, sarà difficile vedere Kibb operativo prima del 2025. Nel frattempo per chi volesse meglio conoscere l'azienda, è possibile visionare e provare ciclomotori e moto elettriche a Milano, in via Tortona 19.
Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati! |
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".