Alfa Romeo
Alfa Romeo Giulia 2025, sarà elettrica, fino a 1.000 cavalli e prodotta in Italia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Gennaio 2024, alle 11:49 nel canale Auto ElettricheSi avvicina il momento della nuova Alfa Romeo Giulia. Con il lancio della piattaforma STLA Large tutto è pronto per il grande cambiamento
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi va bo, fosse per me crocifiggerei chiunque non rispetti il codice della strada (limiti di velocità compresi)
Quoto... ci ho fatto un paio di viaggi da 200 km cadauno e non mi è sembrata proprio un panchetto che ti fa arrivare a destinazione distrutto.
Certo la strada la si sente leggermente di più rispetto ad una berlina più morbida, ma nulla di trascendentale.
Quand'è che mettono il limite dei 5 chilometri all'ora così magari finiamo di uccidere le aree urbane?
A parte che questa incongruenza esiste anche con le benzina/diesel visto che non mi sembra manchino modelli da oltre 180km/h nonostante un limite massimo di 130km/h.
Inoltre credo che con un elettrica potenzialmente sarebbe più semplice mantenere e controllare il rispetto di un limite, anche se estremamente basso.
Naturalmente trovo assurdo auto da 1000cv e spero arrivino a fare un super bollo anche per quelle categorie
Perdonami ma già di base se stai andando da "un cliente" non credo che ci vai con una Giulia e ribadisco qua non si parla di termico o elettrico ma proprio di tipologia di auto.
Sarebbe come se uno si comprasse una supercar termica e poi dicesse "eh ma io faccio 100.000Km all'anno e andando dai clienti con la Ferrari spendo più di benzina di quello che guadagno".
Mi pare quindi evidente che la Giulia e per certi versi anche una model 3 non siano auto per uno che deve andare da clienti e non siano auto di rappresentanza adeguate.
Se devi fare questo tipo di cose io per primo ti consiglierei di orientarti su tutt'altro tipo di auto.
Però torno al discorso iniziale... ma quanta gente conoscete che prenderebbe una Giulia per usarla come auto di lavoro o auto di tutti i giorni e che ha percorrenze importanti da oltre 150Km al giorno?
Io sinceramente fosse anche la Giulia termica prenderei per matto (in senso buono) uno che prende la Giulia per fare una cosa del genere.
La Giulia è una macchina per divertirsi nel weekend per chi piace un certo genere di auto ma non ha soldi o voglia di spendere per auto di categorie superiori. Alla fine la Giulia aveva e ha il suo mercato in questo segmento e per tale segmento secondo me (che non per forza deve andare bene a tutti) ha una autonomia adeguata.
Così come la model 3 nel suo segmento di riferimento ha una autonomia più che adeguata che poi e lo ripeto allo sfinimento non sia un'auto per utilizzi professionali come andare da clienti o per chi fa viaggi lunghi e non si vuole mai fermare è pacifico ma ribadisco sarebbe folle uno che ha tali obiettivi e si compra una elettrica.
Confesso che non ho letto tutto in questi giorni quindi non so cosa avete scritto sulle percorrenze ma che gli olandesi che sono venuti quest'estate nel Chianti si siano dovuti fermare ogni 150Km scusate ma permettetemi almeno un minimo dubbio. Poi oh magari si son fermati.
Poi va bo, fosse per me crocifiggerei chiunque non rispetti il codice della strada (limiti di velocità compresi)
Lo sai vero che crocifiggeresti il 100% di chi guida perché, te lo dice una persona che ha 30 punti sulla patente, in Italia il codice è talmente ingarbugliato, la segnaletica a cazzo ecc... ecc... ecc... che non sbagliare mai è sostanzialmente impossibile.
Poi va bo, fosse per me crocifiggerei chiunque non rispetti il codice della strada (limiti di velocità compresi)
Già... purtroppo... Il classico rombo Alfa del suo 4 cilindri in linea e l'assetto delle sue vetture rimarrà nei ricordi degli appassionati.
