Alfa Romeo
Alfa Romeo Milano, ecco le prime foto da Balocco. Lancio il 10 aprile, si lavora sull'handling
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Gennaio 2024, alle 15:20 nel canale Auto ElettricheIl progetto Alfa Romeo Milano va verso il completamento, e si lavora al centro prove Alfa Romeo di Balocco per affinare sospensioni e dinamica del veicolo
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'avenger mi piace è una piccola suv che esteticamente è riuscita.
Leggendo i commenti dei proprietari come qualità costruttiva e difetti vari invece è molto meno interessante....
Non capisco, più spazio c'è nel bagagliaio meglio dovrebbe essere, no?
Ho preso un suv compatto con 600 litri di capienza per caricare di ogni
la Nuova Polo BASE costa 23.350 Euro
La Nuova T-cros BASE 26.400 Euro
poi vai a vedere e la Polo ha:
- Motore meno potente
- niente cruise adattivo
- cerchi piu piccoli
- niente sensori di parcheggio con frenata
- niente sensore pioggia
- bagagliaio piu piccolo
e se vai a mettere quella roba con i pacchetti optional magicamente raggiungi il costo della T-Cros, con un bagagliaio piu piccolo e 10 cm di auto piu corta
vi fate un sacco di viaggi mentali, la realta è che hanno solo aumentato i prezzi di TUTTE le auto, e hanno aumentato le dimensioni di TUTTE le auto rispetto al passato; ne piu ne meno, pero vi piace dare la colpa a vanvera ai SUV, ma no problem, ognuno si racconta quello che vuole per vivere meglio.
Ai produttori non cambia nulla farla bassa o alta, alta la vendono meglio perchè è piu comoda e allora la fanno alta, semplice.
Che tutte le auto costano di più è chiaro anche Dacia seppur di poco sta alzando i listini.
Tecnologia, normative anti inquinamento e sicurezza alzano il costo finale.
Qualche anno fa hanno iniziato a non dotare più le citycar di motori diesel proprio perchè non ci stavano più dentro con le ultime normative anti inquinamento.. chi ha voglia di pagare una Panda 20k €?
Ora è un segmento che stanno togliendo proprio da mezzo e qualche segmento B pure sta sparendo dai listini delle case o è diventato un crossover. Vedi la Ypsilon
Ci guadagnano di più perchè le paghiamo di più e se vai a vedere hanno anche meno qualità rispetto al modello dal quale derivano.
Questa si chiama "https://en.wikipedia.org/wiki/Proof_by_assertion"][U]proof by assertion[/U][/URL]".
Ammesso e non concesso, il punto è che dire "ha solo senso fare SUV", o fare solo SUV, non è giustificato.
Sempre fermo restando che ognuno fa quello che vuole e si fa per chiacchierare... due cose: che con le station si tocchi il paraurti in giro può essere vero con le sportive/sportiveggianti perché con le auto normali si va in giro normalmente. Noi in azienda abbiamo delle Passat, quando la prendo non è che devo schivare le buche e i dossi come quando sono con la mia personale (che è bassa bassa).
Inoltre, la soglia di carico del bagagliaio è più alta e questo veramente non riesco a capire come si possa considerare comodo.
Capisco entrare e uscire dalla macchina, quello ok. Capisco la visibilità (ma come dicevo, col proliferare delle auto alte alla fine non è che cambi molto) e aggiungo che comprendo la comodità per chi ha figli da mettere nel seggiolino.
Se è più alta devi chinarti meno per prendere gli oggetti no?
Comunque per la questione della comodità posso anche capire...tipo mio padre si lamenta che la mia è troppo bassa ma va bè ha un età
Ma in generale c'è proprio una fraccomodità generale per ogni cosa bah..
[...]
Devi chinarti meno per tirarli fuori - e non è detto che sia un bene, dipende da dove li devi mettere una volta tirati fuori, e dal loro peso - ma per metterli dentro è possibile che tu debba chinarti di più e fare maggiore sforzo, sempre a seconda di dove siano e quanto pesino.
Continuo a non capire, limite mio
Ho preso un suv compatto con 600 litri di capienza per caricare di ogni
Si ma non è detto che ci sia più spazio. Non sempre la carrozzerie è molto più alta, a volte è simile ma "tralsata". Poi chiaro, più spazio -quando serve- è meglio. Fra le mie conoscenze NESSUNO ha scelto un suv per lo spazio. Ma non fanno statistica, è solo per chiacchierare.
Comunque per la questione della comodità posso anche capire...tipo mio padre si lamenta che la mia è troppo bassa ma va bè ha un età
Ma in generale c'è proprio una fraccomodità generale per ogni cosa bah..
Se devi caricare qualcosa di pesante però devi sollevarlo di più da terra.
Se devi caricare qualcosa di pesante però devi sollevhharlo di più da terra.
Si.. però
Un peso per terra puoi organizzarti per sollevarlo correttamente magari piegandoti sulle gambe.
Una valigia nel baule invece ti costringe a chinarti in avanti ed è la situazione più difficoltosa quindi più ce l hai in alto e meglio è.
Aggiungiamoci che ora fanno il pavimento del bagagliaio a filo con l entrata quindi ti basta trascinare fuori le cose senza sollevare di schiena.
Un peso per terra puoi organizzarti per sollevarlo correttamente magari piegandoti sulle gambe.
Una valigia nel baule invece ti costringe a chinarti in avanti ed è la situazione più difficoltosa quindi più ce l hai in alto e meglio è.
Si, questo può avere un senso.
Si ok ma non è che il pavimento a filo sia prerogativa della carrozzeria suv, si può fare anche sulle station.
Si ok ma non è che il pavimento a filo sia prerogativa della carrozzeria suv, si può fare anche sulle station.
sulla escort aprivi il bagagliaio, buttavi giù i sedili e avevi un piano completamente piatto enorme tanto che a volte ci dormivamo in due stile camper arrangiato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".