Alfa Romeo
Alfa Romeo Junior Veloce, test drive in pista: 280 CV che divertono davvero
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Luglio 2024, alle 13:01 nel canale Auto ElettricheLa Alfa Romeo Junior avrà anche una versione sportiva, ma non solo nel nome, con prestazioni vere. L'abbiamo provata in anteprima sui tracciati di Balocco, e ci siamo davvero divertiti
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTi prego di tenere per te le tue supposizioni. I consumi non li ho proprio guardati, perché avevo deciso che non erano oggetto della prova. Se hai voglia di aspettare, li scoprirai in futuro, altrimenti cercali altrove. Grazie
Volevo quotare la stessa cosa.
Perché, senza nulla togliere, ma citare anche influencer per dire.... siamo su HwUpgrade comunque, non su qualche sito generalista: lasciamoli stare alle "vetrine" di cui si occupano questa gente.
Il 95% dei sopra citati non fanno articoli, fanno marchette, ben più di molti giornalisti già prodighi di sviolinamenti inutili. Non vedono mai difetti se non e molte altre cose che non stiamo a scavare ma tutti conosciamo ormai, diciamo così.
Sarebbe bello invece che al Balocco ci avessero portato i proprietari storici di Alfa, i potenziali clienti e simili soprattutto.
Anche perché sono loro che devono tirare fuori i soldi di una Model 3 base in pratica per questa Junior, e visti molti preamboli per ora, la vedevo molto dura. Com'è stato momenti vent'anni fa con la Prius, la gente la convinci se gli fai toccare e provare le cose, e capire come funzionano.
Diversamente, rimangono restii a fare cambiamenti e passi.
Certo, deve esserci la sostanza sotto: con Toyota c'era, qui...?
a quanto pare più di te La velocità massima delle auto non è limitata dalla potenza del motore ma appunto dal limitatore elettronico, per esempio con la Model X a 250 km/h (il massimo) uso circa 150 kW su 350
Perché, senza nulla togliere, ma citare anche influencer per dire.... siamo su HwUpgrade comunque, non su qualche sito generalista: lasciamoli stare alle "vetrine" di cui si occupano questa gente.
Il 95% dei sopra citati non fanno articoli, fanno marchette, ben più di molti giornalisti già prodighi di sviolinamenti inutili. Non vedono mai difetti se non e molte altre cose che non stiamo a scavare ma tutti conosciamo ormai, diciamo così.
Sarebbe bello invece che al Balocco ci avessero portato i proprietari storici di Alfa, i potenziali clienti e simili soprattutto.
Anche perché sono loro che devono tirare fuori i soldi di una Model 3 base in pratica per questa Junior, e visti molti preamboli per ora, la vedevo molto dura. Com'è stato momenti vent'anni fa con la Prius, la gente la convinci se gli fai toccare e provare le cose, e capire come funzionano.
Diversamente, rimangono restii a fare cambiamenti e passi.
Certo, deve esserci la sostanza sotto: con Toyota c'era, qui...?
Curioso sai quello che dici, perché dopo la prova ho proprio suggerito di fare questo, cioè di fare eventi con i clienti. Nel senso che avevo la sensazione che potessero convincerli. A me non interessa molto di elogiare una vettura se non lo merita, anzi in questo caso ero anche prevenuto e mi sono dovuto ricredere.
E comunque, influencer a parte, che sono sempre pochissimi, c’erano tanti giornalisti che spesso sono critici nei confronti delle elettriche.
Non puoi supporre che io stia mentendo e che ti nasconda dei dati volontariamente, se ti dico che non è così. Non ti consento di darmi del bugiardo.
Cambia il 200 di prima con 150 allora.
È inutile che insisti, il tuo ragionamento è sbagliato concettualmente.
Scusa eh, ma se ti dico che non parlo dei consumi perché non sono oggetto della prova e perché non li ho guardati, e tu insinui che non lo dico perché sono pessimi o perché mi hanno vietato di dirlo, non stai dicendo che ti sto mentendo? Questo assolutamente non lo accetto. Puoi criticarmi tutto, puoi anche non essere d’accordo con le scelte che faccio quando conduco una prova, ma che io menta volontariamente o che non sia onesto, no, questo non lo accetto. È anche un segno di mancanza di rispetto e di maleducazione.
Questo è assolutamente legittimo, ed è un tuo parere, al quale per l’appunto ti avevo risposto all’inizio. Poi sei partito con i tuoi viaggi mentali.
Accetto la critica e spiego la mia posizione e perché ho fatto una scelta. Non c’è altro, non serve il complottismo.
Non lo ho guardato perché SECONDO ME la bontà di un progetto, per un’auto stradale, non si valuta certamente con i consumi in pista, in cui abbiamo girato in modalità che in strada sarebbero da ritiro immediato della patente. Dei consumi parlerò quando una vettura stradale la userò in strada, come ho sempre fatto.
Anzi, proprio per la massima trasparenza, sul canale facciamo i video dell’autonomia ad alte velocità, proprio per indicare l’autonomia reale in condizioni difficili, e non secondo il dichiarato della casa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".