Mercedes-Benz
Accelerazione in abbonamento: Mercedes offre il servizio (via OTA) negli Stati Uniti
di Giulia Favetti pubblicata il 23 Novembre 2022, alle 09:11 nel canale Auto ElettricheAd inizio anno la casa automobilistica tedesca iniziò ad offrire la funzione di sterzo posteriore come abbonamento annuale per la berlina di lusso elettrica EQS in Cina. Ora Mercedes-Benz testa la strada degli abbonamenti anche negli Stati Uniti
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ la stessa cosa che succede con le varie zone a traffico limitato nei centri urbani.
Hai la macchina vecchia e super inquinante? Paghi e passi come gli altri.
E comunque sia, QUALUNQUE cosa, è sempre e solo una questione di SOLDI.
In effetti per essere cosa legale almeno qui da noi, se la porti a 260 ci va l'aggiornamento del libretto con indicazione della nuova potenza, e quando si decideranno a far pagare il bollo anche alle elettriche ti troverai a pagare 45 kw in più.
Poi in USA non so come sia regolamentata la cosa.
Hai la macchina vecchia e super inquinante? Paghi e passi come gli altri.
E comunque sia, QUALUNQUE cosa, è sempre e solo una questione di SOLDI.
le zone a basse emissioni hanno senso.
le case automobilistiche lo fanno esclusivamente per soldi e personalmente metterei il divieto di tali pratiche, vogliono usare la scusa del green? facciano lo stesso modello con due motori diversi
Poi in USA non so come sia regolamentata la cosa.
- La compro normale
- decido di aumentare, modifica a libretto
- scordo di rinnovare l'abbonamento, modifica a libretto
- rinnovo l'abbonamento, modifica a libretto
- la presto a mio figlio che è un cazzaro e ho paura si ammazzi, non rinnovo, modifica a libretto
- la riprendo io e rinnovo, modifica a libretto
- mi arriva un accertamento del fisco e mi bloccano i conti, non rinnovo, modifica a libretto
- riesco a eludere il fisco, liberano i conti, rinnovo, modifica a libretto
Ficata!
con testacoda o senza?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Hai la macchina vecchia e super inquinante? Paghi e passi come gli altri.
E comunque sia, QUALUNQUE cosa, è sempre e solo una questione di SOLDI.
Lino Toffolo docet
- decido di aumentare, modifica a libretto
- scordo di rinnovare l'abbonamento, modifica a libretto
- rinnovo l'abbonamento, modifica a libretto
- la presto a mio figlio che è un cazzaro e ho paura si ammazzi, non rinnovo, modifica a libretto
- la riprendo io e rinnovo, modifica a libretto
- mi arriva un accertamento del fisco e mi bloccano i conti, non rinnovo, modifica a libretto
- riesco a eludere il fisco, liberano i conti, rinnovo, modifica a libretto
Ficata!
In effetti, qui da noi, se vuoi fare le cose legali, questa è la verità e data la burocrazia medievale che governa tutt'ora l'emissione e la modifica del lbretto, lasciate ogni speranza o voi che entrate !
In uno stato che ragioni nel 2023, si potrebbe fare digitalmente ed in maniera automatica...
Aumenti ?
Mercedes modifica digitalmente la potenza sul tuo libretto.
Diminuisci ?
Stessa cosa.
Ma probabilmente quando arriveremo a tale cosa, sarà già stato inventato il teletrasporto, quindi le auto diventeranno inutili.
Bene, un po' di calcoli.
Una batteria da 60kWh contiene circa 6kg di litio, che stando ai tuoi dati equivalgono a 6000 litri di acqua "consumata".
Per ogni litro di petrolio si "consumano" invece 8 litri d'acqua. Ma solo la metà del petrolio, una volta raffinato, diventa benzina, quindi sono 16 litri di acqua per litro di benzina.
I serbatoi delle utilitarie hanno in genera una capacità di 40-50 litri di carburante. Per fare un pieno, dunque, il consumo di acqua è di 640 litri. Dopo 10 pieni (5-10.000 km?) si ha già un punto di pareggio.
Ma questo era il caso ottimistico.
Il gasolio estratto per ogni litro di petrolio è infatti solo un quarto. Significa che per estrarre un litro di gasolio servono 32 litri d'acqua. Per fare il pieno ad una grossa berlina, con 60-70 litri di serbatoio, servono 2240 litri di acqua. Il punto di pareggio si ha dunque dopo nemmeno 3 pieni, ovvero 3-4.000 km.
Direi che il consumo d'acqua è l'ultimo dei problemi.
By(t)e
ps ovviamente con la versione da 215 paghi tutti i costi per la gestione del 260 ma così è sempre stato anche ad esempio con i vari 1.9 TDI in cui cambiava solo la mappa
In realtà non è così, perché la potenza a libretto non è la potenza di picco del motore ma la media su 30 minuti. Vedi Tesla che omologa per 158kW la P100D da 451kW effettivi.
Se quindi ti danno 260kW per fare 0-100 e poi castrano a 215kW è tutto a posto.
By(t)e
P.S.: non lo fa solo Tesla, ovviamente, ma più o meno tutti.
Una batteria da 60kWh contiene circa 6kg di litio, che stando ai tuoi dati equivalgono a 6000 litri di acqua "consumata".
Per ogni litro di petrolio si "consumano" invece 8 litri d'acqua. Ma solo la metà del petrolio, una volta raffinato, diventa benzina, quindi sono 16 litri di acqua per litro di benzina.
I serbatoi delle utilitarie hanno in genera una capacità di 40-50 litri di carburante. Per fare un pieno, dunque, il consumo di acqua è di 640 litri. Dopo 10 pieni (5-10.000 km?) si ha già un punto di pareggio.
Ma questo era il caso ottimistico.
Il gasolio estratto per ogni litro di petrolio è infatti solo un quarto. Significa che per estrarre un litro di gasolio servono 32 litri d'acqua. Per fare il pieno ad una grossa berlina, con 60-70 litri di serbatoio, servono 2240 litri di acqua. Il punto di pareggio si ha dunque dopo nemmeno 3 pieni, ovvero 3-4.000 km.
Direi che il consumo d'acqua è l'ultimo dei problemi.
By(t)e
90 minuti di applausi!!
Poi che c'azzecca il commento dell'acqua sotto sta notizia non lo capisco prioprio, la gente scrive tanto per...
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