Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come controllare la situazione fondi residui sulla piattaforma dedicata
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Giugno 2024, alle 12:32 nel canale Auto ElettricheCome previsto, a partire da questa mattina è possibile richiedere gli incentivi per l'acquisto di nuove auto, sia termiche che elettriche, grazie alla riapertura dell'apposita piattaforma del Mise.
133 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.ilsole24ore.com/art/tes...vendite-AFUcgqH
Quindi seguendo il ragionamento di Massimiliano, perchè dovremmo dare incentivi a Tesla visto che non solo guadagna di più del più grande gruppo della GDO italiano ma poi ha delle ricadute sul territorio italiano minime.
Conad ha 74.000 dipendenti ( che vivono e consumano in Italia) e la maggior parte di quello che vende è prodotto in Italia da aziende italiane.
E quindi qui mi sorgono delle domande...
Quanti dipendenti ha Tesla in Italia? Qual'è il suo indotto? Quanto paga di tasse? Quali investimenti sta facendo Tesla in Italia?
E' giusto tassare di più le aziende italiane magari in settori primari e strategici come l'agricoltura per dare gli incentivi a aziende che producono EV all'estero e che in Italia lasciano una frazione di quello che incassano, non producono sviluppo e soprattutto con benefici sul riscaldamento globale piuttosto dubbi visto che producono in paesi terzi con energia molto più sporca?
Ma vi sembra un ragionamento normale?
90 minuti di applausi.
https://www.ilsole24ore.com/art/tes...vendite-AFUcgqH
Quindi seguendo il ragionamento di Massimiliano, perchè dovremmo dare incentivi a Tesla visto che non solo guadagna di più del più grande gruppo della GDO italiano ma poi ha delle ricadute sul territorio italiano minime.
Conad ha 74.000 dipendenti ( che vivono e consumano in Italia) e la maggior parte di quello che vende è prodotto in Italia da aziende italiane.
Ma vi sembra un ragionamento normale?
Non si possono fare ragionamenti normali con gli elettro talebani, la loro è una religione, loro salveranno il mondo
fai anche 180 !
In Italia, bè... a parte 9 Service Centers, e 177 dipendenti,
direi che investe in influencers, referrals, giornalisti, insomma quel nuovo tipo di pubblicità per la GenZ
Se volete buttare qualche euro per scaricare bilancio e visura camerale di Tesla Italy Srl,
io non ci penso neanche di striscio
direi che investe in influencers, referrals, giornalisti, insomma quel nuovo tipo di pubblicità per la GenZ
Se volete buttare qualche euro per scaricare bilancio e visura camerale di Tesla Italy Srl,
io non ci penso neanche di striscio
Capitale sociale interamente versato ...... ben 10.000 euro
https://www.ilsole24ore.com/art/tes...vendite-AFUcgqH
Quindi seguendo il ragionamento di Massimiliano, perchè dovremmo dare incentivi a Tesla visto che non solo guadagna di più del più grande gruppo della GDO italiano ma poi ha delle ricadute sul territorio italiano minime.
Conad ha 74.000 dipendenti ( che vivono e consumano in Italia) e la maggior parte di quello che vende è prodotto in Italia da aziende italiane.
E quindi qui mi sorgono delle domande...
Quanti dipendenti ha Tesla in Italia? Qual'è il suo indotto? Quanto paga di tasse? Quali investimenti sta facendo Tesla in Italia?
E' giusto tassare di più le aziende italiane magari in settori primari e strategici come l'agricoltura per dare gli incentivi a aziende che producono EV all'estero e che in Italia lasciano una frazione di quello che incassano, non producono sviluppo e soprattutto con benefici sul riscaldamento globale piuttosto dubbi visto che producono in paesi terzi con energia molto più sporca?
Ma vi sembra un ragionamento normale?
quoto questo e anche il precedente commento sulla situazione del settore produttivo agricolo.
Più chiaro di così non si può!
Poi se non è stato già detto faccio notare che i beni alimentari di prima necessità hanno l'iva al 10% e non al 22%.
Sarò un po' estremista, ma incentivi su articoli che rientrano nell'iva la 22% per me non hanno senso. Meglio aiutare l'indotto dei beni di prima necessità nazionali.
Vedendo una azienda tipo Conad non vedo questi margini mostruosi: 20 miliardi di fatturato 420 milioni di margine operativo é il 2% del fatturato e questo prima delle imposte...
Non sono io ad aver introdotto l'argomento del prezzo dei beni di consumo, che qualcuno vuole far passare come legato agli incentivi sul petrolio. L'esempio della GDO era per far capire che il prezzo potrebbe benissimo non crescere, perchè è il venditore finale che ha margini alti, quindi rosicchiandoli un poco potrebbe tranquillamente tenere i prezzi uguali, anche se i produttori dovessero rinunciare ai sussidi del petrolio.
Più chiaro di così non si può!
Poi se non è stato già detto faccio notare che i beni alimentari di prima necessità hanno l'iva al 10% e non al 22%.
Sarò un po' estremista, ma incentivi su articoli che rientrano nell'iva la 22% per me non hanno senso. Meglio aiutare l'indotto dei beni di prima necessità nazionali.
L'incentivo non lo dai a Tesla, lo dai al cliente italiano, che cedendo la sua quota a Tesla beneficia di una riduzione di prezzo. I sussidi del petrolio invece vanno ai produttori, ma il consumatore non ne beneficia, perchè finiscono nel margine del venditore. È come se tu decidessi di dare gli incentivi a chi produce il metallo, per abbassarne il prezzo, ma poi Tesla, pur risparmiando, ti vende l'auto allo stesso prezzo di prima.
https://www.ilsole24ore.com/art/tes...vendite-AFUcgqH
Quindi seguendo il ragionamento di Massimiliano, perchè dovremmo dare incentivi a Tesla visto che non solo guadagna di più del più grande gruppo della GDO italiano ma poi ha delle ricadute sul territorio italiano minime.
Conad ha 74.000 dipendenti ( che vivono e consumano in Italia) e la maggior parte di quello che vende è prodotto in Italia da aziende italiane.
E quindi qui mi sorgono delle domande...
Quanti dipendenti ha Tesla in Italia? Qual'è il suo indotto? Quanto paga di tasse? Quali investimenti sta facendo Tesla in Italia?
E' giusto tassare di più le aziende italiane magari in settori primari e strategici come l'agricoltura per dare gli incentivi a aziende che producono EV all'estero e che in Italia lasciano una frazione di quello che incassano, non producono sviluppo e soprattutto con benefici sul riscaldamento globale piuttosto dubbi visto che producono in paesi terzi con energia molto più sporca?
Ma vi sembra un ragionamento normale?
A parte che mi risulta che il margine lordo sia anche più alto, ma potrei sbagliarmi, ripeto, l'incentivo non lo si dà alle aziende, lo si dà al singolo cittadino, che quindi cedendolo a chi crede, beneficia di un prezzo ridotto.
E poi vale anche per le auto termiche incentivate, mica solo per le elettriche.
Parlando di Tesla nello specifico, in Italia oltre alle varie sedi, ha investito in numerosi supercharger, che poi ha aperto a tutti, senza ricevere un euro dallo stato o dagli altri marchi.
direi che investe in influencers, referrals, giornalisti, insomma quel nuovo tipo di pubblicità per la GenZ
Se volete buttare qualche euro per scaricare bilancio e visura camerale di Tesla Italy Srl,
io non ci penso neanche di striscio
A parte il programma referral, che è mondiale e a volte non c'é, Tesla è forse l'unica casa che non spende in influencer e simili.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".