Alfa Romeo
Alfa Romeo Junior Veloce, test drive in pista: 280 CV che divertono davvero
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Luglio 2024, alle 13:01 nel canale Auto ElettricheLa Alfa Romeo Junior avrà anche una versione sportiva, ma non solo nel nome, con prestazioni vere. L'abbiamo provata in anteprima sui tracciati di Balocco, e ci siamo davvero divertiti
108 Commenti
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280 cv sono 205 kw, da qui in base alla capacità della batteria, hai un autonomia teorica se spingi a fondo.
200 kw su una batteria da 50 kwh il conto è servito !
280 cv sono 205 kw, da qui in base alla capacità della batteria, hai un autonomia teorica se spingi a fondo.
vorrei i dati in recensione, non doverli dedurre, anche perchè i comportmaneti non sono mai lineari. vedi viaggiare a 100km/h e poi a 130km/h...
280 cv sono 205 kw, da qui in base alla capacità della batteria, hai un autonomia teorica se spingi a fondo.
200 kw su una batteria da 50 kwh il conto è servito !
No scusa eh, ma i conti non si fanno affatto così! 200 kW è l'erogazione a potenza massima, ma tu non sai nelle varie fasi l'inverter quanto eroga al motore! Hai delle fasi in cui sarà la potenza massima, ma molte altre in cui sarà molto meno, o addirittura in negativo con la rigenerazione. Per calcolare l'autonomia bisogna avere una distanza di riferimento, guardare il consumo in Wh al km e poi fare la divisione con i kWh della batteria.
280 cv sono 205 kw, da qui in base alla capacità della batteria, hai un autonomia teorica se spingi a fondo.
200 kw su una batteria da 50 kwh il conto è servito !
Ci tieni proprio a far vedere che non sai nulla di auto
Come ti ho risposto anche su YouTube, i dati dei consumi qui non li trovi, perché credo che interessi a pochi quanto consuma un'auto in pista in sistuazioni molto lontane dal reale. Lo scopo di questo evento era evidenziare il comportamento della vettura in base alle modifiche apportate alla piattaforma.
Del consumo parleremo quando la proveremo in ambiente reale, anche ad alta velocità come facciamo sempre, ma in una situazione che può essere di riferimento per l'uso reale.
Un elettrica da 500CV può consumare praticamente come una da 100CV a parità di velocità o in città, cosa che invece una ICE non fa.
Del consumo parleremo quando la proveremo in ambiente reale, anche ad alta velocità come facciamo sempre, ma in una situazione che può essere di riferimento per l'uso reale.
tutte le auto elettriche hanno problemi in autonomia, non riportarla è una stupidaggine. Evidentemente non arrivava alle 3 cifre e vi avranno vincolato a non snocciolare dati. Anche perchè se così fosse i 280cv sarebbero di una inutilità estrema...
Mi sa che non avete colto il mio esempio...
Era riferito ad un ipotetico percorso, che mi permette di sfruttare sempre i 200 kw che da il motore, immaginati una specie di anello di nardò per darti l'idea, su questo immaginario percorso quando mi dura la batteria ?
Non mi sembrava il caso di specificare che se anzichè 200 uso ad esempio 20 kw, la durata era diversa, ma avete ragione, non bisogna mai dare nulla per scontato !
Era riferito ad un ipotetico percorso, che mi permette di sfruttare sempre i 200 kw che da il motore, immaginati una specie di anello di nardò per darti l'idea, su questo immaginario percorso quando mi dura la batteria ?
Non mi sembrava il caso di specificare che se anzichè 200 uso ad esempio 20 kw, la durata era diversa, ma avete ragione, non bisogna mai dare nulla per scontato !
Ma è sbagliato comunque, perché nessuno può andare in giro a 200 kW sempre erogati al massimo, e anche se andassi a limitatore a un certo punto avendo vinto la resistenza all’avanzamento, l’inverter abbassa l’erogazione.
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