Ora invece ti proporranno una vettura con 1000 CV e da due tonnellate di peso a secco, vedremo che assetto avrà e le sue prestazioni su i veri tracciati.
...si scherza eh
Sarebbe come se uno si comprasse una supercar termica e poi dicesse "eh ma io faccio 100.000Km all'anno e andando dai clienti con la Ferrari spendo più di benzina di quello che guadagno".
Mi pare quindi evidente che la Giulia e per certi versi anche una model 3 non siano auto per uno che deve andare da clienti e non siano auto di rappresentanza adeguate.
Se devi fare questo tipo di cose io per primo ti consiglierei di orientarti su tutt'altro tipo di auto.
Però torno al discorso iniziale... ma quanta gente conoscete che prenderebbe una Giulia per usarla come auto di lavoro o auto di tutti i giorni e che ha percorrenze importanti da oltre 150Km al giorno?
Io sinceramente fosse anche la Giulia termica prenderei per matto (in senso buono) uno che prende la Giulia per fare una cosa del genere.
La Giulia è una macchina per divertirsi nel weekend per chi piace un certo genere di auto ma non ha soldi o voglia di spendere per auto di categorie superiori. Alla fine la Giulia aveva e ha il suo mercato in questo segmento e per tale segmento secondo me (che non per forza deve andare bene a tutti) ha una autonomia adeguata.
Così come la model 3 nel suo segmento di riferimento ha una autonomia più che adeguata che poi e lo ripeto allo sfinimento non sia un'auto per utilizzi professionali come andare da clienti o per chi fa viaggi lunghi e non si vuole mai fermare è pacifico ma ribadisco sarebbe folle uno che ha tali obiettivi e si compra una elettrica.
Confesso che non ho letto tutto in questi giorni quindi non so cosa avete scritto sulle percorrenze ma che gli olandesi che sono venuti quest'estate nel Chianti si siano dovuti fermare ogni 150Km scusate ma permettetemi almeno un minimo dubbio. Poi oh magari si son fermati.
Lo sai vero che crocifiggeresti il 100% di chi guida perché, te lo dice una persona che ha 30 punti sulla patente, in Italia il codice è talmente ingarbugliato, la segnaletica a cazzo ecc... ecc... ecc... che non sbagliare mai è sostanzialmente impossibile.
guarda che non esiste solo la quadrifoglio verde con motore derivato dalla ferrari, fanno anche dei banalissimi diesel da 160 cv o dei benzina leggermente più spinti ma da li a paragonarla ad una supercar ce ne passa di acqua (o carburante ) sotto i ponti
la giulia è una concorrente di un serie 3 (serie 3 non m3) non è una supercar
150 km a/r li faccio tranquillamente con qualsiasi auto non servono auto di rappresentanza anche perchè manco sono un dirigente è un auto da 47k€ di base praticamente adesso costa come una civic da quando hanno lasciato solo la versione ibrida
praticamente un paio migliaia di euro in più del qashqai che uso in questi giorni
Perchè non serve chissà che cosa per capire che la gente semplicemente non vuole rispettarlo: chi va costantemente 10-50 Km/h sopra il limite, chi sorpassa con la linea continua, chi occupa sempre la corsia di sinistra anzichè quella a destra più libera, chi non rispetta la precedenza agli incroci, chi guida costantemente tra due corsie, chi passa col rosso al semaforo... tutte cose che vedo giornalmente e ripetutamente nel solo tragitto casa-lavoro (40 Km totali tra andata e ritorno, ma all'andata parto alle 5:20 quando le strade sono pressochè vuote, e comunque ne trovo sempre qualcuno anche in quel momento ogni giorno).
Il codice ingarbugliato è solo l'ennesima scusa per giustificare gente che si comporta come gli pare fregandosene di tutto quello che gli circonda, creando pericolo per gli altri (se fosse solo per se stessi non me ne importerebbe una mazza).
Ora invece ti proporranno una vettura con 1000 CV e da due tonnellate di peso a secco, vedremo che assetto avrà e le sue prestazioni su i veri tracciati.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".