GAC Aion

Auto elettriche e autonomia, in Cina arriva il SUV con batteria da 1.000 km

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Auto Elettriche Auto elettriche e autonomia, in Cina arriva il SUV con batteria da 1.000 km

Dopo l'annuncio della batteria che si ricarica in pochi minuti, GAC Aion piazza un'altra pietra miliare della mobilità elettrica, con il SUV in grado di percorrere fino a 1.000 km con una singola carica. Il segreto è un nuovo tipo di celle al litio

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andy4509 Novembre 2021, 14:19 #11
Originariamente inviato da: randorama
dici che sono 1000 km in discesa?


Su un altro sito viene riportato che sono stati misurati con il ciclo NEDC, quindi sono 1000 km per modo di dire.
Sandro kensan09 Novembre 2021, 15:21 #12
Hanno sicuramente copiato la tecnologia da qualcun altro. Non c'è nessuno che ha inventato questa tecnologia? Allora hanno copiato dagli alieni (cit.).
Sandro kensan09 Novembre 2021, 15:22 #13
Originariamente inviato da: randorama
beh... dicevano così anche del telefonaccio cinese che comprai nel 2014.
uaua? uiua? uauei? cos'è che hai comprato ?


Huawei è il top
Tigre.09 Novembre 2021, 15:55 #14
Originariamente inviato da: andy45
Su un altro sito viene riportato che sono stati misurati con il ciclo NEDC, quindi sono 1000 km per modo di dire.


Si lo dice anche qui nell'articolo, quindi realmente sono molti di meno, al netto che il peso dichiarato molto probabilmente si intende a vuoto, mettici quattro passeggeri e superi le 3 tonnellate di roba da spostare, sarei curioso di vedere quanta autonomia ha realmente ma soprattutto i tempi di ricarica di una bestia del genere che per altro non mi pare di aver visto nell'articolo....

Solito specchio per i gonzi....ehm allodole con il fine, come di consueto, di magnificare le elettriche e il "prodigioso" progresso tecnologico ad esse legato....vabbè....
Pino9009 Novembre 2021, 16:02 #15
Originariamente inviato da: Tigre.
Si lo dice anche qui nell'articolo, quindi realmente sono molti di meno, al netto che il peso dichiarato molto probabilmente si intende a vuoto, mettici quattro passeggeri e superi le 3 tonnellate di roba da spostare, sarei curioso di vedere quanta autonomia ha realmente ma soprattutto i tempi di ricarica di una bestia del genere che per altro non mi pare di aver visto nell'articolo....

Solito specchio per i gonzi....ehm allodole con il fine, come di consueto, di magnificare le elettriche e il "prodigioso" progresso tecnologico ad esse legato....vabbè....


[s]Mizzica, il veicolo pesa 2200kg e rotti, quanto pesano sti passeggeri? Ma soprattutto, se pesano così tanto, dove li metti dentro il suv? [/s]

/edit Niente, non so leggere: il veicolo pesa 2700kg, non 2200 /edit


Sono d'accordo anche io che i 1000km non sono realistici, saranno un po' più della metà (che in ogni caso è già una autonomia dignitosa).
andy4509 Novembre 2021, 16:05 #16
Originariamente inviato da: Tigre.
Si lo dice anche qui nell'articolo, quindi realmente sono molti di meno, al netto che il peso dichiarato molto probabilmente si intende a vuoto, mettici quattro passeggeri e superi le 3 tonnellate di roba da spostare, sarei curioso di vedere quanta autonomia ha realmente ma soprattutto i tempi di ricarica di una bestia del genere che per altro non mi pare di aver visto nell'articolo....

Solito specchio per i gonzi....ehm allodole con il fine, come di consueto, di magnificare le elettriche e il "prodigioso" progresso tecnologico ad esse legato....vabbè....


Sempre dall'altro articolo un po' più approfondito pare 702 km, e avrà una ricarica più rapida di quella standard che va dallo 0 all'80% in 8 minuti e dal 30% all'80% in 5 minuti...ma non si capisce se di serie o in optional.
Mparlav09 Novembre 2021, 16:51 #17
La differenza tra NEDC e WLTP si aggira intorno al 12%, prendendo a riferimento altre auto elettriche.
Quei 1008 Km diventeranno all'incirca 890 Km WLTP.
randorama09 Novembre 2021, 17:13 #18
Originariamente inviato da: Sandro kensan
Huawei è il top


credimi; quando comprai l'Y300, che per altro manco era il primo a sbarcare in italia, a chiamarlo così (e anche hawaii ) fu era la commessa di mediaworld che chiedeva al magazziniere se nella "roba ordinata online ci fosse "un cellulare uauà-uaui".

tanta roba cinese fa schifo, lo sappiamo bene.
ma se a quelli piglia la cazzimma di entrare in un mercato, poveri i competitor. anche se sono i leader incontrastati.
Sandro kensan09 Novembre 2021, 18:39 #19
Originariamente inviato da: Mparlav
La differenza tra NEDC e WLTP si aggira intorno al 12%, prendendo a riferimento altre auto elettriche.
Quei 1008 Km diventeranno all'incirca 890 Km WLTP.


Ecco, anch'io avevo l'impressione leggendo i numeri del WLTP e del NEDC, qualche annetto fa, che la differenza ci fosse ma non era molto marcata. Tra l'altro mi pare di ricordare che nel ciclo WLTP non sono ammesse scorciatoie ma la macchina deve essere completa come la vendono (avevo letto che nel NEDC si potevano omettere gli specchietti retrovisori). Immagino che nel WLTP siano presenti un conducente dal peso medio e che le ruote siano normali e non speciali ruote per consumare poco.

Comunque più che per la autonomia di quasi 900 km in WLTP e quindi realistici sono rimasto impressionato per la ricarica di 5 minuti. Anche se fosse una ricarica parziale è pur sempre di 5 minuti e si possono fare molte centinaia di km. Dciamo che un pieno di una auto benzina corrisponde alla ricarica parziale di quest'auto che la fa in 5 minuti.
Sandro kensan09 Novembre 2021, 19:03 #20
Originariamente inviato da: randorama
credimi; quando comprai l'Y300, che per altro manco era il primo a sbarcare in italia, a chiamarlo così (e anche hawaii ) fu era la commessa di mediaworld che chiedeva al magazziniere se nella "roba ordinata online ci fosse "un cellulare uauà-uaui".

tanta roba cinese fa schifo, lo sappiamo bene.
ma se a quelli piglia la cazzimma di entrare in un mercato, poveri i competitor. anche se sono i leader incontrastati.


Comunque L'Y300 ha fatto molto successo, anche un mio parente se l'è acquistato e io l'ho pure suggerito a qualcuno indeciso. Un negozio dalle mie parti non li vendeva neppure all'epoca e quindi il parente l'ha acquistato tramite Internet, avevo chiesto al negoziante se avevano l'Y300, mi pare di ricordar che la risposta fosse del tipo non teniamo telefoni cinesi oppure teniamo solo Samsung e altre marche non cinesi. Poi il negozio di cui sopra, dopo poco tempo, era pieno di Huawei. La concorrenza fa miracoli nel fare cambiare idea.

Quindi grossomodo quel che è avvenuto con mediaworld è avvenuto in tutti i negozi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^