Alfa Romeo
Alfa Romeo Milano, ecco le prime foto da Balocco. Lancio il 10 aprile, si lavora sull'handling
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Gennaio 2024, alle 15:20 nel canale Auto Elettriche
Il progetto Alfa Romeo Milano va verso il completamento, e si lavora al centro prove Alfa Romeo di Balocco per affinare sospensioni e dinamica del veicolo
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAmmesso pure, come fai a sapere quale sia la causa e quale l'effetto?
Se la gente vuole macchine che non vengono prodotte, come fa a dimostrare l'interesse comprandole?
E come fai a sapere che venderà il 70%?
In un mercato inflazionato da SUV potrebbe benissimo essere che un modello non SUV invece venda molto di più, andando a coprire una fetta di mercato scoperta e non in diretta concorrenza con tutti gli altri produttori.
No, non lo penso, ma che lo perderebbe lo stai semplicemente dando per scontato, e invece è tutto da dimostrare.
non è che da un giorno all'altro hanno presentato solo SUV... la gente ha iniziato a comprarli da quando hanno iniziato a presentarli e mano a mano sono crollate le vendite di Station Wagon e delle altre tipologie.
Se la gente vuole macchine che non vengono prodotte, come fa a dimostrare l'interesse comprandole?
le case automobilistiche avendo in mano gli storici dei dati di vendita hanno visto che dalla presentazione iniziale, quando i SUV erano pochi, hanno a sempre avuto vendite in crescita e mano a mano hanno eliminato i modelli che non tiravano piu come le SW.
Ennesimo modello sul pianale CMP...
Si tratta dell'ennesimo, e non sarà l'ultimo, modello Stellantis realizzato sul pianale CMP di PSA/Dongfeng Motor (franco/cinese per intenderci... o si dice sino/francese? Boh).Va a fare compagnia a Citroen C4 III,C3 CC21, C4X, Dongfeng Yixuan, Yixuan CS, DS3 Crossback, Opel Corsa F, Opel Mokka B, Peugeot 208 II e 2008 II... mi pare sia tutto...
È la moda del momento e sembra in effetti non terminare mai.
Negli anni 80 i ragazzi andavano dietro alle hothatch (tempo d'oro)
Nei 90 è stato il momento delle station, ad inizio 2000 i monovolume e nel 2006 la Nissan ha presentato il Quasqai, da quel momento SUV e crossover hanno preso sempre più piede.
Anche a me hanno stufato, la guida non è appagante oltre al fatto che sono auto insensate: consumano e inquinano di più (a proposito di ambiente) sono ingombranti, costano più di una berlina, sono più a rischio ribaltamento.
In una parola Moda.
Molti dicono che hanno il vantaggio della visuale alta ma in passato quando c'erano i "fuoristrada " veri non interessava a nessuno che si guidavano dall' alto anzi..
È la moda del momento e sembra in effetti non terminare mai.
Negli anni 80 i ragazzi andavano dietro alle hothatch (tempo d'oro)
Nei 90 è stato il momento delle station, ad inizio 2000 i monovolume e nel 2006 la Nissan ha presentato il Quasqai, da quel momento SUV e crossover hanno preso sempre più piede.
Anche a me hanno stufato, la guida non è appagante oltre al fatto che sono auto insensate: consumano e inquinano di più (a proposito di ambiente) sono ingombranti, costano più di una berlina, sono più a rischio ribaltamento.
In una parola Moda.
[I]Molti dicono che hanno il vantaggio della visuale alta[/I] ma in passato quando c'erano i "fuoristrada " veri non interessava a nessuno che si guidavano dall' alto anzi..
Il vantaggio di essere più in alto è tangibile. Il problema è che quando tutti sono alti alla fine è la stessa cosa di quando tutti erano in basso.
Io nel dubbio giro ancora in cabrio due posti bassa, avere davanti una golf o una troc non mi cambia nulla... posso comunque solo intuire cosa succede oltre
Su questa alfa non c'è invece molto da dire, è la solita piattaforma, col solito motore, le solite batterie... conosciamo già tutto.
E la cosa della guida è la solita supercazzola per sperare di convincere qualche credulone di avere un suvvetto diverso dagli altri.
Se la gente vuole macchine che non vengono prodotte, come fa a dimostrare l'interesse comprandole?
Per inciso, non mi sono messo a cercare dati di vendita nel corso degli anni, la cosa mi interessa relativamente, per cui è solo il mio punto di vista. Ma da quel che ho potuto osservare nel corso degli anni, la gente ha iniziato a comprare SUV quando il mercato era molto eterogeneo. Poi da li le case automobilistiche si sono adeguate, tanto il loro scopo è vendere.
Per come la vedo io, siamo invasi dai SUV perchè la gente vuole i SUV. Che poi se vogliamo è l'evoluzione di una tendenza che era nata quando è esplosa la mania delle monovolume.
Avevo fatto in tempo a leggere prima che editassi e concordo, se non riesci a cogliere della banale ironia fai bene a lasciar perdere.
- no-electric
- no-suv
- alfisti puristi incaxxati
- quelli del "è una Peugeot rimarchiata" che sono l'evoluzione di quelli del "è una fiat rimarchiata" (che in realtà ora sono i francesi a dirlo)
Sempre la stessa cantilena, ma sta volta tutte concentrate.
Mi immagino su hwupgrade.fr
"C'est la solit Fiat remarchè!"
"E com se smaltiran le baterie!?"
"Je fac 1500 chilometr in an bot e com cas fas?!"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".