Alfa Romeo
Alfa Romeo Giulia 2025, sarà elettrica, fino a 1.000 cavalli e prodotta in Italia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Gennaio 2024, alle 11:49 nel canale Auto ElettricheSi avvicina il momento della nuova Alfa Romeo Giulia. Con il lancio della piattaforma STLA Large tutto è pronto per il grande cambiamento
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola giulia è una concorrente di un serie 3 (serie 3 non m3) non è una supercar
150 km a/r li faccio tranquillamente con qualsiasi auto non servono auto di rappresentanza anche perchè manco sono un dirigente
Io ci sto facendo tutte le settimane Torino/Bolzano, ho una commessa con Iveco veicoli Militari, parto il lunedì mattina presto/domenica sera tardi, e ritorno il venerdì sera, sono bene o male 400 km e spicci, quando non c'è traffico li percorro in 3 ore e mezzo/ 3 ore e tre quarti, ho una giulia veloce 250cv benzina integrale del 2020, non ci arrivo sfiancato affatto, di certo è un auto con seduta bassa, se siete vecchi e panzuti come mio papà non ve la consiglio
A livello di consumi con un pieno ci faccio A/R a velocità da autostrada.
Ma quello non è un problema perché on top per andare e venire con la mia macchina mi becco 0,50 cent a km A/R + i km che faccio quando sono in settimana li
Sarebbe come se uno si comprasse una supercar termica e poi dicesse "eh ma io faccio 100.000Km all'anno e andando dai clienti con la Ferrari spendo più di benzina di quello che guadagno".
Mi pare quindi evidente che la Giulia e per certi versi anche una model 3 non siano auto per uno che deve andare da clienti e non siano auto di rappresentanza adeguate.
Se devi fare questo tipo di cose io per primo ti consiglierei di orientarti su tutt'altro tipo di auto.
Però torno al discorso iniziale... ma quanta gente conoscete che prenderebbe una Giulia per usarla come auto di lavoro o auto di tutti i giorni e che ha percorrenze importanti da oltre 150Km al giorno?
Io sinceramente fosse anche la Giulia termica prenderei per matto (in senso buono) uno che prende la Giulia per fare una cosa del genere.
La Giulia è una macchina per divertirsi nel weekend per chi piace un certo genere di auto ma non ha soldi o voglia di spendere per auto di categorie superiori. Alla fine la Giulia aveva e ha il suo mercato in questo segmento e per tale segmento secondo me (che non per forza deve andare bene a tutti) ha una autonomia adeguata.
Così come la model 3 nel suo segmento di riferimento ha una autonomia più che adeguata che poi e lo ripeto allo sfinimento non sia un'auto per utilizzi professionali come andare da clienti o per chi fa viaggi lunghi e non si vuole mai fermare è pacifico ma ribadisco sarebbe folle uno che ha tali obiettivi e si compra una elettrica.
Confesso che non ho letto tutto in questi giorni quindi non so cosa avete scritto sulle percorrenze ma che gli olandesi che sono venuti quest'estate nel Chianti si siano dovuti fermare ogni 150Km scusate ma permettetemi almeno un minimo dubbio. Poi oh magari si son fermati.
Lo sai vero che crocifiggeresti il 100% di chi guida perché, te lo dice una persona che ha 30 punti sulla patente, in Italia il codice è talmente ingarbugliato, la segnaletica a cazzo ecc... ecc... ecc... che non sbagliare mai è sostanzialmente impossibile.
Lo sai che della Giulia non hanno fatto solo la versione Quadrifoglio ?
E' una segmento D, come ad esempio Audi A4, BMW Serie 3,Lexus IS, Mercedes-Benz Classe C, Volvo S60... tutte auto mediamente da "rappresentante".
La maggior parte di Giulia sono state vendute con motorizzazioni Diesel (da 136 a 210cv)
la giulia è una concorrente di un serie 3 (serie 3 non m3) non è una supercar
150 km a/r li faccio tranquillamente con qualsiasi auto non servono auto di rappresentanza anche perchè manco sono un dirigente è un auto da 47k€ di base praticamente adesso costa come una civic da quando hanno lasciato solo la versione ibrida
praticamente un paio migliaia di euro in più del qashqai che uso in questi giorni
Ora mi rendo conto che scrivo una cosa che vale solo per me o se non solo per me per pochi altri ma dovrebbe esistere un girone infernale dedicato SIA a chi ha permesso l'esistenza di una Giulia diesel da 160cv SIA per chi se l'è comprata.
Ribadisco, mi rendo conto che è solo la mia opinabilissima opinione ma dovevo proprio scriverlo.
E' una segmento D, come ad esempio Audi A4, BMW Serie 3,Lexus IS, Mercedes-Benz Classe C, Volvo S60... tutte auto mediamente da "rappresentante".
