Alfa RomeoStellantis
Alfa Romeo: "il motore termico è morto, ora solo elettrico". Si parte con due SUV elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Aprile 2022, alle 10:13 nel canale Auto ElettricheJean Philippe Imparato illustra il programma di sviluppo del brand Alfa Romeo, che dice addio al termico, per puntare su top di gamma elettriche
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPortare decine o centinaia di kW ad ogni abitazione, o box auto o colonnina di ricarica nei parcheggi, non sarà affatto facile.
Portare decine o centinaia di kW ad ogni abitazione, o box auto o colonnina di ricarica nei parcheggi, non sarà affatto facile.
Ancora con sta storia... nessuno e ripeto nessuno se non in grandi attività commerciali si metterà in casa colonnine da millemila kW e non ci sarà nessun adeguamento mistico della rete.
Le elettriche cresceranno in maniera graduale e senza che sia necessario alcuno strappo particolare con cambiamenti nella rete devastanti.
Nelle case si continuerà ad avere 3kWh o al massimo per chi è particolarmente esigente 6kWh che comunque è un cambio che non prevede particolari lavori o chissà che costi.
Mi pare che la Giulia sia un'Alfa al 100%
Le elettriche cresceranno in maniera graduale e senza che sia necessario alcuno strappo particolare con cambiamenti nella rete devastanti.
Nelle case si continuerà ad avere 3kWh o al massimo per chi è particolarmente esigente 6kWh che comunque è un cambio che non prevede particolari lavori o chissà che costi.
Fra due settimane inizierò a lavorare sui software che monitorano le grid e ti saprò dire ahaha
In ogni caso, anche 3 kw tutta notte tutte per tutte le abitazioni, non è poco.
Poi sono d'accordo con te, non succederà dall'oggi al domani. Ma rappresenterà comunque un costo, di cui spesso non si tiene conto.
Alfa Romeo è morta quando fu acquisita da FIAT, stesso discorso vale anche per Lancia.
Le case automobilistiche non sono esseri viventi, non muoiono ...
Quindi mi pare che la Giulia non sia un alfa-fiat, ma un'Alfa al 100% nata su una piattaforma dedicata.
Nel frattempo BMW rinuncia alla trazione posteriore sulla Serie 1, e monta motori a tre cilindri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".