Alpine e Yeep.me insieme per una nuova gamma di monopattini: potenti e con stile Alpine electric
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Maggio 2025, alle 15:52 nel canale Urban Mobility
Il Dream Garage di Alpine si sta andando a formare, con l'imminente lancio della A390, ma intanto collaborando con un'altra azienda francese arriva il monopattino che si ispira alla A290
Alpine sta vivendo una nuova giovinezza, rinascendo ancora una volta, questa volta come marchio 100% elettrico. Il Dream Garage si sta pian piano popolando di nuovi modelli, come la A290, eletta auto dell'anno insieme alla Renault 5, o come la A390, che presto passerà da prototipo a modello di serie (qui il video dove l'abbiamo mostrata in anteprima).
Ma Alpine sta lavorando anche per ampliare e migliorare la percezione del marchio - lo abbiamo visto bene nel nuovo spazio lounge di Milano - e per questo ha pensato a tutta una serie di accessori, ed anche prodotti "collaterali". Come il nuovo monopattino elettrico, realizzato in collaborazione con Cibox, realtà francese esperta in mobilità urbana.
Tramite il marchio di Cibox Yeep.me, arriva il monopattino Alpine 100A GT, il primo di una partnership di tre anni, che porterà anche altri modelli sul mercato. Il primo arrivato condivide parte del design con la A290, della quale ritroviamo la combinazione di linee curve e anche nette, oltre all'iconico faro con LED a X. Il colore principe è ovviamente il blu tipico del marchio.
A livello tecnico, 100A GT propone una potenza di picco di 1.200 W, per un'autonomia fino a 50 km. Il telaio è in tubolare in acciaio, fornito di forcella ammortizzata all'anteriore. La sicurezza è garantita dal doppio freno a disco, perfettamente in regola anche con le nuove leggi italiane, così come in regola sono gli indicatori di direzione, molto ben integrati al posteriore, e lo spazio porta targa, se mai dovesse arrivare.
Come spesso accade con prodotti di questo genere, abbiamo un'app dedicata che permette di tenere sott'occhio le specifiche principali, oltre alla possibilità di aggiornamento del firmware, e il controllo remoto, anche per sistema antifurto. Il monopattino è impermeabile con grado IPX6, e costruito con sistema modulare e connettori facilmente sostituibili, pensando anche al fattore riparazione. Alpine 100A GT arriverà in commercio la prossima estate, nei canali di vendita di Yeep.me, e probabilmente anche negli store Alpine, per un prezzo di 599 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".