La maggior parte di Giulia sono state vendute con motorizzazioni Diesel (da 136 a 210cv)
E questo la dice lunga su come ormai la gente compra cose completamente a caso. Ormai si sente in ogni dove gente riempirsi la bocca con "eh ma io ho PASSIONE" e tricche e ballacche per poi andarsi a comprare una Giulia DIESEL e pure da 136cv.
Ripeto non me ne voglia nessuno ma se un mio amico facesse un acquisto del genere penso che lo sfotterei da qui all'eternità. Se compri una Giulia compri minimo un benzina altrimenti prendi un mercedes o una Volvo e allora prendi il diesel da 130cv.
Così come la model 3 nel suo segmento di riferimento ha una autonomia più che adeguata che poi e lo ripeto allo sfinimento non sia un'auto per utilizzi professionali come andare da clienti o per chi fa viaggi lunghi e non si vuole mai fermare è pacifico ma ribadisco sarebbe folle uno che ha tali obiettivi e si compra una elettrica.
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Mi spiace deluderti ma le Tesla, soprattutto le prime model 3 sono state acquistate proprio come auto di rappresentanza per dirigenti di medio medio-alto livello.
CEO,CTO, AD si spostano con auto da barboni tipo EQS, Model S, Tycan, Q8
CEO,CTO, AD si spostano con auto da barboni tipo EQS, Model S, Tycan, Q8
Mai messo in dubbio che le persone possano fare cose non molto intelligenti.
Realmente c'è qualcuno che crede che l'acquirente medio di una Giulia sia interessato a lunghe percorrenze?!
L'acquirente medio della Giulia è costituito da aziende (flotte aziendali), società di autonoleggio ed agenti di commercio, quindi direi di si.
1000 cv perfetto, per farci cosa? 800 volt si hanno dei vantaggi nel tempo di ricarica, ma quello che fa la differenze è la chimica delle batterie che deve essere in grado di accettare la potenza.
Ci sono già Hyundai e Porsche in circolazione con gli 800volt, il vantaggio sono circa 5 minuti rispetto ai 400 volt ma più ottimizzati..
Concordo su chi diceva 1000 km sarebbe MOLTO più interessante, perchè le attuali autonomie sono WLTP/2, leggasi 500 km/2..
E in berline da viaggio avere 250 km di autonomia autostradale è a dir porco RIDICOLO!
Mi dispiace per Alfa, Giulia è una macchina STUPENDA da guidare con qualsiasi motorizzazione ( e sono un fan BMW), avrebbe avuto più successo con una versione SW senza dubbio!
Ora uscirà uno "skateborad" da 2 tonnellate , che seppur bilanciato sarà l'antitesi di quanto è stata Giulia, ovvero leggera ( per la sua categoria) e con sterzo preciso.
Le batterie ovviamente arriveranno dalla Cina, possono pure assemblare a Cassino , ma ci sarà poco lavoro rispetto ad ora..
Grazie eurAsia..
Esattamente, come fu anche in misura minore per 155, 156, 159, 166.
Il diesel lo proponevano già sulla Giulia dal 1976...
Quella è l'altra generazione di motori Alfa, i boxer appunto... Per un periodo, tanti anni fa, ho guidato una 33 ultima serie, 1.7 IE 8 valvole! Il massimo del divertimento, soprattutto quando partivi a razzo, per la ripresa e la tenuta di strada... Poi quando andavo al benzinaio erano dolori! A memoria, in famiglia, ricordo solamente una macchina con consumi così elevati: il Maggiolino VW con il boxer 1200... un lavandino!!!
1000 cv perfetto, per farci cosa? 800 volt si hanno dei vantaggi nel tempo di ricarica, ma quello che fa la differenze è la chimica delle batterie che deve essere in grado di accettare la potenza.
Ci sono già Hyundai e Porche in circolazione con gli 800volt, il vantaggio sono circa 5 minuti rispetto ai 400 volt ma più ottimizzati..
Concordo su chi diceva 1000 km sarebbe MOLTO più interessante, perchè le attuali autonomie sono WLTP/2, leggasi 500 km/2..
E in berline da viaggio avere 250 km di autonomia autostradale è a dir porco RIDICOLO!
Mi dispiace per Alfa, Giulia è una macchina STUPENDA da guidare con qualsiasi motorizzazione ( e sono un fan BMW), avrebbe avuto più successo con una versione SW senza dubbio!
Ora uscirà uno "skateborad" da 2 tonnellate , che seppur bilanciato sarà l'antitesi di quanto è stata Giulia, ovvero leggera ( per la sua categoria) e con sterzo preciso.
Le batterie ovviamente arriveranno dalla Cina, possono pure assemblare a Cassino , ma ci sarà poco lavoro rispetto ad ora..
Grazie eurAsia..
Concordo
Ne venderanno 4 e in Cina ma probabilmente e' il loro obiettivo se puntano al lusso...lavoro per gli stabilimenti italiani ben poco
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