Alfa Romeo
Alfa Romeo Milano, ecco le prime foto da Balocco. Lancio il 10 aprile, si lavora sull'handling
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Gennaio 2024, alle 15:20 nel canale Auto ElettricheIl progetto Alfa Romeo Milano va verso il completamento, e si lavora al centro prove Alfa Romeo di Balocco per affinare sospensioni e dinamica del veicolo
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- no-electric
- no-suv
- alfisti puristi incaxxati
- quelli del "è una Peugeot rimarchiata" che sono l'evoluzione di quelli del "è una fiat rimarchiata" (che in realtà ora sono i francesi a dirlo)
Sempre la stessa cantilena, ma sta volta tutte concentrate.
Perchè le ultime produzioni Stellantis con i marchi ex FCA non lo sono?
Stesso pianale, stesse motorizzazioni, stesse dotazioni... cambiano i dettagli stilistici dell'anteriore e del posteriore e gli interni, ma le misure e la meccanica quelle sono!!
Ed i francesi a questa girata non dicono proprio nulla...
- quelli del "è una Peugeot rimarchiata" che sono l'evoluzione di quelli del "è una fiat rimarchiata" (che in realtà ora sono i francesi a dirlo)
Sempre la stessa cantilena, ma sta volta tutte concentrate.
Vedi qualcosa di Fiat in queste nuove auto di Stellantis? Io no.
Stesso pianale, stesse motorizzazioni, stesse dotazioni... cambiano i dettagli stilistici dell'anteriore e del posteriore e gli interni, ma le misure e la meccanica quelle sono!!
Ed i francesi a questa girata non dicono proprio nulla...
Veramente la piattaforma al momento è usata solo su ex-fiat e prodotta a Tichy in uno stabilimento ex-fiat, quindi parliamo di Avenger o 600 rimarchiate...poi se l'avete smontata e avete visto l'origine di tutti i pezzi allora mi rimangio tutto.
Guida alta?
La guida alta serve a niente: non è che all'improvviso sei in alto come un camion, eh.Ah, no, aspetta: serve ad avere punti ciechi (proprio come un camion)...
Senz'altro questa auto tutte uguali, che sono al massimo adatta a parcheggiare sui marciapiedi (ecco, da qui il nome Milano, forse?), hanno oggettivamente più svantaggi che vantaggi.
Ho sempre avuto auto basse, ma con quella nuova che è alta, è decisamente più comoda in ogni frangente.
Non tornerei più alla guida bassa, che ricorda la stessa cosa di esser seduti sulle sdraio della spiaggia. Scomodissima e con zero padronanza della guida.
Guida inutilmente sciallata e sconnessa.
Guida alta, guida comoda, guida reattiva ed energica.
Chi critica non ha provato la differenza.
Ho sempre avuto auto basse, ma con quella nuova che è alta, è decisamente più comoda in ogni frangente.
Non tornerei più alla guida bassa, che ricorda la stessa cosa di esser seduti sulle sdraio della spiaggia. Scomodissima e con zero padronanza della guida.
Guida inutilmente sciallata e sconnessa.
Guida alta, guida comoda, guida reattiva ed energica.
Chi critica non ha provato la differenza.
ti posso concedere la comodità (nell'entrare e uscire dal veicolo poi che sia alto o basso è indifferente) ma sulla reattività alla guida e sull'handling (oggetto della news) la guda alta lo peggiora nettamente e non ce se e non ce ma la fisica non cambia, vuoi migliorare l'handling dell'auto? le cose da fare sono tre diminuire il peso, abbassare il baricentro e diminuire i trasferimenti di carico cose che contrastano con la guida alta di un suvvone
poi se la gente preferisce sedersi alti per sentirsi più importanti alla guida (tralasciamo la questione sicurezza: è un falso mito i pianali e le scocche sono quelle: un suv in caso di incidente è sicuro quanto la berlina da cui deriva anzi la peggior dinamica del veicolo potrebbe portare all'effetto contrario ovvero una berlina potrebbe evitare un incidente grazie al maggior handling
basta vedere le vere auto su cui hanno puntato tutto sull'handling come sono
a partire dai vecchi coupè come la integra type-r fino ad arrivare alle specialistiche da gymkhana stile super seven o atom
No, guarda è proprio quella la comodità, cioè quando salgo sulla alta è il top.
Prima con tutte quelle basse sembrava proprio sdraio sulla battigia.
Su questo hai perfettamente ragione, ma io con "reattività alla guida" intendevo lato guidatore, che ti da subito una padronanza completa del veicolo, cosa che prima non avevo mai.
le case automobilistiche avendo in mano gli storici dei dati di vendita hanno visto che dalla presentazione iniziale, quando i SUV erano pochi, hanno a sempre avuto vendite in crescita e mano a mano hanno eliminato i modelli che non tiravano piu come le SW.
Oppure è il contrario, smettendo di produrre gradualmente le alternative le vendite di queste sono ovviamente andate scemando e sono state sostituite dai SUV.
Stai sempre partendo da un punto di partenza che dà per scontato che la tua conclusione sia corretta, è il solito ragionamento circolare.
Quando mi capita di rispondere faccio comunque un ulteriore controllo sull'eventuale messaggio quotato, se mi accorgo di un fraintendimento edito.
Non è che però sto a spiegarlo ogni volta, tanto più che generalmente l'edit avviene nel giro di 1 minuto.
Sinceramente non lo so, ma senza cadere nel complottismo, può accadere che un mercato stagno venga smosso forzando nuove tipologie di prodotti.
Comunque il mio punto era che non è necessariamente vero che l'unico modo di vendere macchine sia fare SUV, e che entrare in quella fetta non è necessariamente redditizio, vista l'enorme concorrenza: magari fare un modello che abbia maggiore appeal - vedi varie 500 - potrebbe esserlo molto di più.
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