Alfa Romeo

Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: altro che i nomi delle auto, il problema è l'invasione cinese

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Auto Elettriche Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: altro che i nomi delle auto, il problema è l'invasione cinese

Il CEO di Alfa Romeo, Philippe Imparato, commenta la scelta di cambiare il nome alla Milano in Junior e avverte i politici di un problema ben più grosso dei nomi delle auto: l'invasione delle case automobilistiche cinesi.

 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas18 Aprile 2024, 14:49 #11
il problema per voi! avete preso soldi rubati al popolo sotto forma di incentivi, ve nè siete sbattuti di ricerca e sviluppo sull'elettrico e ora siete indietro anni, e sparate cifre folli per le auto!
stellantis poi il peggio del peggio, a parte rovinare tutti i brand italiani annessi al gruppo non so cos'altro voglia fare.

Speriamo arrivino il prima possibile le alternative cinesi cosi vi restano sul groppone i vostri cari carrozzoni sovrapprezzati
ghiltanas18 Aprile 2024, 14:51 #12
Originariamente inviato da: demon77
Sinceramente? SI FOTTA.

Sono ANNI che lui e le altre case automobilistiche speculano impunite sulla pelle dei consumatori!
Sono anni che vendono auto a prezzi FOLLI.
Le nuove auto sono grosse come carri armati e pesano come carri armati PER NIENTE.
Una cazzo di auto ibrida di oggi costa DUE RENI e ha gli stessi consumi della mia DS3 del 2010.

Frigna frigna che ti sta solo bene a te ed ai tuoi compagni di merende.


quoto ogni singola parola!

ho visto oggi ad esempio la MG3 Hybrid+, ibrida a 20k con moltissimi optional, sempre tanto ma in confronto non mi sembra ci sia nulla di confrontabile a quella cifra
UtenteHD18 Aprile 2024, 15:02 #13
Ma visto che certa Gente fa quello che vuole, noi li sovvenzioniamo e poi continuano a fare quello che vogliono, ma se veramente trattiamo coi Cinesi? Magari Loro ci aprono qualche fabbrica e via i lavoratori (per quanto possibile) li mandiamo nelle altre fabbriche, non so gli altri, ma a vedere che piu' dai e piu' Ti trattano male non e' bello e son decenni e decenni...
sniperspa18 Aprile 2024, 16:07 #14
Originariamente inviato da: nonsidice
Con stellantis hanno già "trattato" troppo negli ultimi anni/decenni, e pure preso varie fregature (sedi spostate, fabbriche chiuse per aprire altrove ecc.).
Farsi fregare ok, ma perseverare (con loro) sarebbe da cogl....i quindi tanto vale vedere cosa propongono/offrono altre parti.


Per far favore a chi poi? agli azionisti?!
xerix18 Aprile 2024, 16:55 #15

Si chiama libera concorrenza, non invasione.

Sarebbe ora di finirla con queste pagliacciate da parte di Tavares di Stellantis e tutti quelli che chiedono di incrementare ulteriormente i dazi nei confronti della Cina.
Si chiama libera concorrenza, non invasione.
Proprio loro che sono in prima linea del capitalismo e si lamentano della concorrenza, del libero mercato? Certo che da fastidio, cosa vorrebbero il monopolio, duopolio o tripolio in Europa?
I sussidi e i finanziamenti a fondo perduto o a tassi agevolati alle Case costruttrici avvengono anche in Europa, compresa l'Italia.
Stellantis e le case costruttrici in Europa, vorrebbero pure fare un Trust di loro?
Questo è illegale, è un reato.
Quotidianamente le lobbies delle case automobilistiche europee mandano i loro funzionari per far pressione presso gli organi della UE. Questo purtroppo non è illegale, ma è quantomeno vergognoso e inaccettabile.
Perchè tutto questo va a sfavore dei cittadini europei, dei potenziali acquirenti europei, che purtroppo da anni si trovano una politica di prezzi stellari delle auto in primis europee, del tutto ingiustificati. Le stesse auto endotermiche nell'ultimo decennio hanno avuto un aumento di prezzi inaudito.
Vogliamo tutelare gli interessi di Stellantis & C., che continuano a sfornare guarda caso annualmente profitti stellari, o invece semmai quelli dei cittadini europei???
AlexSwitch18 Aprile 2024, 17:15 #16
Originariamente inviato da: sniperspa
Per far favore a chi poi? agli azionisti?!


Ovvio... i dividendi sono sacri!! E Tavares ci sta riuscendo benissimo visto che gli hanno accordato un aumento di stipendio per più di 30 MLN di Euro annui!!
emahwupgrade18 Aprile 2024, 17:28 #17
Leggo commenti un po’ troppo a senso unico. I cinesi hanno anche il vantaggio di materie prime a costi più bassi perché disponibili in patria e sistemi di sussidi alle industrie anche superiori a quando abbiamo in Europa, poco trasparenti e del tutto inaccessibili ad una società europea che voglia andare a produrre e vendere in Cina.
Portare all’estinzione dell’industria automobilistica europea non mi sembra un gran tifare, impariamo da cosa è successo all’elettronica di consumo ed i componenti elettronici.
AlexSwitch18 Aprile 2024, 18:35 #18
Originariamente inviato da: emahwupgrade
Leggo commenti un po’ troppo a senso unico. I cinesi hanno anche il vantaggio di materie prime a costi più bassi perché disponibili in patria e sistemi di sussidi alle industrie anche superiori a quando abbiamo in Europa, poco trasparenti e del tutto inaccessibili ad una società europea che voglia andare a produrre e vendere in Cina.
Portare all’estinzione dell’industria automobilistica europea non mi sembra un gran tifare, impariamo da cosa è successo all’elettronica di consumo ed i componenti elettronici.


Ma è già sulla via dell'estinzione almeno per quello che riguarda Stellantis... Pochi modelli costruiti in Italia e non si sa quanti ne rimarranno in futuro, componentistica che finirà oltre Mediterraneo, un monte di ore di cassa integrazione ( pagata da noi )... Proprio un bel rilancio...
Mparlav18 Aprile 2024, 19:17 #19
Sempre le stesse frasi, negli anni '80-'90 contro le auto giapponesi, e negli anni '90 e 2000 contro le sudcoreane.
Al prossimo giro con chi se la prenderanno, gli indiani di Tata o Mahindra?
Unrue19 Aprile 2024, 09:08 #20
Originariamente inviato da: nonsidice
Con stellantis hanno già "trattato" troppo negli ultimi anni/decenni, e pure preso varie fregature (sedi spostate, fabbriche chiuse per aprire altrove ecc.).
Farsi fregare ok, ma perseverare (con loro) sarebbe da cogl....i quindi tanto vale vedere cosa propongono/offrono altre parti.


Beh mica tanto. Sfanculare Stellantis significa dire addio all'automotive italiano e al suo enorme indotto. Davvero vogliamo ridurci a sfornare solo auto cinesi? Poi gli ultimi decenni? Stellantis esiste da 3 anni, forse volevi dire FCA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^