Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come controllare la situazione fondi residui sulla piattaforma dedicata
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Giugno 2024, alle 12:32 nel canale Auto ElettricheCome previsto, a partire da questa mattina è possibile richiedere gli incentivi per l'acquisto di nuove auto, sia termiche che elettriche, grazie alla riapertura dell'apposita piattaforma del Mise.
133 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoehhh ?
di che settori stai parlando ?
Non mi dire nè agricoltura nè trasporti.
A cosa ti riferisci esattamente?
Agli aiuti all'agricoltura?
A parte che non ho detto che le case automobilistiche devono abbassare i prezzi senza incentivi, rimane un dato di fatto che da 3 anni ad ora tutto è schizzato verso l'alto, ma non gli stipendi medi.
Ciò che gli incentivi hanno fatto è "drogare il mercato" lo si è visto con il superbonus e con tanti altri bonus. Esempio tangibile ho un preventivo per il cappotto del 2019 quotato a 55 euro al metro quadro, preventivo chiesto nuovamente allo stesso operatore nel 2022 160 euro al metro quadro. Tanto per dire cosa succede con gli incentivi e non ditemi che il cappotto lo costruiscono dove c'è la guerra..
I "sussidi al petrolio" come qualcuno li chiama, servono per rendere possibile l'accesso ai beni di prime necessità alla stragrande maggioranza delle popolazione perchè sono rivolti all'agricoltura e alle filiere connesse.
In realtà sono delle tassazioni agevolate, ma è più d'impatti scrivere "sussidio al petrolio".
Come già risposto se volete i prezzi più alti per i beni di prima necessità e potete permettervelo togliamo tutti, poi vedetevela con chi non può più magiare..
Inoltre se come spesso ho letto l'auto non è un bene necessario (anzi è già osteggiato dalle più disparate amministrazioni comunali), perchè continuare ad incentivarlo? Non volete tutti a piedi? Oppure vanno be ne solo se gli incentivi sono per le auto che piacciono a voi.....
Agli aiuti all'agricoltura?
Mi riferisco al margine con cui vengono venduti quasi tutti i prodotti alimentari nella grande distribuzione. Vi siete mai chiesti, ad esempio, perché se un supermercato offre buoni sconto dopo l’acquisto di un tv o di materiale scolastico, questi si possano usare solo nel reparto alimentare? Perchè ci sono margini enormi, che possono coprire anche i costi di sconti sul non alimentare. Quindi quali sarebbero questi beni di prima necessità che hanno bisogno dei sussidi del petrolio? Il pane venduto a 7 euro al kg, che farlo costa 40 centesimi?
Le catene di supermercati fanno miliardi e miliardi di fatturato, e utili, quindi dove vanno i soldi?
Il punto è solo che volete gli aiuti politici alle cose che vi stanno bene, e le auto forse non vi interessano così tanto.
Le catene di supermercati fanno miliardi e miliardi di fatturato, e utili, quindi dove vanno i soldi?
Il punto è solo che volete gli aiuti politici alle cose che vi stanno bene, e le auto forse non vi interessano così tanto.
Il pane costa 40 cent al chilo? Alti margini sugli alimentari?
E poi vedi se ti costa 40 cent il chilo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".