Alfa Romeo
Alfa Romeo Junior Veloce, test drive in pista: 280 CV che divertono davvero
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Luglio 2024, alle 13:01 nel canale Auto ElettricheLa Alfa Romeo Junior avrà anche una versione sportiva, ma non solo nel nome, con prestazioni vere. L'abbiamo provata in anteprima sui tracciati di Balocco, e ci siamo davvero divertiti
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEra riferito ad un ipotetico percorso, che mi permette di sfruttare sempre i 200 kw che da il motore, immaginati una specie di anello di nardò per darti l'idea, su questo immaginario percorso quando mi dura la batteria ?
Non mi sembrava il caso di specificare che se anzichè 200 uso ad esempio 20 kw, la durata era diversa, ma avete ragione, non bisogna mai dare nulla per scontato !
Non esiste un percorso su cui puoi sfruttare sempre i 200 kW, anche col pedale a fondo una volta che arrivi alla velocità massima consumi meno
Perchè ci sono dei passaggi di ciò che scrivo che non leggi o ignori? I problemi di autonomia possono esserci nell’uso comune. Nessuno compra un’auto per andarci in pista, per cui in questo contesto non ha alcun senso parlare dell’autonomia e dei consumi, lo faremo nel contesto che interessa alle persone.
E che ci abbiano vietato di parlare dei numeri è una stupidaggine, primo perché non possono farlo, e secondo perché nel video i numeri li cito, ma evidentemente hai guardato distrattamente o non fino in fondo.
E che ci abbiano vietato di parlare dei numeri è una stupidaggine, primo perché non possono farlo, e secondo perché nel video i numeri li cito, ma evidentemente hai guardato distrattamente o non fino in fondo.
hai parlato di un ipotetico 75% di carica con 250km di autonomia ma non serve a nulla se non so in quanto hai scaricato il 25%. Hai altri dati da snocciolare? I consumi andrebbero riportati sempre, evidentemente erano talmente pessimi da tirare su il teatrino di provarla in condizioni diverse...
Ah e tu saresti quello che ne sa ?
Ti prego di tenere per te le tue supposizioni. I consumi non li ho proprio guardati, perché avevo deciso che non erano oggetto della prova. Se hai voglia di aspettare, li scoprirai in futuro, altrimenti cercali altrove. Grazie
Volevo quotare la stessa cosa.
Perché, senza nulla togliere, ma citare anche influencer per dire.... siamo su HwUpgrade comunque, non su qualche sito generalista: lasciamoli stare alle "vetrine" di cui si occupano questa gente.
Il 95% dei sopra citati non fanno articoli, fanno marchette, ben più di molti giornalisti già prodighi di sviolinamenti inutili. Non vedono mai difetti se non e molte altre cose che non stiamo a scavare ma tutti conosciamo ormai, diciamo così.
Sarebbe bello invece che al Balocco ci avessero portato i proprietari storici di Alfa, i potenziali clienti e simili soprattutto.
Anche perché sono loro che devono tirare fuori i soldi di una Model 3 base in pratica per questa Junior, e visti molti preamboli per ora, la vedevo molto dura. Com'è stato momenti vent'anni fa con la Prius, la gente la convinci se gli fai toccare e provare le cose, e capire come funzionano.
Diversamente, rimangono restii a fare cambiamenti e passi.
Certo, deve esserci la sostanza sotto: con Toyota c'era, qui...?
a quanto pare più di te La velocità massima delle auto non è limitata dalla potenza del motore ma appunto dal limitatore elettronico, per esempio con la Model X a 250 km/h (il massimo) uso circa 150 kW su 350
ah non posso nemmeno estrenare supposizioni. In che parte del regolamento sarebbe scritta questa cosa esattamente? Comincio veramente a sospettare che i consumi in pista di quest'auto siano di quanto peggio si possa trovare su una elettrica...
Perché, senza nulla togliere, ma citare anche influencer per dire.... siamo su HwUpgrade comunque, non su qualche sito generalista: lasciamoli stare alle "vetrine" di cui si occupano questa gente.
Il 95% dei sopra citati non fanno articoli, fanno marchette, ben più di molti giornalisti già prodighi di sviolinamenti inutili. Non vedono mai difetti se non e molte altre cose che non stiamo a scavare ma tutti conosciamo ormai, diciamo così.
Sarebbe bello invece che al Balocco ci avessero portato i proprietari storici di Alfa, i potenziali clienti e simili soprattutto.
Anche perché sono loro che devono tirare fuori i soldi di una Model 3 base in pratica per questa Junior, e visti molti preamboli per ora, la vedevo molto dura. Com'è stato momenti vent'anni fa con la Prius, la gente la convinci se gli fai toccare e provare le cose, e capire come funzionano.
Diversamente, rimangono restii a fare cambiamenti e passi.
Certo, deve esserci la sostanza sotto: con Toyota c'era, qui...?
Curioso sai quello che dici, perché dopo la prova ho proprio suggerito di fare questo, cioè di fare eventi con i clienti. Nel senso che avevo la sensazione che potessero convincerli. A me non interessa molto di elogiare una vettura se non lo merita, anzi in questo caso ero anche prevenuto e mi sono dovuto ricredere.
E comunque, influencer a parte, che sono sempre pochissimi, c’erano tanti giornalisti che spesso sono critici nei confronti delle elettriche.
Non puoi supporre che io stia mentendo e che ti nasconda dei dati volontariamente, se ti dico che non è così. Non ti consento di darmi del bugiardo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".