Mercedes-Benz
Accelerazione in abbonamento: Mercedes offre il servizio (via OTA) negli Stati Uniti
di Giulia Favetti pubblicata il 23 Novembre 2022, alle 09:11 nel canale Auto ElettricheAd inizio anno la casa automobilistica tedesca iniziò ad offrire la funzione di sterzo posteriore come abbonamento annuale per la berlina di lusso elettrica EQS in Cina. Ora Mercedes-Benz testa la strada degli abbonamenti anche negli Stati Uniti
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuando le compagnie telefoniche hanno messo la fatturazione a 28gg avete smesso di telefonare? No, incazzati abbiamo dovuto continuare a usare certi servizi, così sarà sulle auto, se tutti metteranno questi servizi a pagamento ci si incazzerà ma si dovrà pagare.
Che poi sia una maialata credo sia fuor di dubbio, speriamo che il mercato li punisca subito e duramente.
Non credo sia una questione di etá.
Ogni componente dell'auto ha un peso, un volume e una possibilitá di guastarsi. Non vedo alcuna ragione per cui in una macchina da 50-70k euro uno debba portarsi in giro componenti disattivate. É assurdo dai.
Fosse un modo per qualche marchio cinese di darti auto a 15k euro che poi, se vuoi, puoi "sbloccare" in futuro sarebbe anche interessante, ma non su un'auto di quel tipo. É una atroce pacchianata che sarebbe indegna per auto famigliari da 25k euro, figuriamoci per BMW e Mercedes!
Spero vivamente che si potrà combattere questa pratica, ma ho grossi timori a riguardo.
Ma a differenza dei veri dlc:
- questi sono a rate e per sempre non una tantum
- questi li paghi 2 volte perchè sono già montati sull'auto, mica crederai che li regalano a tutti quelli che non li attivano. Anzi tre volte, perchè alla fine non ti resta nulla, è come se se lo riprendessero.
Porcata immonda, spero che vengano puniti sonoramente dal mercato.
Qui temo che abbiano venduto - passatemi il paragone - una vettura per una 4 cilindri, mentre in realtà sotto al cofano hai un 6 cilindri "castrato" e se vuoi la macchina più scattante è sufficiente pagare e ti sbloccano i 2 cilindri extra.
E comunque il giorno che la vendi cosa pubblicizzi? Il modello da 215 kW o quello da 260? Perché se non paghi torna alla versione "base" e ti attacchi al tram.
Qui temo che abbiano venduto - passatemi il paragone - una vettura per una 4 cilindri, mentre in realtà sotto al cofano hai un 6 cilindri "castrato" e se vuoi la macchina più scattante è sufficiente pagare e ti sbloccano i 2 cilindri extra.
E comunque il giorno che la vendi cosa pubblicizzi? Il modello da 215 kW o quello da 260? Perché se non paghi torna alla versione "base" e ti attacchi al tram.
oltretutto vorrei proprio vedere se la compri a 215 kW la porti via OTA a 260 kW e trovi il poliziotto pignolo che te la manda sui rulli e te la ritorna pressata in un bel cubotto fiammeggiante di mezzo metro per lato
ps ovviamente con la versione da 215 paghi tutti i costi per la gestione del 260 ma così è sempre stato anche ad esempio con i vari 1.9 TDI in cui cambiava solo la mappa
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